ACEGAS-APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 19-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice:  ACEGAS-APS
Indirizzo postale:  via  del  Teatro,  5  -  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Acquisti
e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste  -  Telefono:  0407793111
All'attenzione   di:    Alessandro    Godina    Posta    elettronica:
agodina@acegas-aps.it  -  Fax:  0407793427   -   Indirizzo   internet
Amministrazione aggiudicatrice  (URL):  www.acegas-aps.it.  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Impresa pubblica - gestione servizi pubblici  -
non si acquista per conto di  altri  soggetti  II.1.1)  Denominazione
conferita  all'appalto  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Gara
027/10/AGO per l'affidamento  del  servizio  di  pulizia  della  rete
fognaria con mezzi idrodinamici nell'area territoriale di Padova e di
Abano Terme. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria  n.  16  -
Padova ed Abano Terme II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico.
II.1.5) Oggetto del presente appalto e' il servizio di pulizia  della
rete fognaria con mezzi idrodinamici dell'area territoriale di Padova
e di Abano Terme per un periodo di 24 mesi. L'appalto  comprende:  la
pulizia della rete fognaria con mezzi idrodinamici adeguati  compresi
i lavori manuali per casi particolari ed espressamente  ordinati  con
l'impiego di mezzi d'opera e  manovalanza;  pulizia  in  presenza  di
costante  flusso  d'acqua  per  il  cui  travaso  la   ditta   dovra'
attrezzarsi  idoneamente  con  pompe  e  sbarramenti;  esecuzione  di
prosciugamenti dai liquami, anche inquinati, da  condotte  e/o  acque
superficiali; esecuzione di ispezioni con il  personale  dell'impresa
dei manufatti e/o condotte di  grandi  dimensioni.  I  servizi  sopra
descritti dovranno essere assicurati anche mediante reperibilita' con
il servizio di pronto intervento 24  ore  su  24  e  per  365  giorni
l'anno, entro il tempo massimo di 60 minuti dalla  chiamata.  II.1.6)
CPV: 90470000. II.1.7) L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo
o entita'  totale:  il  contratto  dovra'  considerarsi  concluso  al
raggiungimento  dell'importo  contrattuale  di  770.000   Euro   (iva
esclusa), indipendentemente dalla scadenza temporale stimata in  mesi
24 dall'affidamento, cosi'  come  indicato  alla  successiva  sezione
II.3, la quale pertanto deve essere intesa puramente  indicativa.  La
ditta aggiudicataria, dunque, non potra' in nessun caso  chiedere  un
compenso ne' se  per  qualsiasi  ragione  o  causa  l'importo  verra'
esaurito prima del termine di 24  mesi  presunti,  ne'  se  entro  il
termine  dei  24  mesi  il  valore  totale  dei  servizi   resi   non
raggiungera' i 770.000 Euro. In ogni caso,  al  raggiungimento  della
scadenza contrattuale di cui sopra, AcegasAps si riserva la  facolta'
di esercitare le opzioni di  cui  alla  successiva  sezione  II.2.2).
L'importo di 1.540.000 Euro (iva  esclusa)  sotto  indicato  include,
infatti, l'esercizio  di  tali  opzioni.  Valore  compreso  tra  Euro
770.000 ed  Euro  1.540.000  iva  esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  si'  ;
AcegasAps si riserva la facolta', a proprio  insindacabile  giudizio,
di riaffidare il servizio  al  relativo  contraente  uscente  per  un
ulteriore periodo di 24 mesi e per un  valore  massimo  di  ulteriori
770.000 Euro, ai sensi degli artt. 57 c.  5  lettera  b)  del  D.lgs.
163/2006 e s.m.i. Numero rinnovi possibili: 1 - Calendario di massima
degli   appalti   successivi   in   mesi:   24   (dall'aggiudicazione
dell'appalto). II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in  mesi:  24  mesi
dall'aggiudicazione  dell'appalto.  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  vedasi  versione  integrale  del  bando  pubblicata  alla
sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it -  III.1.2)
Finanziamento interno - Pagamento (90 giorni d.f.f.m) e  fatturazione
secondo le modalita' che saranno  indicate  nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Artt. 34-35-36-37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no  III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Requisito  "A":
non si trovano in nessuna  delle  condizioni  di  esclusione  di  cui
all'art. 38  del  D.lgs.  163/2006  e  s.m.i.  -  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Requisito "B": aver conseguito negli  ultimi
tre esercizi  conclusi  un  fatturato  globale  almeno  pari  a  Euro
1.000.000; III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "C":  aver  eseguito
nel corso del triennio  antecedente  la  data  di  pubblicazione  del
presente avviso di gara un fatturato specifico per servizi di pulizia
idrodinamica della rete fognaria e/o  espurghi  per  un  importo  non
inferiore a 500.000 Euro iva esclusa. Tale  requisito  dovra'  essere
comprovato, in fase di  aggiudicazione,  tramite  l'esibizione  della
dichiarazione di  corretta  esecuzione  dei  servizi  rilasciata  dai
committenti dei singoli contratti.  Requisito  "D":  essere  iscritti
alla CCIAA  per  l'attivita'  oggetto  dell'appalto;  Requisito  "E":
essere regolarmente iscritti all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali
per la categoria n. 1 per almeno la Classe B  per  il  CER  20.03.06,
ovvero, in alternativa, essere  iscritti  alla  categoria  n.  4  per
almeno la Classe E per il CER 20.03.06. In caso di soggetti residenti
all'estero  i  medesimi  dovranno  essere  in  possesso   di   idonee
autorizzazioni/abilitazioni/iscrizioni   in   corso   di    validita'
all'esercizio delle attivita' oggetto del presente appalto rilasciate
da  Enti  equipollenti  all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali.  E'
ritenuto equipollente a tale requisito, il  possesso  dell'iscrizione
alla  categoria  8  degli  intermediari  e   commercianti   dell'Albo
Nazionale Gestori Ambientali; dove per iscrizione si  intende  l'aver
presentato domanda di iscrizione all'Albo e l'aver  ricevuto  formale
risposta  da  parte  dell'Albo  relativamente  all'impossibilita'  di
procedere  con  l'iscrizione  medesima.  Requisito  "F":  essere   in
possesso della certificazione di qualita' ai sensi della norma UNI EN
ISO 9000 per l'attivita' di  pulizia  della  rete  fognaria  (settore
EA39). III.2.4) Appalti riservati: no; III.3.1)  La  prestazione  del
servizio e' riservata ai soggetti muniti dei requisiti contrassegnati
dalle lettere "D" ed  "E".  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta;
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2)  Ricorso
ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 027/10/AGO -  CIG  n.  0558157DB6
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione
Data: 06/12/2010  Ora:  12:00  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  ITALIANO.
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI   UN   APPALTO
PERIODICO: si: 24-36 mesi VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O
PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI  COMUNITARI:  No;  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: si veda la versione  integrale  del  bando  pubblicata
alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Friuli  Venezia
Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia  E-mail:
Urp.ts@giustizia-amministrativa.it    Telefono:    0406724711    Fax:
0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione  del
ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno
essere inoltrati entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione  dello
stesso. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  SU  GUCE:
26/10/2010. 

                       Amministratore Delegato 
                            Cesare Pillon 

 
T10BFM24451
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