I.N.R.C.A. ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2010)

 
BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA IN SERVICE DI POMPE
PER INFUSIONE ENTERALE, PARENTERALE,  PER  TERAPIA  ANTALGICA,  POMPE
SIRINGA E RELATIVI DEFLUSSORI E SET PER LE ESIGENZE DEI POR DI ANCONA
E FERMO E FORNITURA DI DIETETICI E NUTRIENTI CLINICI PER I  VARI  POR
            DELL'ISTITUTO. PER UN PERIODO DI CINQUE ANNI. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO.  Denominazione
ufficiale: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani
V.E.II. Indirizzo postale: Via S.Margherita, 5 Citta': Ancona  Codice
postale:  60124  Paese:   Italia.   Punti   di   contatto:   Telefono
071.800.4606   all'attenzione   di:   Elisabetta   Bernacchia   Posta
elettronica: e.bernacchia@inrca.it Fax: 07135941 - Indirizzo Internet
Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it - Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a:  Ufficio  Protocollo   INRCA.   I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di
diritto pubblico: settore  Salute.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura in service pompe per i
POR di Ancona e Fermo e acquisto dietetici e nutrienti clinici per  i
vari  POR  dell'Istituto.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e   luogo   di
prestazione dei servizi: (b) Forniture. Luoghi di consegna: POR INRCA
Ancona - Via della Montagnola, 81 - 60131 ANCONA - POR INRCA Fermo  -
Contrada Mossa - 63023 Fermo AP  -  POR  INRCA  Appignano  -  Via  IV
Novembre, 146 - 62010 Appignano - POR  INRCA  Cagliari  -  Via  delle
Cicale, 11 - 09100 Cagliari - POR INRCA Casatenovo - Via  Monteregio,
13 - 23880 Casatenovo LC  -  POR  INRCA  Cosenza  -  Localita'  Muoio
Piccolo - 87100 Cosenza - POR INRCA Roma - Via  Cassia,  1167-  00189
Roma - codice NUTS: ITE 32. II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura in service di pompe per  infusione  enterale,  parenterale,
per terapia antalgica, pompe siringa e relativi deflussori e set  per
le esigenze dei POR di Ancona e Fermo  e  fornitura  di  dietetici  e
nutrienti  clinici  per  i  vari  POR  dell'Istituto.  (lotto  A  cig
0567677DDD - lotto B cig 05676843A7 - lotto C cig 0567687620 -  lotto
D cig 05676897C6 - lotto E cig 056769196C - lotto F cig 0567693B12  -
lotto 1 cig 0565527FA0 -  lotto  2  cig  05655388B6  -  lotto  3  cig
05655545EB - lotto 4 cig 0567207A03 - lotto 5 cig 0567210C7C -  lotto
6 cig 0567216173 - lotto 7 cig 05672193EC - lotto 8 cig 0567230CFD  -
lotto 9 cig 056723839A - lotto 10  cig  0567241613  -  lotto  11  cig
056724488C - lotto 12 cig 0567246°32 -  lotto  13  cig  0567247B05  -
lotto 14 cig 0567250D7E - lotto 15 cig  05672551A2  -  lotto  16  cig
0567256275 - lotto 17 cig 056726490D -  lotto  18  cig  0567267B86  -
lotto 19 cig 0567272FA5 - lotto 20 cig  056727307D  -  lotto  21  cig
0567275223 - lotto 22 cig 05672762F6 -  lotto  23  cig  05672773C9  -
lotto 24 cig 056727849C - lotto 25 cig  0567280642  -  lotto  26  cig
05672930FE - lotto 27 cig 05672952A4 -  lotto  28  cig  056729744A  -
lotto 29 cig 056729851D - lotto 30 cig  0567301796  -  lotto  31  cig
0567302869 - lotto 32 cig 0567308D5B -  lotto  33  cig  056731317F  -
lotto 34 cig 0567314252 - lotto 35 cig  05673174CB  -  lotto  36  cig
0567319671 - lotto 37 cig 05673239BD -  lotto  38  cig  0567326C36  -
lotto 39 cig 0567327D09 - lotto 40 cig  0567328DDC  -  lotto  41  cig
056733105A - lotto 42 cig 056733212D -  lotto  43  cig  05673353A6  -
lotto 44 cig 056733754C - lotto 45 cig  056733861F  -  lotto  46  cig
056734296B - lotto 47 cig 0567345BE4 -  lotto  48  cig  05673510DB  -
lotto 49 cig 0567353281 - lotto 50 cig  0567355427  -  lotto  51  cig
