COMUNE DI VIAREGGIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 19-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1)  Stazione  appaltante:  Comune  di  Viareggio,  Piazza  Nieri  e
Paolini- 55049-VIAREGGIO (LU). Tel.0584/9661 -Fax 966873 -  Indirizzo
Internet: www.comune.viareggio.lu.it 
  2) Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006  come
da determinazione del Responsabile del Procedimento n. 1784 /2010. 
  3)  Criterio  di  aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ex art. 83 del D.Lgs. 163/06 in base ai seguenti criteri:
1) Valore tecnico e funzionale: p. 60 cosi'  suddivisi:  a)  proposta
migliorativa  su  studio  impatto  ambientale  p.  15;  b)   proposta
migliorativa  circa  l'utilizzo  di  materiali  riciclati  p.  5;  c)
proposta migliorativa relativa all'organizzazione del cantiere p. 15;
d)  Miglioramento  fruibilita'  dei  chioschi  p.  25;   2)   Offerta
economica:  p.  35;  3)  Riduzione  temporale:  p.  5.  La   stazione
appaltante valutera' la congruita' delle offerte ex art. 86  comma  2
D. Lgs. 163/2006. Il contratto d'appalto sara' stipulato "a corpo" ex
art. 53.4 del D.Lgs. 163/06. Si procedera'  all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta purche' valida. In  caso  di  offerte
uguali si  procedera'  all'aggiudicazione  a  favore  di  quella  col
ribasso piu' conveniente per  la  S.A.;  in  caso  di  identita'  dei
ribassi si procedera' al sorteggio. Non ammesse offerte alla  pari  o
in aumento rispetto all'importo di gara. 
  4) Oggetto: Lavori di rilocalizzazione dei chioschi del mercato  di
piazza Cavour- Cod. CUP : B42B10000000006- CIG : 056970576E 
  5) Importo lavori: Euro 2.375.989,00 di  cui  Euro  2.236.786,68  a
base d'asta ed Euro 139.202,32  quali  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso. 
  6) Categorie dei lavori: Cat. prevalente OG1, subappaltabile per il
30%. I lavori sono finanziati in parte con contributo regionale e  in
parte con mutuo Cassa DD.PP. e saranno pagati  secondo  le  modalita'
indicate nel Capitolato Speciale d'appalto. Si ricorda che il periodo
intercorrente tra la spedizione delle richieste  di  erogazione  alla
Cassa DD.PP. e la ricezione del relativo mandato presso la competente
sezione di  Tesoreria  Provinciale  non  si  computa  ai  fini  della
corresponsione all'impresa degli interessi  di  ritardato  pagamento.
L'aggiudicazione definitiva e' subordinata al  perfezionamento  della
procedura di contrazione del mutuo. 
  7) Termine di esecuzione : 510 (cinquecentodieci) giorni decorrenti
dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  8) Possono partecipare i soggetti di cui all'art. 34.1  del  D.Lgs.
163/06 alle condizioni di cui all'art. 37 del medesimo  decreto  come
successivamente  modificato.  Per  i  consorzi  stabili  valgono   le
disposizioni di cui all'art. 36 del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. 
  9) Requisiti di partecipazione: possesso di attestato S.O.A. e  dei
requisiti di ordine generale di cui al disciplinare di gara. 
  10) E' ammesso il ricorso all'avvalimento ai sensi  dell'  art.  49
del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. come meglio indicato  nel  disciplinare
di gara. 
  11) Gli elaborati progettuali sono visionabili in orario  d'ufficio
(8,45 - 12,45) presso la Segreteria LL.PP. del Comune  di  Viareggio,
piazza Nieri e Paolini e reperibili in  fotocopia,  previo  pagamento
del corrispettivo richiesto per la riproduzione, presso la Copisteria
ORIENTE, via C.Battisti n. 7 - Tel. 0584/46107.  Il  disciplinare  di
gara e' disponibile sul sito  internet  del  Comune  in  allegato  al
Bando. 
  12) Termine, indirizzo e modalita' di presentazione dell'offerta: I
plichi contenenti le offerte dovranno pervenire entro  le  ore  12,45
del giorno :30  dicembre  2010_all'Ufficio  Protocollo  Generale  del
Comune di Viareggio, Piazza Nieri e Paolini. Le norme integrative del
presente bando relative  al  possesso  dei  requisiti  richiesti  per
l'ammissione,  alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara,   ivi
compreso  il  sopralluogo,   alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione sono  contenute  nel
disciplinare di gara, parte integrante  e  sostanziale  del  presente
bando. 
  13) Apertura delle offerte: in seduta pubblica il giorno 04 gennaio
2011 alle ore 9,30 presso la sede del Palazzo comunale - 3° piano. Le
ditte potranno svincolarsi dalla propria offerta trascorsi 180 giorni
dalla data di presentazione della stessa. 
  14) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria,  cauzione
definitiva, polizza assicurativa contro i  danni  e  polizza  R.C.T.,
come meglio specificato nel disciplinare di gara. 
  15) La  stazione  appaltante  non  corrispondera'  direttamente  al
subappaltatore  o  cottimista  l'importo  dei  lavori  dallo   stesso
eseguiti. 
  16) Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 i  dati  forniti  dai
partecipanti alla gara saranno raccolti e  pubblicati  come  previsto
dalle norme in materia di appalti pubblici. 
  17) Organo competente per le  procedure  di  ricorso:  TAR  Toscana
(50122 Firenze, via Ricasoli n. 40) nei termini di legge. 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                        Arch. Davide Berrugi 

 
T10BFF24660
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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