OPERA MUNIFICA ISTRUZIONE (OMI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2010)

 
                  BANDO DI GARA a PROCEDURA APERTA 
 

  BANDO DI GARA contenete le informazioni richieste dall'Allegato  IX
A D.Lgs. 163/06. Ulteriori specificazioni sono  contenute  nel  Bando
integrale    e    nel    Disciplinare    consultabili    nel     sito
www.santapelagia.it. 
  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Opera Munifica Istruzione (OMI),
via San Massimo 21, 10123 Torino, tel. 0118178968, fax  011.839.5005,
sito    www.santapelagia.it    email:    operamu@tin.it    -     PEC:
omi@legalmail.it  -  2.  OGGETTO  DELL'APPALTO/IMPORTI  E  CATEGORIE:
Restauro  e  risanamento   conservativo   dell'edificio   di   civile
abitazione sito in Torino, via san Massimo 17. - Importo  totale,  al
netto di I.V.A.: Euro 1.923.757,00,  di  cui  Euro  1.835.581,80  per
lavori a corpo ed Euro 88.175,20 per oneri contrattuali di  sicurezza
non soggetti a ribasso d'asta. Categoria prevalente:  OG2  Classifica
IV) ulteriori lavorazioni: sono  previste  solo  ulteriori  opere  di
importo inferiore a euro 150.000,00  che  possono  essere  realizzate
dall'appaltatore se in  possesso  dei  necessari  requisiti;  possono
altresi' essere scorporate e/o subappaltate, se indicate come tali in
sede di offerta. L'impresa esecutrice, in ogni caso, dovra' essere in
possesso dei necessari requisiti (articolo 28 del D.P.R.  n.  34  del
2000 - articoli 3 e 4 del D.M. 22 gennaio 2008, n.  37).  Tali  opere
sono  le  seguenti:  OS3  -  Impianto  idrico  sanitario  -   importo
lavorazioni: Euro 102.292,50;  OS28  -  Impianto  termico  -  importo
lavorazioni: Euro 144.064,66; OS30 -  Impianti  elettrici  -  importo
lavorazioni: Euro 94.889,02;  OS4  -  Impianto  ascensore  -  importo
lavorazioni: Euro 55.622,05. 3. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE:  aperta.
4. FORMA DELL'APPALTO: Appalto pubblico per  l'esecuzione  di  lavori
con contratto stipulato a corpo ex. art. 53, c. 4 del D.Lgs.  163/06.
5. LUOGO DI ESECUZIONE:  Torino  via  S.  Massimo  17.  6.  NATURA  E
CARATTERISTICHE  DEI  LAVORI:  Lavori  di  restauro   e   risanamento
conservativo per la riqualificazione  di  un  immobile  sottoposto  a
tutela ai sensi del Tit. I, D.Lgs.  42/04;  CPV  Oggetto  principale:
45454000-4;  non  rientra  in  accordo  quadro.  7.  SUDDIVISIONE  IN
LOTTI:non prevista.  8.  TERMINE  ULTIMO  PER  LA  REALIZZAZIONE  DEI
LAVORI: 550 (cinquecentocinquanta) giorni naturali e consecutivi.  9.
VARIANTI: non  ammesse.  10.  CONDIZIONI  PARTICOLARI:  vedere  Bando
integrale  sul  sito  www.santapelagia.it.  11.  DOCUMENTI  DI   GARA
CONTRATTUALI E COMPLEMENTARI: Tutti requisiti e le  prescrizioni  per
l'ammissione e la  partecipazione  degli  operatori,  parimenti  alle
altre  informazioni,  sono  contenuti  nel   Bando   integrale,   nel
Disciplinale di gara, nei modelli di dichiarazione e sono disponibili
sul sito internet: www.santapelagia.it.  I  suddetti  documenti,  gli
elaborati grafici, il computo metrico,  il  piano  di  sicurezza,  il
capitolato speciale di appalto e lo schema di contratto sono visibili
presso l'Opera Munifica Istruzione, all'indirizzo di cui al punto  1.
dal lunedi' al venerdi' dalle  ore  10  alle  ore  12;  e'  possibile
acquistare previa  prenotazione  (tel.  011.817.3807)  una  copia  su
supporto  digitale  della  documentazione,  fino   a   dieci   giorni
antecedenti il termine di  presentazione  delle  offerte,  presso  la
copisteria GRAGNANI, Via S. Francesco da  Paola  n.  11,  Torino,  al
costo di Euro 4,80. 12.  TERMINE  E  LUOGO  PER  LA  RICEZIONE  DELLE
OFFERTE: pena esclusione, entro le ore 12 del 20 dicembre 2010 presso
lo  Studio  Notaio  Benvenuto  Gamba,  c.  Montevecchio   40,   10129
Torino.13. LINGUA  E  MODALITA'  PRESENTAZIONE  OFFERTE:  Le  offerte
debbono essere in lingua italiana  con  le  modalita'  precisate  nel
bando integrale e nel disciplinare. 14. PERSONE AMMESSE AD  ASSISTERE
