COMUNE DI LAMEZIA TERME
SETTORE APPALTI


Via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme


Tel. 0968 207211 - 235 - 264 fax 0968/207264


Profilo di committente: www.comune.lamezia-terme.cz.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2010)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di servizio  assicurativo  RCT/O  -  Responsabilita'  Civile
                          Terzi/Operatori. 
 
 
               C.I.G. 0560850C0C - CUP C89E10001450004 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di
Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia  Terme.  Telefono
0968/207211 - 235 - 264 - fax 0968/207264. Profilo  del  Committente:
www.comune.lamezia-terme.cz.it. I.2) Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV,  punto  3.1.
I.3)  Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: vedi Sez. IV, punto  3.1.  I.4)  Indirizzo  al  quale
inviare le offerte: vedi punto  I.1.  I.5)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1)
Descrizione: servizio assicurativo inerente la responsabilita' civile
Terzi. II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria 6a; C.P.C. 812  di
cui all'allegato II A ad decreto legislativo 12/4/2006, n.163.  II.3)
Luogo  di  prestazione  dei  servizi:  come  da  capitolato  speciale
d'appalto. II.4) Divisione in  lotti:  No.  II.5)  Ammissibilita'  di
varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale  dell'appalto:  Euro
350.000,00;  II.7)  Durata  dell'appalto:  un  anno.   SEZIONE   III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) cauzioni  e  garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria  di  Euro  7.000,00  pari   al   2%
dell'importo a base;  definitiva  ai  sensi  dell'art.113  del  D.lgs
n.163/2006.  III.1.2)  principali  modalita'   di   finanziamento   e
pagamento: fondi del  bilancio  comunale.  Il  pagamento  del  premio
avverra' come da capitolato.  III.1.3)  forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di prestatori  di  servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  raggruppamenti  temporanei  o  consorzi  ordinari   di
concorrenti  ai  sensi  dell'art.37  del  D.lgs  n.163/2006.   III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti minimi  di  carattere
economico e tecnico che il  prestatore  di  servizi  deve  possedere:
Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che  il  prestatore
di  servizi  deve  possedere:  a)  certificato  di  iscrizione   alla
C.C.I.A.A., o per le imprese  estere,  al  registro  professionale  o
commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non  trovarsi  in
nessuna delle cause di esclusione previste dall'art.38, comma 1,  del
D.Lgs.  n.163/2006   e   ss.mm.ii;   c)   autorizzazione   rilasciata
dall'ISVAP.  III.2.2  Capacita'  economica  e  finanziaria  -   prove
richieste: il concorrente dovra' dimostrare, con una dichiarazione il
possesso di classificazione (rating) pari  o  superiore  a  tripla  B
(BBB) cosi' come attribuito da Standard & Poor's o da  altra  agenzia
di rating, in corso di  validita'  alla  data  di  pubblicazione  del
bando. IN ALTERNATIVA, una raccolta  premi  assicurativi  ssicurativi
per il ramo "danni", nel triennio 2007-2008-  2009  che  si  pari  ad
almeno  Euro  100.000.000,00.  III.2.3  Capacita'  tecnica  -   prove
richieste: la capacita' tecnica  dovra'  essere  dimostrata  con  una
dichiarazione attestante: lo svolgimento di almeno  tre  servizi  nel
settore oggetto di gara resi in favore di  Pubbliche  Amministrazioni
prestati nel triennio 2007-2008-2009, da cui risulti  l'effettuazione
di un servizio il cui importo sia  almeno  pari  all'importo  annuale
posto a base di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:
aperta, ai sensi  dell'art.55  D.lgs  163/2006.  IV.  2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE: criterio del prezzo piu' basso ai  sensi  dell'art.82
del D.lgs 163/2006. IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.3.1)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: i documenti possono  essere  richiesti,
al Responsabile del procedimento sotto  indicato  o  sul  profilo  di
committente. IV.3.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore
12,00   del   17/01/2011.   IV.3.3)   Lingua    utilizzabile    nelle
offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo
di apertura delle offerte: 18/01/2010 ore 9,30 (esame  documentazione
amministrativa). SEZIONE  V:  ALTRE  INFORMAZIONI  V.1)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI - Il Dirigente dell'Area Economico Finanziaria con atto
n.1734 del 4/11/2010, ha emanato la determina a  contrarre  ai  sensi
dell'art.11 del D.lgs n.163/2006. -  Le  modalita'  di  presentazione
delle offerte e dei documenti da  allegare  nonche'  tutte  le  altre
informazioni  complementari  sono  indicate  nel  bando  di  gara.  -
Responsabile  del  procedimento,  ai  sensi  dell'art.10  del   D.lgs
n.163/2006, e' il dott. Ivan  Barberio.  Telefono  0968/207258.  V.2)
DATA DI SPEDIZIONE  DEL  BANDO  ALLA  G.U.U.E.:  24/11/2010.  Lamezia
Terme, 24/11/2010 

                            Il Dirigente 
                      Avv. Alessandra Belvedere 

 
T10BFF25368
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.