ANAS S.P.A.
DIREZIONE GENERALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 15-11-2010)

 
                               ACQ/GST 
 
 
            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - Servizi 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; 
  Contatto:  Condirezione  Generale  Legale  e  Patrimonio  -  Unita'
Acquisti  -  Servizio  gestione  Gare  sopra   soglia   -   Telefono:
06-4446.6822; 
  Posta                                                  elettronica:
DG-Acquisti-GareSopraSoglia@postacert.stradeanas.it 
  Indirizzi internet: www.stradeanas.it 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico   -   Realizzazione   di
infrastrutture stradali. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni: NO. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE.II.1.1)Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:DGACQ 15-09. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione o consegna: Servizi. 
  Categoria di servizi: n. 7 Servizi informatici ed affini (CPC 84) -
All. II A del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  Luogo principale di consegna (esecuzione): Sedi  ANAS  -  Direzione
Generale di Roma.. 
  II.1.3)L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: DGACQ 15-09
: Servizi di plottaggio e consegna dei file contenuti nel sistema PDM
di ANAS S.p.a.. 
  II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72500000  Servizi
informatici 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ?: Si'. 
  II.2)VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Euro   2'881'631.94   (Euro   duemilioni   ottocento   ottantunmila
seicentotrentuno/94) Iva esclusa. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: procedura ristretta ai sensi dell'art. 55
comma 6 del D. Lgs. 163/06 s.m.i. 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi degli artt. 81 e 83 del D.Lgs 163/2006  in  base
ai seguenti sub-criteri: 
  Criteri Ponderazione 
  1 - Prezzo 30 
  2  -  Valutazione  dell'organizzazione   proposta   dal   Candidato
(persone,  mezzi,  procedure)  per  l'erogazione  dei  servizi  nelle
diverse sedi geografiche  oggetto  di  servizio,  in  particolare  in
quelle definite "difficilmente raggiungibili" 20 
  3 - Valutazione del numero e  della  dislocazione  delle  sedi  sul
territorio nazionale che il Candidato  utilizzera'  per  l'erogazione
dei servizi richiesti 10 
  4 - Valutazione dei  requisiti,  migliorativi  rispetto  ai  minimi
stabiliti  nel  Capitolato   prestazionale,   delle   apparecchiature
hardware di cui l'Affidatario intende dotarsi  per  l'erogazione  dei
servizi posti a gara 10 
  5 - Valutazione dell'organizzazione prevista del candidato in  caso
di improvviso annullamento della capacita'  produttiva  di  una  sede
dell'Affidatario 10 
  6  -  Valutazione  dell'organizzazione   proposta   dal   Candidato
(persone,  mezzi,  procedure.)  per  l'erogazione  del  servizio   di
Help-Desk 10 
  7  -  Valutazione  delle  proposte  di  soluzioni  ed  impegno  del
Candidato ad implementare strumenti di misura della soddisfazione del
cliente, con particolare riferimento a strumenti  di  cruscottistica.
Tale implementazione puo' avvenire anche con  il  supporto  di  tool/
prodotti resi disponibili ad Anas per tutta la durata contrattuale  e
compresi nel corrispettivo della fornitura 5 
  8 - Proposta  di  diminuzione  del  tempo  totale  necessario  alla
conclusione della Fase di allestimento dei servizi 5 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice 
  DGACQ 15-09. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 07.07.2010 
  V.2)NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE:2 
  V.3)DENOMINAZIONE E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE  DEL
QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  RTI: INTERSERVICE S.p.A. - SDA S.p.A. - (Estremi mandataria) P. IVA
05120391007 -Via F. Tovaglieri n. 17 -00155 Roma -  Italia.  Fax  +39
0623239678 
  V.4)INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Euro 4'000'000.00 (Euro quattromilioni/00), Iva esclusa. 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Euro   2'881'631.94   (Euro   duemilioni   ottocento   ottantunmila
seicentotrentuno/94 ), Iva esclusa. 
  V.5)E' possibile che l'appalto  venga  subappaltato?  Si.  Entro  i
limiti stabiliti dall'art. 118 D.Lgs. 163/06  e  s.m.i.  Percentuale:
30%. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI? No. 
  VI.2)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189  -
Roma 00195 - Italia. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
60 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi Anas SpA - Direzione Generale Legale e
Contenzioso - Via Monzambano, 10  -00185  Roma  -  Italia.  Tel.  +39
0644461. 
  VI.4)Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 08/11/2010. 

                Il Responsabile Dell'Unita' Acquisti 
                        Dott. Mauro Frattini 

 
T10BGA24266
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.