UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 15-11-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 C.A.P.: 20126 Milano - Italia 
  Per informazioni: Settore Gare e Contratti - Tel.:  0264486071/6069
Fax: 0264486035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo  Internet:
www.unimib.it - I.4)  Dove  inviare  le  domande  di  partecipazione:
Universita' degli Studi di Milano -  Bicocca,  Settore  Protocollo  e
Archivio Generale, Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1,
Ed. U6 piano 4°, C.A.P.: 20126 Milano - Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico - Istruzione 
  L'amministrazione non acquista per conto di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Fornitura  di  Tomografia   Computerizzata   per   imaging
Preclinico (MicroCT) 
  II.1.2) Categoria Forniture acquisto; Luogo principale di consegna:
Monza (MB) Via Cadore 48 - Edificio U8 - locale n. 3.12 piano III 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Descrizione  dell'appalto:  la  prestazione  principale  e'
l'acquisto  di  Tomografia  Computerizzata  per  imaging   Preclinico
(MicroCT). La prestazione secondaria e'  comprensiva  di:  lavori  di
installazione in loco e smaltimento degli  imballaggi;  attivita'  di
formazione per almeno 3 giorni dedicata alla formazione  tecnica  del
personale  impiegato  per  l'utilizzo  dello  strumento;  garanzia  a
copertura  totale  (full  risks),  assistenza  tecnica,  manutenzione
ordinaria e manutenzione straordinaria on site di  almeno  2  anni  a
partire dall'esito positivo del collaudo. 
  II.1.6) CPV: Oggetto  principale  33115000;  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  si'  II.2.1)  Valore
stimato, Iva esclusa: Euro 220.000,00 II.3) Termine di esecuzione: 95
giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione  o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163; -  dichiarazione  rilasciata  da  un  ente  fideiussore
autorizzato  attestante  l'impegno   a   rilasciare,   in   caso   di
aggiudicazione, la garanzia fideiussoria definitiva di  cui  all'art.
113 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici in caso aggiudicazione: Raggruppamento  ai  sensi
dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione  dell'appalto:  e'  possibile  l'effettuazione  di   un
sopralluogo. Il  concorrente  dovra'  prendere  contatti  con  l'Area
R.I.S.   dell'Universita'   (referente   Ing.   Giuseppina    Scilio)
preferibilmente       a       mezzo       e-mail        all'indirizzo
giuseppina.scilio@unimib.it oppure prenotandosi telefonicamente al n.
02/6448-5344 ovvero al n. cell. 335/7098606. 
  III.2.1) Situazione personale degli  operatori  -  Sono  ammessi  a
partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06,  compresi
i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti  non
ancora costituiti, in possesso dei requisiti di ordine generale e  di
idoneita' professionale di cui all'art. 38 e all'art.  39  del  D.Lgs
163/06. III. 2.3) Capacita'  tecnica-  Livelli  minimi  di  capacita'
richiesti: possesso della  certificazione  del  sistema  di  qualita'
conforme alle norme europee delle serie UNI EN ISO 9001:2008 (Settore
EA 18) 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 8 del  Disciplinare
di Gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e  la  documentazione
complementare:  scaricabili  gratuitamente  dal  sito   www.unimib.it
(vedere: Servizi per le Aziende - Gare d'Appalto). 
  IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:   15/12/2010,
h.12.00. 
  IV.3.6) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data:  17/12/2010  h.
10.00 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, edificio  U6,
IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali  delle
societa' partecipanti  alla  gara  ovvero  loro  delegati  muniti  di
procura scritta (non autenticata). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Gara  indetta  con  delibera  del
Consiglio di Amministrazione nella seduta del 19-10-2010. 
  Il contratto non conterra' la  clausola  compromissoria  (art.  241
comma 1bis D.Lgs. n. 163/06) 
  Responsabile del Procedimento Dott.ssa Norma Zanetti 
  CUP assegnato al progetto H51D10000040005 
  CIG  assegnato  alla  gara  055955710B   Contribuzione   a   favore
dell'AVCP, ex art. 1, c. 67, L. 266/2005: Euro 20,00 da  pagarsi  con
le  modalita'  indicate  all'art.  9,   lett.   A),   "Documentazione
Amministrativa" (Busta A), punto 5 del Disciplinare di Gara. 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art.  245,  c.  2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06) 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n.  1,  20126  Milano,  tel.
02.6448.6018. 
  VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 04-11-2010. 

                     Il Direttore Amministrativo 
                    (Dott. Candeloro Bellantoni) 

 
T10BFL24173
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