ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (c/o Comprensorio  A.O.U  Careggi)  -
Via delle Oblate, 1 - Pad.  69-A  Stanza  111,  50141  Firenze,  tel.
39(0)55 794.7204 -.7017  fax  039(0)55  7947724,  LUN-VEN  ore  9-13;
indirizzo   Internet   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,
posta elettronica: daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it  I.2  Tipo
di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico
settore salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni. II.1.1.Denominazione conferita agli appalti
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  svolta  in
modalita' telematica, ai sensi del D. Lgs 163/2006 e s.m.i.,  per  la
fornitura di Maschere monouso di protezione occhi del paziente - tipo
Opti-gard o funzionalmente equivalenti - (n. 3 lotti) occorrenti alle
Aziende Sanitarie ed Ospedaliero/Universitarie dell'Area Vasta Centro
per un periodo di 48 mesi. Numero Gara 622081 CIG 0579293FB0 -II.1.2.
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: (b) Forniture: Acquisto. Luogo principale di
consegna: Magazzino Centrale ESTAV Centro e/o Magazzini  Farmaceutici
delle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.
L'avviso riguarda: n° 1 appalto pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
degli appalti o degli acquisti:  fornitura  di  Maschere  monouso  di
protezione occhi del  paziente  -  tipo  Opti-gard  o  funzionalmente
equivalenti   -   (n.    3    lotti)    occorrenti    alle    Aziende
Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro per  un  periodo  di  48
mesi. II.1.6 CPV 33190000-8 II.1.8. Divisione in lotti: Si'.  II.2.1.
Quantitativo o entita' totale: EURO 130.800,00 (IVA esclusa)  importo
48 mesi, indicato in via meramente  presuntiva.  II.2.2  Opzioni:  //
II.3. Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  mesi  48  dalla
aggiudicazione  della  fornitura.  III.1.1.   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  del  2%   dell'importo
presunto per ciascun lotto  partecipato,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il cui importo e' indicato  nel
disciplinare di gara e nel capitolato tecnico, eventualmente  ridotto
in ragione  di  quanto  stabilito  nel  predetto  art.  75.  Deposito
cauzionale  definitivo  del  10%  dell'importo  aggiudicato,  con  le
modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente
ridotto del 50%, in ragione del possesso  dei  requisiti  di  cui  al
suddetto  art.  75  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.2.   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: pagamento come da capitolato  di
gara nei termini  di  legge.  III.1.3.  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi a partecipare i raggruppamenti  temporanei
d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art. 34-35-36-37 D.Lgs. 163/06
e s.m.i.. III.2.1. Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale-  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  La   gara   si   svolgera'
telematicamente.  Le  imprese  per  partecipare  alla  gara  dovranno
presentare offerta come indicato nel disciplinare. La  documentazione
e'     reperibile     sul      sito      internet      all'indirizzo:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro 
  III.2.2. Capacita' economica e  finanziaria:  Idonee  dichiarazioni
bancarie  di  almeno  due   Istituti   di   Credito   che   attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o,  in  caso  di  motivato  impedimento,
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale, ove  esistente;  importo  del
fatturato globale degli ultimi tre anni 2007-2008-2009; importo delle
tre forniture piu' rilevanti fornite nel settore oggetto  della  gara
negli   ultimi   tre   anni   2007-2008-2009.   III.2.3.    Capacita'
tecnico-professionale: organico  dell'Impresa;  tecnici  responsabili
del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e  misure  a  garanzia
della qualita'; attrezzatura, materiale  ed  equipaggiamento  tecnico
per  esecuzione  appalto;possesso  certificazioni.  IV.1.   Tipo   di
procedura:  Aperta.  IV.2.1.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa come  indicato  nel  disciplinare  di
gara.  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  21/12/2010
ore 13,00 IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: 11/01/2011  ore
9,30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente (muniti  di  regolare  procura  speciale).  VI.3
Informazioni complementari: Gli oneri relativi  alla  sicurezza  sono
pari a zero.  Eventuali  richieste  di  chiarimento  dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 07/12/2010 ore  13,00  a  mezzo
fax  al   n.   055   7947724   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it                             o
antonella.olmi@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte  saranno
pubblicate  sul  sito  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a consultare il sito fino alla data di scadenza per la  presentazione
dell'offerta.  I  codici  identificativi  di  gara   (CIG)   per   le
contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e  67  della  L.n.
266/2005 dagli operatori economici  che  intendono  partecipare  alla
gara al presente avviso sono indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione del presente bando: 25/11/2010 
    
  Firenze, 25/11/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK25406
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.