CONSORZIO PROVINCIALE DELLA BRIANZA MILANESE PER LO SMALTIMENTO DEI
RIFIUTI SOLIDI URBANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 15-11-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza  Milanese  per
lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani -  Via  Verdi,  94  -  20831
Seregno  (MB).  Punti  di  contatto:  all'att.ne  di:  Direttore  del
Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax:  0362/235164  -
Indirizzo       internet:       www.brianzarifiuti.com        E-mail:
info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni,  Capitolato  d'oneri,
documentazione complementare ed indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  i  punti  di   contatto
suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali
settori di attivita': livello locale, settore ambiente.  SEZIONE  II:
OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Descrizione  II.1.1)   Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazio-ne aggiudicatrice:  servizio
di selezione del  sacco  multi  materiale  "leggero"  (imballaggi  in
plastica misti ad imballaggi in acciaio  ed  alluminio  -  lattine  e
cassette  in  plastica  non  Conai)  di  alcuni  Comuni  gestiti  dal
Consorzio.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  di
consegna: servizi, cat. 16. Luogo principale di esecuzione:  impianto
di selezione indicato in offerta. Il trasporto al luogo di esecuzione
sara' effettuato a  cura  dei  Comuni  conferenti.  II.1.3)  l'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   breve    descrizione
dell'appalto:  servizio  di  selezione  del  sacco  multi   materiale
"leggero"  di  alcuni  Comuni  gestiti  dal  Consorzio,  quantitativo
presunto  non  vincolante  5.400  ton/anno  -  codice  CER   15.01.06
"Imballaggi in  materiali  misti".  II.1.6)  CPV:  90513200.  II.3.2)
l'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'aap?  Si'.  II.1.8)
divisione in lotti:  no.  II.1.9)  ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) quantitativo o  entita'  totale:  quantitativo  presunto  non
vincolante di ton. 5.400/anno. Importo  a  base  di  gara  Euro./ton.
27,00 (IVA esclusa). Valore stimato,  IVA  esclusa  Euro  206.550,00.
II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/01/2011  al
31/05/2012.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO.   III.1)   condizioni   relative
all'appalto.  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie   richieste:   cauzione
provvisoria:  deve  essere  effettuata  mediante   assegno   bancario
circolare non trasferibile o fideiussione bancaria o  assicurativa  a
favore  dell'Ente  Appaltante  e'  fissata  nella   misura   del   2%
dell'importo  a   base   d'asta,   pari   a   Euro   4.131,00   (Euro
quattromilacentotrentuno/00). Cauzione definitiva:  10%  dell'importo
contrattuale. III.1.2) principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
spesa  finanziata  con  mezzi  propri  di  bilancio  del   consorzio.
Modalita' di pagamento: fatture mensili  da  pagarsi  a  60  gg.  dal
ricevimento al protocollo dell'Ente.  III.1.3)  forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di
prestatori di servizi aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i
soggetti indicati all'art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 e  in
possesso dei requisiti in ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
medesimo Decreto.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  (capacita'
economica e finanziaria e capacita' tecnica): come da disciplinare di
gara. III.2.4) appalti  riservati:  no.  III.3)  Condizioni  relative
all'appalto di servizi - III.3.1)  la  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione? Il servizio  potra'  essere
svolto solo da imprese autorizzate a norma delle vigenti disposizioni
legislative  e  regolamentari  in  materia.   III.3.2)   le   persone
giuridiche saranno tenute a  comunicare  i  nominativi  e  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato  della  prestazione:   si'.
SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1.1)  tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  ricorso  ad
un'asta elettronica) no. IV.3.4) termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 20/12/2010 ore 09,30. IV.3.6)  lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta:  180  gg.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 20/12/2010 alle ore
10,00 c/o la sede del Consorzio  Provinciale  Brianza  Milanese,  Via
Verdi, 94, Seregno (MB). Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle   offerte:   partecipazione   pubblica.   SEZIONE   VI:   ALTRE
INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: documenti contrattuali
e  documenti  complementari/condizioni  per  ottenerli:   copia   dei
documenti acquisibile gratuitamente direttamente in Consorzio  oppure
scaricabile sul sito internet www.brianzarifiuti.com, Bandi di  gara.
L'Ente  appaltante  si  riserva  la   facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione, qualora il prezzo  offerto  per  il  servizio  di
selezione dei materiali e del prezzo richiesto per lo smaltimento del
23% della frazione estranea, sommato al costo figurativo chilometrico
del trasporto al netto  dell'eventuale  riconoscimento  (come  meglio
specificato nel disciplinare di gara) risulti superiore  a  Euro/ton.
27,00 + IVA. Codice CIG: 0564899964, pagamento di  Euro  20,00  (Euro
venti/00). VI.5) data di spedizione del presente avviso: 09/11/2010. 

       Responsabile Del Procedimento: Direttore Del Consorzio 
                           Massimo Bonfa' 

 
T10BFM24309
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