AZIENDA SANITARIA LOCALE BRINDISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 15-11-2010)

 
      BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI 
 

  I.1) Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, Via Napoli  n.  8  72100
Brindisi, Area Gestione del  Patrimonio  telefono  0831/536672/536763
fax 0831.536763 URL www.asl.brindisi.it; I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  locale,  Salute;  II.1.1)   Denominazione
conferita  all'appalto:  affidamento  dei  servizi  assicurativi  non
RCT/RCO; II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; II.1.5) Breve  descrizione
dell'appalto: procedura ristretta accelerata  con  aggiudicazione  al
prezzo piu' basso per l'affidamento dei servizi assicurativi inerenti
le polizze Incendio, Furto, Infortuni categorie diverse,  Multirischi
veicoli dipendenti, RCA/ARD a favore dell'ASL BR di Brindisi  per  12
mesi dalle ore 24.00 del 31.12.2010; II.1.6) CPV:  66516000;  II.1.8)
Divisione in lotti: si; le offerte possono essere presentate per  uno
o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Entita'
dell'appalto (compresi tutti i lotti): Euro 318.500,00; II.3)  Durata
dell'appalto: 12 mesi decorrenti  dalle  ore  24,00  del  31.12.2010;
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie:  cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo  complessivo  presunto  dello  specifico  lotto  cui  si
intende partecipare; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del
lotto aggiudicato; III.1.2) Spesa finanziata con i fondi ordinari  di
bilancio; III.1.3) sono ammesse offerte di imprese raggruppate ed  in
coassicurazione. In caso di coassicurazione la Compagnia  Delegataria
dovra' ritenere una quota percentuale di rischio pari  ad  almeno  il
40%;  III.2.1),  III.2.2),  III.2.3)  Condizioni  di  partecipazione:
Dichiarazione sostitutiva di Certificazione (da redigere ai sensi del
DPR 445/00 e smi): 1. che l'Impresa non e' commissariata  e  ha  sede
legale nell'Unione Europea; 2. l'assenza di cause di esclusione dalla
partecipazione alle gare ex art. 38 Dlgs 163/06; 3. che l'Impresa  e'
iscritta alla C.C.I.A.A. o registro equivalente  per  le  Imprese  di
altro Stato U.E. e  che  l'oggetto  sociale,  come  da  registrazioni
camerali, comprende ovvero e' coerente con l'oggetto della  gara;  4.
il possesso della Autorizzazione  Ministeriale  ad  esercitare  nel/i
ramo/i per cui si candida rilasciata ai sensi  dell'articolo  14  del
Dlgs 209/05 (o documentazione equipollente per le  Imprese  di  altro
Stato della U.E.); 5. l'insussistenza di rapporti  di  controllo  e/o
collegamento ai sensi dell'art. 2359  del  Codice  Civile  con  altre
Imprese che presentano  istanza  di  partecipazione  alla  procedura,
ovvero di essere in una situazione di controllo di cui all'art.  2359
del Codice Civile con la concorrente che ha intenzione  di  formulare
l'offerta  autonomamente,  impegnandosi  in  tal  caso  a   corredare
l'offerta della documentazione atta a dimostrare che la situazione di
controllo non ha influito sulla sua formulazione;  6.  di  essere  in
regola con  le  disposizioni  in  materia  di  emersione  del  lavoro
sommerso previste dalla L. 383/01 e smi in quanto: non si e'  avvalso
dei piani individuali di emersione previsti dalla L. 383/01 e smi; si
e' avvalso dei piani  individuali  di  emersione  previsti  dalla  L.
383/01 e smi; 7. di essere in regola con le norme che disciplinano il
diritto al lavoro  dei  disabili  ex  lege  n.  68/99.  E'  possibile
utilizzare  l'apposito  modulo  reperibile  all'indirizzo   internet.
Almeno  due  dichiarazioni  di  istituti  bancari   od   intermediari
autorizzati ai sensi  del  DLgs  385/93  (c.d.  referenze  bancarie).
Iscrizione alla C.C.I.A.A. o registro equivalente per le  imprese  di
altro Stato della U.E. con oggetto  sociale  coerente  con  l'oggetto
della gara; possesso dell'autorizzazione ministeriale  ad  esercitare
nel ramo/nei rami per cui l'Impresa si candida  rilasciata  ai  sensi
dell'art.14 del DLgs 209/2005 o documentazione  equipollente  per  le
Imprese di altro Stato della U.E;  III.3.1)  Imprese  autorizzate  ad
esercitare l'attivita' assicurativa nel ramo oggetto  della  gara  ai
sensi  della  vigente  normativa  (L.  209/2005);  IV.1.1)  Tipo   di
procedura: ristretta accelerata per la  necessita'  di  garantire  la
continuita'  della  copertura  assicurativa;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle domande di partecipazione: ore 14 del 30.11.2010: IV.3.5)  Data
di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli  inviti  a  presentare
offerte od a partecipare: 2.12.2010; IV.3.6)  Italiano;  IV.3.7)  180
giorni dalla data di scadenza per  la  presentazione  delle  offerte;
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica alle ore
10,00  del  13.12.2010  presso  gli  uffici  dell'Area  Gestione  del
Patrimonio  Via  Napoli  n.  8  72100  Brindisi;  VI.3)  Informazioni
complementari: CIG Incendio 0564592C0B,  CIG  Furto  0564595E84,  CIG
Multirischi  056459702F,  CIG  RCA/ARD  0564598102,   CIG   Infortuni
categorie  diverse  05645991D5.  E'  prevista  l'applicazione   della
disciplina di cui all'articolo  28  della  Legge  Regione  Puglia  n.
1/2004. L'Azienda si avvale della figura  professionale  del  broker.
Per informazioni rivolgersi  al  Responsabile  del  Procedimento  Dr.
Andrea   CHIARI   0831536672,   andrea.chiari@asl.brindisi.it,    fax
0831536763. I chiarimenti, precisazioni, comunicazioni  e  rettifiche
inerenti la presente procedura di gara saranno  pubblicati  sul  sito
della stazione appaltante www.asl.brindisi.it la cui consultazione e'
a cura delle imprese interessate. Bando trasmesso per via elettronica
alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europee in  data  09.11.2010;
VI.4.1) Tribunale Amministrativo per la Puglia Sezione di Lecce entro
il termine decadenziale previsto  per  legge.  ALLEGATO  B:  Lotto  1
Incendio importo Euro 60.000,00; lotto 2 Furto importo Euro 6.000,00;
lotto 3 Multirischi veicoli dipendenti importo Euro 3.500,00; Lotto 4
RCA/ARD importo Euro 100.000,00; lotto 5 Infortuni categorie  diverse
importo Euro 149.000,00. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dott. Rodolfo Rollo 

 
T10BFK24245
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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