COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 19-11-2010)

 
                BANDO DI GARA D'APPALTO - CONCESSIONE 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) NO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Comune di Milano - Settore Acquisti  -  Galleria  Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia  Tel.  02-88452838   fax   02-88454714   e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it,                      Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice  -  Individuazione  del  concessionario  dei   servizi
relativi alla gestione integrata del foyer. 
  II.1.2) Tipo di appalto di: Concessione 
  II.1.2.2) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di
Milano. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 98341100 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI, nei limiti  previsti  dagli
atti di gara. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  Canone   relativo   alla
concessione  Euro  200.000,00,  oltre  IVA.   L'amministrazione   per
l'esecuzione   delle   opere   e   l'allestimento   della   struttura
riconoscera' un importo massimo di Euro 1.208.333,33, oltre IVA. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 mesi. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia deliberazione di
G.C. n. 2301 del 30/07/2010 -  Determinazione  dirigenziale  447/2010
del 02/11/2010; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto. Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato  art.  7  lettere  A)  e  B)  della   nota   da   presentare
preferibilmente su Modello DICH; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 7 lettera C.a)  della  nota  da  presentare  preferibilmente  su
Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.  7
lettera C.b) della nota  da  presentare  preferibilmente  su  Modello
DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  GARA  N.  101/2010  -   R.D.A.
102LG/2010 - CIG n 0560557A42 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 5 della Nota. 
  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: Ore 10.00 del 21/12/2010 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota, disponibile gratuitamente 
  presso la Reception (indirizzo  punto  1.1)  ed  al  sito  Internet
www.comune.milano.it.  All'aggiudicazione  si  addiverra'  anche   in
presenza di una sola offerta valida. Il presente bando non vincola la
stazione appaltante, che si riserva di non aggiudicare per motivi  di
pubblico interesse.  La  Stazione  appaltante  potra'  non  procedere
all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto  di
concessione qualora una convenzione  espletata  o  espletanda  CONSIP
preveda corrispettivi o parametri  qualitativi  piu'  favorevoli  per
l'Amministrazione.  I  soggetti   interessati   potranno   adire   le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale,  in  Via  della
Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Dott.ssa Rosina Pianta.  Responsabile  della  procedura  di
gara: Sig. Luigi Grasselli 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 12/11/2010; 

                    F.To Il Direttore Di Settore 
                       (Dott.Ssa Renata Boria) 

 
T10BFF24574
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.