CASINO' MUNICIPALE DI CAMPIONE D'ITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Casino' Municipale di Campione d'Italia S.p.A. 
  Punti di contatto: Segreteria Generale 
  Piazzale Milano n. 2 22060 
  CAMPIONE D'ITALIA (ITALIA) 
  Tel: 0041916401111 Fax: 0041916401104 
  (e-mail): segreteria@casinocampione.ch 
  www.casinocampione.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati X 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  del  sito
www.casinocampione.it 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  - i punti di contatto sopra indicati X 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - i punti di contatto sopra indicati X 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Altro - Societa' per Azioni 
  Altro - Attivita' commerciale di impresa 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara d'appalto per il servizio di pulizie del Casino' Municipale di
Campione d'Italia 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi : c) Servizi: 
  Categoria di servizi: n. 14 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Piazzale Milano n. 2 - 22060 - Campione d'Italia (CO) - Italia 
  Codice NUTS: ITC42 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  Appalto pubblico X (a tal riguardo vedasi sezione VI.3). 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizi pulizie del Casino' di Campione d'Italia dal 01.03.2011  al
10.12.2011 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale: Oggetto principale: 90.91.12.00-8 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Secondo quanto stabilito nella documentazione di gara. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 1.490.000,00 
  Moneta: Euro 
  II.2.2) Opzioni (eventuali) SI' 
  Possibilita' di proroga per due anni  e  21  giorni  rispetto  alla
naturale scadenza 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Dal 01.03.2011 al 10.12.2011 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria di Euro  29.800,00.  Due  referenze  bancarie.
Ulteriori condizioni secondo quanto previsto nella documentazione  di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Secondo quanto previsto nella documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Nei limiti dei casi previsti  dal  Disciplinare  di  Gara  e  dalla
ulteriore documentazione di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI 
  Obbligo di sopralluogo da effettuarsi entro il  termine  perentorio
del 23.12.2010,  ore  12.00,  nonche'  ulteriori  condizioni  secondo
quanto previsto nella documentazione di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Condizioni cosi' come stabilite all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06  e
specificate nella documentazione  di  gara  e,  in  particolare,  nel
Disciplinare. Documenti reperibili su www.casinocampione.it 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Referenze bancarie di almeno due istituti di credito. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Fatturato globale annuo riferito agli ultimi tre esercizi  pari  ad
almeno euro 6.000.000,00 - I.V.A. esclusa, da intendersi quale  cifra
complessiva del triennio. 
  Fatturato  specifico  relativo  ai  servizi  oggetto  del  presente
appalto riferito  agli  ultimi  tre  esercizi  pari  ad  almeno  euro
3.000.000,00 - I.V.A. esclusa, da intendersi quale cifra  complessiva
del triennio. 
  Ulteriori condizioni secondo quanto previsto  dal  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni o formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Iscrizione CCIAA o registri a norma di legge. 
  Autocertificazione ai sensi del  DPR  n.  445/2000  secondo  quanto
previsto dalla documentazione di gara 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Secondo quanto
previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto e relativi allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento per le richieste di informazioni: Data  23.12.2010
Ora: 12.00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data 13.01.2011 Ora: 12.00 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: Giorni 180 (centottanta) dal termine ultimo di
ricevimento offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data  13.01.2011  Ora:
15.00 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI' 
  Un delegato per ogni Impresa offerente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Le  richieste  di  informazioni
dovranno pervenire entro il termine del 23.12.2010, ore 12.00, mentre
copia della documentazione potra' essere sempre  reperibile  al  sito
internet  www.casinocampione.it.  Il  presente  appalto   non   viene
considerato quale appalto  pubblico  con  i  conseguenti  obblighi  a
carico dell'Amministrazione Aggiudicatrice.  Il  Casino'  si  riserva
comunque la facolta' di non procedere ad alcuna aggiudicazione  e  di
revocare il procedimento a sua insindacabile decisione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale di Como 
  Indirizzo: Largo Spallino n. 6 
  CAP: 22100 - Citta': Como - Paese: Italia 
  Telefono: 031.23.11.11 Fax: 031.27.89.45 

                      L'Amministratore Delegato 
                          Dott. Carlo Pagan 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.