A.R.P.A.S. - AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE DELL'AMBIENTE SARDEGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 24-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I.1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.R.P.A.S. -  Agenzia
Regionale Protezione dell'Ambiente Sardegna  -  via  Palabanda,  9  -
09123 Cagliari - Direzione Amministrativa  -tel.  070/271681  -  fax.
070/271402 - posta  elettronica:  info@arpa.sardegna.it  -  indirizzo
internet:    www.arpa.sardegna.it;    documentazione    complementare
disponibile presso il sito internet: www.arpa.sardegna.it; le offerte
dovranno   essere   inviate   all'ARPAS   -    Servizio    Patrimonio
Provveditorato Economato - via Contivecchi, 7 - 09122  a  Cagliari  ;
I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia  Regionale;
settore Ambiente. SEZIONE II: Oggetto  dell'appalto  :  Fornitura,  a
mezzo somministrazione, di gas tecnici  e  scientifici,  comprese  le
verifiche periodiche e le manutenzioni di sicurezza degli impianti di
stoccaggio e della rete  di  distribuzione  dei  Dipartimenti  ARPAS;
luogo principale di consegna: Dipartimenti ARPAS Regione  Sardegna  -
Codice NUTS ITG2; II.1.6) CPV 24100000 e 50000000, II.1.8)  suddiviso
in 2 lotti, possibilita' di presentare offerta per uno o  piu'  lotti
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto:  l'importo  complessivo  a
base d'asta di Euro 568.328,70 cosi' suddiviso: Lotto 1: Fornitura, a
mezzo  somministrazione  di  gas  tecnici,  comprese   le   verifiche
periodiche  e  le  manutenzioni  di  sicurezza  degli  impianti   dei
Dipartimenti Provinciali di Cagliari, Oristano,  Carbonia-Iglesias  e
Dipartimento   Specialistico   Geologico   Euro    371.117,34    (CIG
055459309F); Lotto 2: Fornitura,  a  mezzo  somministrazione  di  gas
tecnici, comprese  le  verifiche  periodiche  e  le  manutenzioni  di
sicurezza degli impianti dei Dipartimenti Provinciali  di  Sassari  e
Nuoro Euro 197.211,36 (CIG 05546049B0); II.3) DURATA DELL'APPALTO: 36
mesi. SEZIONE III: Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzione
provvisoria pari al 2% della base d'asta; cauzione  definitiva:  pari
al  10%  del  valore   di   aggiudicazione   dell'appalto;   III.1.2)
Finanziamento:  bilancio  ARPAS;   Pagamenti:   come   indicato   nel
Capitolato Speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
Raggruppamento: si rimanda all'art.  37  del  D.Lgs.  163/2006  e  al
Disciplinare  di  gara.  III.2)Condizioni  di  partecipazione:   Sono
ammessi a partecipare i soggetti iscritti nel Registro delle  Imprese
presso la C.C.I.A.A. per attivita' corrispondenti a quelle oggetto di
gara, come previsto nel Disciplinare di gara all'art.  3,  nonche'  i
concorrenti  con  sede  in  altri  stati  dell'Unione  Europea   alle
condizioni di cui all'art. 47 del  predetto  D.Lgs  163/06;  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  si  rimanda  al  Disciplinare  di
gara; III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al Disciplinare di gara.
SEZIONE IV:  Procedura:  Aperta;  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso; IV.3) informazioni  di  carattere  amministrativo:
Numero di riferimento attribuito  al  dossier:  n°  22/10  ;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 10/01/2011 Ora: 12,00;
Lingue utilizzabili :  Italiano;  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni;  Modalita'
di apertura delle offerte - Data 11/01/2011 Ora: 10:00; Luogo:  ARPAS
-  Cagliari  Via  Contivecchi,  7  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: chiunque ne abbia interesse. SEZIONE  VI:
altre informazioni: Appalto indetto in esecuzione della DSPPE n°  649
del 29/10/2010  verra'  aggiudicato,  lotto  per  lotto,  secondo  il
criterio del prezzo  complessivo  piu'  basso,  determinato  mediante
offerta a prezzi unitari, inferiore a quello posto a  base  di  gara;
l'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di  una  sola  offerta
valida,   se   ritenuta    congrua    e    conveniente.    Ai    fini
dell'aggiudicazione si procedera' alla valutazione  della  congruita'
delle offerte anormalmente basse secondo i principi e il procedimento
di cui agli artt. 86 e 88 del D.Lgs. 163/2006 e descritti agli  artt.
10 e 11 del Disciplinare di gara. L'ARPAS procedera' in fase di  gara
al sorteggio pubblico ai sensi dell'art. 48 D.Lgs. 163/2006  al  fine
di  verificare  in  capo  agli  operatori  economici  sorteggiati  il
possesso  dei  requisiti   di   capacita'   economico-finanziaria   e
tecnico-organizzativa richiesti  per  la  partecipazione  alla  gara.
Prima della stipula del contratto l'ARPAS  procedera'  alla  verifica
dei  conteggi  presentati  dall'/gli  aggiudicatario/i,  tenendo  per
validi  e  immutabili  i  prezzi  unitari  espressi  in   lettere   e
correggendo, ove si riscontrino errori di calcolo  i  prodotti  e  la
relativa  somma.  In  caso  di  discordanza  del  prezzo  complessivo
risultante  da  tale  verifica  e  quello  dipendente   dal   ribasso
percentuale offerto, tutti i prezzi unitari verranno corretti in modo
costante in base alla percentuale di discordanza.  I  prezzi  unitari
offerti, eventualmente corretti, costituiranno i prezzi contrattuali.
Tutte le  informazione  riguardanti  le  modalita'  di  presentazione
dell'offerta e di aggiudicazione sono indicate  nel  disciplinare  di
gara che costituisce parte  integrante  e  sostanziale  del  presente
bando. L'appalto e' regolato dalle  norme  del  D.Lgs.  163/2006.  Le
richieste di chiarimento dovranno pervenire entro il  04/01/2011  per
posta     elettronica     all'indirizzo:     smelis@arpa.sardegna.it.
Responsabile del procedimento Dott.ssa Clara Roni; Responsabile della
procedura di gara Dott.ssa Rosaria  Ferralasco;  VI.4)  procedure  di
ricorso: Organismo responsabile: TAR Sardegna -  Via  Sassari,  17  -
Cagliari ; Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  di  ricorso:  Servizio  Affari  Generali  -  Via
Contivecchi,  7   -   CAGLIARI   -   09122   -   Posta   elettronica:
info@arpa.sardegna.it telefono: 070/271681 - fax:  070/271402;  VI.5)
Data  di  spedizione  del  presente  avviso  per  pubblicazione  alla
G.U.C.E.: 18/11/2010. 

    Il Direttore Del Servizio Patrimonio Provveditorato Economato 
                    (Dott.Ssa Rosaria Ferralasco) 

 
T10BFM24991
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