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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Macerata, P.zza della Liberta', 3, contattare: Ufficio Procedimenti Contrattuali, I-62100 Macerata. Tel. 0733/256349-267-231. E-mail: ufficiogare@comune.macerata.it. Fax 07 33 25 62 94. internet: www.comune.macerata.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Servizio Affari Generali P.zza Liberta',3 All'attenzione di: Gianluca Puliti, I-62100 Macerata. Tel. 07 33 25 62 40. E-mail: gianluca.puliti@comune.macerata.it. Fax 07 33 25 62 94. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di consulenza e assistenza assicurativa (brokeraggio assicurativo)- Determina a contrattare n. 711/73del 10/11/2010. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Comune di Macerata. Codice NUTS: ITE33. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di consulenza e assistenza assicurativa (brokeraggio assicurativo) con le caratteristiche di cui al CSA. II.1.6) CPV 66518100-5. II.1.7.) L'appalto rientra nel campo di applicazione degli accordi sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Valore stimato ai soli fini dell'espletamento della procedura aperta compresa la eventuale ripetizione: Euro.120.000,00. Gli oneri per i rischi interferenziali sono pari a zero. II.2.2). Opzioni: Si' L'Amministrazione si riserva la facolta' di ripetizione del servizio per un periodo ulteriore massimo di anni 1 in conformita' alla normativa vigente. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: anni tre SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75 e 113 D.Lgs.vo 163/06 e 10 CSA. Polizze assicurative: ai sensi e per gli effetti dell'art. ex artt.8 CSA. Ulteriori indicazioni sono reperibili nel CSA e nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il contratto e' remunerato come da consuetudini di mercato, esclusivamente e direttamente dalle provvigioni dovute dalle Compagnie di assicurazione che mediante tale servizio contraggono polizze con il Comune.III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti elencati all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, anche aventi sede instati diversi dall'Italia, alle condizioni di cui agli arrt. 35 e segg. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazioni di cui al D.P.R. n.445/2000 attestanti il possesso di requisiti di ordine generale e professionale previsti alle lett.A) e B) del disciplinare di gara: III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Dichiarazione di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs.vo 1.9.1993, n. 985( lett.C) disciplinare di gara) .2.3) Capacita' tecnica. Dichiarazione di cui al D.P.R. n. 445/2000 attestante il possesso del requisito di cui alla lett.D) del disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZIIII.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione ai sensi del D.Lgs. 7 settembre 2005 n. 209.III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice CIG: 0565030580 19 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento:No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. 13.12.2010 - ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Periodo in giorni: 180 (dal termine per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14.12.2010 - ora:10:00 Luogo: Comune di Macerata, Piazza della Liberta', 3. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' per le sedute pubbliche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) INFORMAZIONICOMPLEMENTARI Per i requisiti e modalita' di partecipazione alla gara, di compilazione dell'offerta, nonche' ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alla procedura di aggiudicazione dell'appalto si rinvia al disciplinare di gara e suoi allegati, accessibili unitamente al capitolato speciale di appalto, presso l'indirizzo internet www.comune.macerata.it. Non sono ammesse offerte plurime o peggiorative delle prescrizioni, condizioni e requisiti contenuti nella documentazione a base di gara, ne' offerte economiche in aumento.Si procedera' alla aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ferma la disciplina di cui all'art.81, c.3, del D.Lgs. 163/06.In caso di offerte uguali si provvedera' all'aggiudicazione mediante estrazione a sorte. Il subappalto non e' ammesso. L'Amministrazione aggiudicatrice effettuera' controlli sull'aggiudicatario ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. 163/06, con le conseguenze di legge. E' inoltre, facolta' dell'Amministrazione procedere alla verifica di cui sopra sia nei confronti di alcuni che di tutti i concorrenti alla gara ai sensi dell'art. 71 del DPR n. 445/2000. Si applicano D.Lgs 196/2003, D.Lgs 213/98, DPR 445/2000. Tutte le controversie concernenti l'esecuzione del contratto sono devolute autorita' giudiziaria competente del Foro di Macerata, con esclusione della competenza arbitrale Responsabile del procedimento: dott. Gianluca Puliti (tel. +39 0733256240). Responsabile procedimento di gara d.ssa Cinzia Alimenti(+39 0733/256349). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale delle Marche - Piazza Cavour 60100 Ancona ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Ricorso al TAR Marche entro 30 giorni. Macerata,li' 13/11/2010 Il Dirigente Del Servizio Affari Generali Dott. Gianluca Puliti T10BFF24375