0567630716 - lotto 52 cig 05676328BC -  lotto  53  cig  0567638DAE  -
lotto 54 cig 056764102C - lotto 55 cig  0567645378  -  lotto  56  cig
05676496C4 - lotto 57 056765293D lotto 58 cig 0567656C89 -  lotto  59
cig 0567662180 - lotto 60 cig 05676664CC). II.1.6)  CPV  (Vocabolario
comune per gli appalti): Oggetto  principale:  33194110-0  15882000-4
15880000-0 Oggetti complementari: -- II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo applicazione dell'accordo sugli  appalti  pubblici  (AAP):  Si.
II.1.8) Divisioni in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale:  Valore  stimato  complessivo,  IVA  esclusa:   Euro
609.500,00 per le pompe per i POR di Ancona e Fermo Euro 2.073.125,00
per i  dietetici  e  nutrienti  oltre  agli  oneri  generali  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 0,00.  II.2.2)  Opzioni:
NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 60 mesi  dalla
data di effettivo inizio della fornitura.  Esecuzione  d'urgenza:  In
casi  di  comprovata  urgenza,  l'amministrazione   puo'   richiedere
all'aggiudicatario definitivo, ai sensi dell'art.  11  comma  10  del
Dlgs.vo n. 163/06 e smi, l'attivazione immediata della fornitura. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie  richieste:   In   sede   di   presentazione   dell'offerta:
Attestazione  di  avvenuta  costituzione  delle  garanzie  a  corredo
dell'offerta, ai sensi dell'art. 6 del disciplinare di gara. In  caso
di  aggiudicazione:  costituzione  cauzione  definitiva  art.  7  del
disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: Finanziamento con  Bilancio  dell'Istituto.  Pagamenti  come
precisato nel relativo articolo  del  Capitolato  speciale.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Ammessi   raggruppamenti
temporanei di imprese ai  sensi  dell'art.  34,  comma  1,  lett.  d)
dell'art. 37 del D.Lgs. n.163/2006 e smi. III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: E' richiesto il requisito  dell'assenza  di
cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.
Per gli altri requisiti  si  rimanda  al  capitolato  speciale  e  al
disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: si rimanda al capitolato speciale  e  al  disciplinare  di
gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al capitolato speciale e
al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.   IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  n.   214/DAMM   del
29/10/2010 esecutiva in data 29/10/2010 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  NO.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: e/o le richieste
di chiarimenti giorno 11/01/11 ore 12.00 presso i punti  di  contatto
ed orari di cui al punto I.1  -  termine  per  la  pubblicazione  dei
chiarimenti: giorno 14/01/11 ore 13.00; Documenti a pagamento:  NO  -
Documentazione disponibile sul sito  internet  www.inrca.it.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 18/01/11 ore 12.00. IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  ITALIANO.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: il giorno 26/01/11 ore 9.00 Luogo: Amm.ne Centrale INRCA Via
S.Margherita, 5 Ancona - Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: SI - Chiunque puo' presenziare, ma  hanno  diritto  di
parola e di richiedere dichiarazioni a verbale  soltanto  i  soggetti
che esibiranno al Presidente della Commissione di gara, un  documento
idoneo comprovante la loro legittimazione ad  agire  in  nome  e  per
conto delle Ditte partecipanti alla gara. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI  COMUNITARI:   NO.   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   La
documentazione di gara ufficiale puo' essere visionata presso  l'U.O.
