ITALFERR S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2010)

 
                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ITALFERR  S.p.A.
- Societa' con socio unico, soggetta  all'attivita'  di  direzione  e
coordinamento   di   Ferrovie   dello    Stato    S.p.A.    -    U.O.
APPROVVIGIONAMENTI - APPALTI - Via  Marsala  53/67  -  00185  Roma  -
Alessia  PETRUZZELLI  -  Tel  06/4975.2910  Fax  06/4975.2423;  Posta
elettronica certificata  (PEC):  gareappalti.italferr.it@legalmail.it
Indirizzo Internet http://www.gare.italferr.it/ - in nome e per conto
di RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A. - R.F.I. S.p.A. 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Servizi Ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
Aggiudicatore: PA-1152 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  - Lavori: Esecuzione. 
  - Luogo di esecuzione: Provincia di Ancona. 
  II.1.3) Il bando riguarda:Un appalto pubblico. 
  II.1.4) - 
  II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Lavori di completamento del
raddoppio  della   tratta   Castelplanio-Montecarotto   sulla   linea
ferroviaria Orte-Falconara (CUP J61H3000030001) (CIG 057268529C) 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45234100. 
  II.1.7) - 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Importo complessivo dell'appalto: Euro 55.545.271,57 di cui: 
  - Lavori a corpo Euro 53.114.326,12; 
  - Lavori a misura Euro 447.876,39; 
  - Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza, non soggetti  a
ribasso, Euro 1.983.069,06. 
  Lavorazioni di cui si compone l'intervento rilevanti ai fini  della
qualificazione (elenco categorie di cui al D.P.R. 34/2000 di  importo
superiore a 150.000,00 Euro): 
  OG3 Euro 33.186.545,86 Cat. Prevalente; 
  OS34  Euro   13.187.774,24   Cat.   Scorporabile;   subappaltabile;
eseguibile direttamente  dall'aggiudicatario  anche  se  privo  della
relativa qualificazione; 
  OS29 Euro 2.862.428,74 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OS27 Euro 2.334.304,46 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OS21 Euro 2.297.911,43 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OG1 Euro 1.504.015,80 Cat. Scorporabile; subappaltabile; 
  OS23 Euro 172.291,04 Cat.Scorporabile;  subappaltabile;  eseguibile
direttamente  dall'aggiudicatario  anche  se  privo  della   relativa
qualificazione. 
  Prestazioni previste  in  progetto  non  rilevanti  ai  fini  della
qualificazione, ricomprese nell'importo dei lavori, elencate ai  soli
fini dell'eventuale subappalto (art. 118  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i.):
OS24 Euro 111.068,60; Bonifica da Ordigni Esplosivi Euro  426.265,24.
Tali prestazioni non sono scorporabili.  Il  loro  importo,  ai  fini
della qualificazione, e' ricompreso nella  categoria  prevalente;  se
subappaltate, non incidono  sul  limite  (30%)  di  subappaltabilita'
della categoria prevalente. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  1.245 giorni  naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla  data  di
consegna dei lavori. 
  Sono previsti, inoltre, i seguenti termini parziali  come  definiti
all'articolo 24 dello Schema di Convenzione: 
  - 768 giorni  naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla  data  di
consegna dei lavori, per l'attivazione della circolazione sul  futuro
binario dispari; 
  - 1.145 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla consegna dei
lavori, per l'attivazione della circolazione a doppio binario e nuovo
PRG delle stazioni Castelplanio e Montecarotto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  1)  cauzione  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo   complessivo
dell'appalto; 
  2) cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo  dell'appalto  al
netto del ribasso,  eventualmente  maggiorata,  in  caso  di  ribasso
superiore al 10%, con le modalita' previste dal  Bando  Integrale  di
gara; 
  3) somma assicurata pari ad Euro 44.000.000,00 e  polizza  RCT  con
massimale pari a Euro 2.200.000,00; 
  4) polizza  indennitaria  decennale  con  massimale  pari  ad  Euro
14.000.000,00 e polizza RCT con massimale pari ad Euro 4.500.000,00. 
  III.1.2) Principali  modalita'  di  finanziamento  e  pagamento:  I
pagamenti avranno luogo alla fine del secondo  mese  successivo  alla
data di emissione fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/06 e  s.m.i.,  costituiti  da
imprese singole o comunque associate o consorziate o da  imprese  che
intendano comunque riunirsi o  consorziarsi  ai  sensi  dell'art.  37
D.Lgs 163/06 e s.m.i. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  - Requisiti generali specificati nel Bando Integrale di gara. 
  - Autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000  e  s.m.i.  con  i
contenuti e le modalita' previste nel Bando Integrale di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Cifra d'affari in lavori, negli ultimi cinque esercizi, pari almeno
a 3 (tre) volte l'importo a base di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Attestazione (SOA)  di  cui  al  D.P.R.  34/2000  per  categorie  e
classifiche adeguate. Le imprese che, ai sensi dell'art. 3 c.7 D.P.R.
34/2000, non sono tenute al  possesso  dell'attestazione  SOA  devono
comunque possedere requisiti corrispondenti a quelli  richiesti  alle
imprese italiane dall'art. 18 del D.P.R. 34/2000 per il  rilascio  di
attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. 
  IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  (offerta  a
prezzi unitari con esclusione di offerte alla pari o in aumento). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) - 
  IV.3.2) - 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: I documenti contrattuali ed i documenti
complementari sono disponibili sul sito http://www.gare.italferr.it/.
Sono, inoltre, acquisibili al prezzo di Euro 80,00, con le  modalita'
ed alle condizioni indicate nel Bando Integrale  di  gara,  riportato
all'indirizzo http://www.gare.italferr.it/. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18  GENNAIO  2011
ore 12:00. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dal  termine  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: In  seduta  aperta  al
pubblico. Data, ora e luogo: come da Avviso pubblicato presso  l'Albo
dell'Ente      Aggiudicatore      e      sul      sito       Internet
http:www.gare.italferr.it/ 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: No 
  VI.2) - 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Sul sito http:www.gare.italferr.it/ saranno disponibili  il  "Bando
Integrale di gara" ed i relativi Allegati. 
  VI.4) - 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 24/11/2010 

                      L'Amministratore Delegato 
                         Ing. Renato Casale 

 
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