COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 19-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE DI FIRENZE - Direzione Corpo Polizia Municipale 
  Piazzale  Porta  al  Prato  6  -  50144   FIRENZE   (Italia)   tel.
055/3282030-055/3282055 fax 
  055/3282010 
  Punti  di  contatto:  Rossano   Chiarantini   (posta   elettronica:
r.chiarantini@comune.fi.it) Indirizzo internet: www.comune.firenze.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: V. allegato AII 
  Le offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  v.
allegato A III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita'   Regionale   o   Locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) -Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizio  di  stampa,  notifica  internazionale  dei   verbali   di
accertamento di violazioni amministrative derivanti dall'attivita' di
Polizia  Municipale  del  Comune  di  Firenze  intestati  a  soggetti
residenti all'estero, elaborazione dei dati  dei  locatari  pervenuti
dalle societa' di noleggio e delle attivita' connesse e necessarie al
corretto espletamento del procedimento sanzionatorio 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Servizi 
  Luogo principale di esecuzione: vedi artt. 3-7-8 del capitolato  di
appalto 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio  di  stampa,  notifica  internazionale  dei   verbali   di
accertamento di violazioni amministrative derivanti dall'attivita' di
Polizia  Municipale  del  Comune  di  Firenze  intestati  a  soggetti
residenti all'estero, elaborazione dei dati  dei  locatari  pervenuti
dalle societa' di noleggio e delle attivita' connesse e necessarie al
corretto espletamento del procedimento sanzionatorio 
    
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :   Oggetto
principale 72322000 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore stimato IVA esclusa:EURO 7.750.000,00 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto del  servizio
da costituirsi con le modalita'  di  cui  al  disciplinare  di  gara.
Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs.163/06. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento: bilancio ordinario.  Modalita'  di  pagamento:  vedi
artt. 13 e 15 del capitolato speciale di appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto  :  Soggetti  di  cui
all'art 34 e ss. del D. Lgs 163/06 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  Requisiti di ordine generale e speciale di cui al D. Lgs. n. 163/06
da  dimostrare  mediante  documentazione  da  produrre  a   richiesta
dell'Amministrazione.  Vedi  bando  integrale  di  gara  di  cui   al
successivo punto VI.3 
  III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  - Dichiarazione concernente il fatturato  globale  di  impresa  nel
triennio 2007/2008/2009 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  -Tale fatturato non deve essere inferiore a 8.000.000 Euro 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione concernente la notifica nel  triennio  2007/2008/2009
di verbali per violazioni  alle  norme  sulla  circolazione  stradale
intestati  a  soggetti  residenti  all'estero  (rispetto  alla   sede
dell'Amministrazione aggiudicatrice per la quale l'impresa ha  svolto
il  servizio  di  notificazione)   per   conto   di   amministrazioni
aggiudicatrici cosi' come definite dall'art.3 del D.Lgs. 163/06 . 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  L'impresa deve aver perfezionato nel triennio 2007/2008/2009 almeno
120.000 notifiche di verbali 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione circa il possesso di certificazione  di  qualita'  in
corso di validita' rilasciata ai sensi della norma ISO 9001:2000 o ai
sensi della norma UNI EN ISO 9001:2008. 
  Dichiarazione di avere una sede  anche  secondaria  nel  Comune  di
Firenze o di impegnarsi  ad  attivarla  insieme  all'apertura  di  un
front-office entro 35 giorni dalla ricezione della  comunicazione  di
aggiudicazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  Avviso di preinformazione: GUUE 2010/S 101-153689 del 27.05.2010 
  .IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: 
  Data 13/12/2010 ore 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 15/12/2010 ore 10:30 
  Luogo: Comune di Firenze - Servizio Contratti e Appalti  -  Palazzo
Canacci (3°piano- sala gare) Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  La seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
    
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara, il disciplinare di gara, il  modulo  A,
il capitolato di appalto e  il  modello  di  offerta  economica  sono
visibili  e  scaricabili  sul   sito   internet:www.comune.firenze.it
(percorso       amministrazione/bandi)        e        all'indirizzo:
http://web.rete.toscana.it/appaltic/.    I    concorrenti    potranno
esaminare  il  capitolato  speciale  di   appalto   e   i   documenti
complementari posti in visione  presso  la  Direzione  Corpo  Polizia
Municipale -Via delle Cascine n.9 Firenze nel seguente orario:  tutti
i giorni (previo appuntamento) dalle ore 9,00 alle 12,30  escluso  il
sabato (tel.055/3282030- 055/3282055). 
  Subappalto:  ammesso  nei  limiti  e  con  le  modalita'   di   cui
all'art.118 del D.Lgs.163/06. 
  Avvalimento:  ammesso  alle  condizioni  e  nei   limiti   previsti
dall'art.49 del D.Lgs.163/06 e ss.mm. 
  L'ammissione  alla  gara   e'   condizionata   alla   dimostrazione
dell'avvenuto pagamento con le modalita' indicate nel disciplinare di
gara della contribuzione di Euro 100,00 in favore dell'Autorita'  per
la  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  .  A  tal  fine  il   Codice
Identificativo di Gara (CIG) e' il seguente 056531832B. 
  Responsabile unico del procedimento: Sig.Rossano Chiarantini 
    
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 16.11.10 
  ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  II INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL
CAPITOLATO D'ONERI  E  LA  DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  (INCLUSI  I
DOCUMENTI PER IL DIALOGO COMPETITIVO E PER  IL  SISTEMA  DINAMICO  DI
ACQUISIZIONE) 
  Denominazione ufficiale: DIREZIONE CORPO POLIZIA MUNICIPALE 
  Indirizzo postale: Via delle Cascine 9 -  Firenze  -  Italia  (tel.
055/3282030- 055/3282055) 
    
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale (Palazzo Vecchio) - Piazza della Signoria - 50122 Firenze  -
Italia (tel.055/27681) 

                            Il Direttore 
                      Dott. Massimo Ancillotti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.