Acquisizione Beni e Servizi/Logistica  -  Via  S.Margherita  n.  5  -
Ancona. Puo' essere ritirata con versamento diretto di  Euro5,00  dal
lunedi' al venerdi'  ore  9,00-13,00  -  oppure  scaricata  dal  sito
dell'Istituto www.inrca.it. Per ricevere  la  documentazione  tramite
posta celere, deve pervenire domanda  all'U.O.  Acquisizione  Beni  e
Servizi/Logistica, almeno 10 giorni lavorativi prima  della  scadenza
di presentazione  dell'offerta.  Tale  domanda  e'  da  produrre  con
attestazione di versamento di Euro 10,00= sul c/c postale n.18105601,
intestato INRCA  Ancona.  L'Istituto  si  riserva  di  verificare  la
veridicita'   delle   dichiarazioni   e   di   richiedere   ulteriori
informazioni. L'Istituto si riserva inoltre la facolta' insindacabile
di sospendere, revocare la procedura in ogni  sua  fase  e/o  di  non
aggiudicare  e/o  non  convalidare  i  risultati   della   gara   per
irregolarita'  formali  o  motivi  di  opportunita',  senza  che  gli
offerenti possano richiedere  risarcimenti  o  indennizzi  di  sorta.
Parimenti  l'Istituto  si  riserva  il  diritto  di   non   procedere
all'aggiudicazione della gara o alla stipula del contratto  nel  caso
in cui risulti nel frattempo attivata una convenzione CONSIP relativa
all'oggetto della presente gara a condizioni piu' favorevoli,  oppure
la procedura non abbia superato con esito  positivo  i  controlli  di
legge (Legge di conversione n. 191/04 del D.L. n.168/04).  Anche  per
tali ipotesi e' escluso che la Ditta che abbia  presentato  l'offerta
piu' bassa  o  che  sia  risultata  aggiudicataria  possa  richiedere
risarcimenti  o  indennizzi  di  sorta.  L'Istituto  non   procedera'
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto. Il  capitolato  speciale  ed  il
disciplinare di gara contengono tutte le disposizioni ed  indicazioni
necessarie per la presentazione dell'offerta e  sono  pubblicati  per
esteso sul sito  www.inrca.it.  La  procedura  in  oggetto  e'  stata
impostata secondo le disposizioni dettate dal Codice degli appalti  e
sara' valida solo se non in contrasto con l'emanando  Regolamento  di
cui all'art. 5 del D.Lgs 163/2006 e  smi.  Nel  caso  di  subappalto,
l'Istituto provvedera' a corrispondere direttamente al subappaltatore
l'importo dovuto per le prestazioni dallo stesso eseguite,  ai  sensi
del c. 3 dell'art.  118  del  D.Lgs.n.163/06  e  smi.  Per  qualsiasi
informazione o chiarimento circa la  documentazione  di  gara  dovra'
essere formulata un richiesta scritta all'U.O.C. Acquisizione Beni  e
Servizi/Logistica, come precisato  all'art.  3  del  Disciplinare  di
gara. Responsabile  del  procedimento  di  gara  service  pompe  ecc:
Dott.ssa Stefania Spinicelli - dietetici e nutrienti Dott.ssa Roberta
Ganzetti. VI.4 PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Denominazione  ufficiale:  TAR  Marche  -
Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel.071/206946 
  Indirizzo   Internet:   www.giustizia-amministrativa.it.    VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:  I.N.R.C.A.  -
Ufficio  Legale  -  Via  S.Margherita,  5  60124  Ancona   -   IT   -
Tel.071/8004790 fax 071/35941. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELL'UNIONE EUROPEA: 25/11/2010 

               Il Responsabile Unico Del Procedimento 
       Dott.Ssa Stefania Spinicelli Dott.Ssa Roberta Ganzetti 

 
T10BFK25546
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.