COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 24-11-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA  (C.I.G.)  N.
056948952F   APPALTO   N.   101/2010   INTERVENTI   DI   MANUTENZIONE
STRAORDINARIA IN PIAZZA DUCA D'AOSTA - B46D07000210004 Importo a base
d'appalto: (esclusi  oneri  la  sicurezza):  Euro  1.600.472,24  (IVA
ESCLUSA) Oneri per l'attuazione dei piani della  sicurezza  "interna"
non soggetti a ribasso:.= Euro  12.606,81  (IVA  ESCLUSA)  oneri  per
l'attuazione dei piani  della  sicurezza  "esterna"  non  soggetti  a
ribasso: Euro 14.411,39; IVA ESCLUSA Importo  per  la  qualificazione
(importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):. Euro
1.613.079,05 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente n. OG3  con  classifica
IV del D.P.R. N. 34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 
  Strade, autostrade, ponti, viadotti,  ferrovie,  linee  tranviarie,
metropolitane, funicolari, e piste  aeroportuali,  e  relative  opere
complementari Euro 1.248.075,95.= OG3 class IV 
  OPERE SCORPORABILI 
  Verde e arredo urbano Euro 227.573,26.= OS24 class. I - Finiture di
opere generali in materiali lignei,  plastici,  metallici  e  vetrosi
Euro 137.429,84.= class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE GG.590 TERMINE MODALITA' MODALITA' E  IMPORTO
DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare Per la  formulazione  dell'offerta  a
prezzi unitari dovra'  essere  utilizzato  esclusivamente  il  modulo
(ALLEGATO B) predisposto dall'Amministrazione da ritirare  dalle  ore
14,00 alle ore 16,00 dal lunedi' al venerdi' presso il Settore Gare e
Contratti - Ufficio Appalti - 12° piano -  Via  G.B.  Pirelli,  39  -
Milano, dietro rilascio di firma per ricevuta del modulo  stesso.  Il
concorrente potra' richiedere la spedizione  dell'ALLEGATO  B  previo
invio della ricevuta di versamento  di  Euro  100,00  effettuato  sul
conto corrente postale n 261206 intestato Comune di Milano  Rif.  151
Servizio Tesoreria. Nella causale di versamento l'impresa concorrente
dovra' indicare la propria denominazione, la denominazione di  questa
Stazione Appaltante, il numero e l'oggetto del presente  appalto.  La
richiesta  di  spedizione  dell'ALLEGATO  B  dovra'  pervenire   alla
Stazione Appaltante entro e non oltre 10 giorni prima della  scadenza
fissata per il termine di presentazione delle  offerte.  La  stazione
appaltante provvedera' all'invio con raccomandata senza  ricevuta  di
ritorno tramite Poste Italiane Spa. La spedizione dei plichi avverra'
ad esclusivo rischio del destinatario Le offerte, redatte  in  lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  13/12/2010  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a  tutti  a  partire  dalle  ore
09.30 del giorno 14/12/2010  presso  la  sala  appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39  Milano.  I  requisiti  richiesti  e  le  modalita'  di
partecipazione  sono  riportati  nel  bando  integrale  di  gara   in
pubblicazione all'Albo Pretorio  -  Via  Pecorari,  3  -  Milano  dal
24/11/2010 CAUZIONI:  Importo  cauzione  provvisoria  Euro  36.261,58
valida per 180 gg.  dalla  data  di  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione  verra'  richiesta   cauzione
definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa  o  rilasciata  da
intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato in parte con mutuo  della
Cassa Depositi e Prestiti e in parte con Entrate del Titolo IV  FORMA
GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea
d'impresa redatta con Atto Notarile.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:
SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  Il  concorrente  non   deve
trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice  dei
Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA  ED  ECONOMICA  FINANZIARIA
Per partecipare alla gara e'  richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.
34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E.  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte  CRITERIO
DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso contratto da stipulare a  misura
mediante offerta a prezzi unitari,con aggiudicazione al  prezzo  piu'
basso con  la  procedura  di  cui  ai  provvedimenti  in  deroga  del
Commissario Straordinario Delegato n. 1 del 9 marzo 2010 e n.  4  del
14 giugno 2010 e ordinanza del Presidente del Consiglio dei  Ministri
11/10/2010  n.  3901.  PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti   interessati
potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla
normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del
Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura  Comunale  in  Via
della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' Arch. Loredana
Brambilla del  SETTORE  TECNICO  -  ARREDO  URBANO  E  VERDE  -  Tel.
02/88467374 al quale potranno essere richieste notizie  di  carattere
tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla  procedura  d'appalto  e
sul bando di  gara  potranno  essere  richieste  al  Settore  Gare  e
Contratti -  dott.ssa  Cosetta  Fostini  -  Tel.  02/88453214  -  fax
02/88456220. 

                       Il Direttore Di Settore 
                        (Dott.Ssa A. Fabiano) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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