REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo     41     -     50125     Firenze      (Italia)      -
www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI  CONTATTO:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Generi alimentari, progetti speciali ed altri servizi - Via  San
Salvi, 12 -  50135  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:  dott.
Marcello      Faviere      fax:      0556263253       -       e-mail:
marcello.faviere@estav-centro.toscana.it  Referente  per   la   gara:
sig.ra   Silvia    Messeri    tel.    +390556263397(3811),    e-mail:
silvia.messeri@estav-centro.toscana.it. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Organismo di  diritto  pubblico,  Settore  Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice   acquista   in   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. 
  II.1.1)   DENOMINAZIONE   DELL'APPALTO:   SERVIZIO   DI    GESTIONE
DELL'ATTIVITA' DI ASSISTENZA INFERMIERISTICA PRESSO  I  CANTIERI  DEI
GRANDI LAVORI II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 25  -  Luogo
esecuzione: Territorio di competenza dell'AUSL 10 di Firenze II.1.3.)
L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro  con  un  unico
operatore. II.1.6) CPV - Oggetto principale: 85141200. 
  II.1.8) Divisione in lotti - NO. 
  II.2.1) IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO: Euro 2.900.000,00 oltre IVA  .
II.2.2) OPZIONI: Possibilita' di estendere le condizioni contrattuali
ad altre Aziende per un importo massimo pari  a  quello  aggiudicato.
Alla scadenza del contratto possibilita' di  continuare  il  servizio
alle stesse condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per
un periodo di 180 gg. ESTAV si riserva la facolta' di ricorrere  alla
procedura di cui all'art.  57,  comma  5,  lett.  b)  del  D.Lgs.  n.
163/2006. II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI 48 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria  nella
misura previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Cauzione  definitiva
nella misura prevista dall'art. 113 del D.Lgs. 163/06. 
  III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato speciale 
  III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati  agli  artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  Si
applicano inoltre le disposizioni  previste  dall'art.49  del  D.Lgs.
163/06 relative all'Avvalimento. 
  III.2.1)  SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:   possesso   dei
requisiti di cui al Disciplinare di Gara. 
  III.2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA:  1)  Dichiarazione  di  almeno  due
Istituti bancari rilasciate in data non anteriore a 180 giorni  dalla
scadenza per la presentazione dell'offerta. 2) Possesso di  fatturato
relativo a servizi di assistenza  infermieristica  (simile  a  quella
oggetto dell'appalto) effettuati nel triennio  2007-2008-2009  almeno
pari ad Euro 600.000,00. 
  III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Servizi di  assistenza  infermieristica
svolti in area critica effettuati  nel  triennio  2007-2008-2009  con
indicazione degli importi, delle date e dei  destinatari  pubblici  o
privati. 
  IV.1.1)   TIPO   DI   PROCEDURA:   Aperta.   IV.2.1)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 6/12/2010 ore: 12:00 
  IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE E  PERSONE  AMMESSE  AD
ASSISTERE: Come indicato nel Disciplinare di gara. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  La  documentazione  di  gara  e'
stata approvata con  Delibera  del  Direttore  Generale  n.  329  del
11/11/2010. Gli Oneri per la sicurezza saranno determinati in fase di
stipula  dei   singoli   contratti   specifici.   Le   modalita'   di
presentazione dell'offerta sono indicate nel  disciplinare  di  gara.
Codice assegnato alla procedura  per  il  versamento  del  contributo
dovuto all'AVC  :  CIG  0566520317.  La  documentazione  di  gara  e'
reperibile  sul  sito   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro
dove   saranno   pubblicate   anche   ulteriori   informazioni    e/o
delucidazioni  che  si  rendessero  opportune.  L'Amministrazione  si
riserva la possibilita', senza che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la  procedura,  di
rimandarla a  successiva  data,  di  non  dar  luogo  alla  gara,  di
prorogarne i termini di  scadenza,  di  non  accettare  alcuna  delle
offerte per motivi di pubblico interesse.. 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI  RICORSO:  T.A.R.
TOSCANA 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 15/11/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK24377
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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