ALL'APERTURA DELLE OFFERTE CON DATA, ORA E LUOGO  DI  TALE  APERTURA:
Sono ammessi all'apertura delle offerte i legali  rappresentanti  dei
concorrenti o rappresentanti degli stessi, uno per ogni  concorrente,
muniti di specifica delega,  martedi'  21  dicembre  ore  9,00  nello
Studio Notaio Benvenuto Gamba, corso  Montevecchio  40,  Torino.  15.
CAUZIONI E GARANZIE: provvisoria Euro 38.475,14 (art. 75  del  D.Lgs.
163/06), l'impegno di  un  fideiussore  al  rilascio  della  garanzia
definitiva (c. 8, art. 75 D.Lgs. 163/2006), definitiva nella misura e
nei modi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06; polizza assicurativa di cui
all'art. 129 del D.Lgs. 163/06 e all'art. 103 del D.P.R. n. 554/1999,
il  tutto  come  meglio  specificato   nel   bando   integrale.   16.
FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: Fondi propri dell'OMI. Pagamento a  corpo,
ai sensi del combinato disposto  degli  articoli  53,  comma  4,  del
D.Lgs. 163/06 e degli art. 45, comma 6, e 90 comma 5 del DPR 554/99 e
s.m. effettuato secondo le modalita' previste dal Capitolato Speciale
d'Appalto (artt. 17 e 18) e dal  Capitolato  Generale  d'Appalto  dei
LL.PP., D.M. n. 145/2000. Non sono previste anticipazioni e revisione
dei prezzi. 17. FORMA GIURIDICA DEL RAGGRUPPAMENTO: Sono ammessi alla
gara i soggetti in forma singola o associata di cui  agli  artt.  34,
35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/06 che non si trovino nelle situazioni  di
esclusione di cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  163/2006.  Ai  predetti
soggetti si applicano le disposizioni di cui all'art. 37  del  D.Lgs.
163/06, nonche' quelle degli artt. 93, 94 e 95 del D.P.R. n. 554/1999
e s. m. Per ulteriori  specificazioni  vedere  bando  integrale.  18.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. INDICAZIONI RIGUARDANTI  LA  SITUAZIONE
DELL'IMPRENDITORE. INFORMAZIONI E FORMALITA' PER LA  VALUTAZIONE  DEI
REQUISITI  MINIMI  DI  CARATTERE  ECONOMICO  E  TECNICO:vedere  bando
integrale e disciplinare  di  gara.  19.  PERIODO  DI  TEMPO  IN  CUI
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALL'OFFERTA: Giorni  240  (duecentoquaranta)
dalla   scadenza   della   ricezione   offerte.   20.   CRITERIO   DI
AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso, comunque inferiore a quello  posto
a base di gara, determinato mediante ribasso sull'importo a corpo dei
lavori posto a base di gara  (  D.Lgs.  163/06,  art.  82,  comma  2,
lettera b). 21. SUBAPPALTO: La volonta' di subappaltare  deve  essere
espressamente indicata nell'offerta di gara. Gli eventuali subappalti
saranno disciplinati ai sensi dell' art. 118 del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e norme  collegate;  i  pagamenti  verranno  effettuati  dall'
aggiudicatario.  22.  CIG/  CONTRIBUTO   AUTORITA'   VIGILANZA:   CIG
0558334FC6 Euro 70,00. 23. SOPRALLUOGO: obbligatorio, pena esclusione
l'attesto  di  visita  deve   essere   allegato   all'offerta   (vedi
disciplinare).  24.  RESPONSABILE  DEL  PROCEDIMENTO:  dott.  Luciano
Rocchietta. 25. PRIVACY: I dati raccolti saranno trattati,  ai  sensi
dell'articolo 10 della legge 675/96, esclusivamente nell'ambito della
presente  gara.  26.COMPETENZA  ARBITRALE:  esclusa.  27.   ORGANISMO
RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO:  ai  sensi  dell'art.  245
D.Lgs. 163/2006 - Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Piemonte,
Corso Stati  Uniti  n.  45  10100  Torino,  Telefono  +39  0115576411
Internet:   www.giustizia-amministrativa.it   Fax   +39    011539265.
Presentazione di ricorso: si rinvia al citato art.245 D.Lgs. 163/2006
per quanto  riguarda  i  termini  di  presentazione  di  ricorso.  Il
presente Bando viene inoltrato per la pubblicazione oggi 12  novembre
2010. 

                            Il Presidente 
                            Rosanna Balbo 
                  Il Responsabile Del Procedimento 
                      Dott. Luciano Rocchietta 

 
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