UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO "CARLO BO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2010)

 
                        BANDO DI GARA-LAVORI 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Indirizzo postale: Via  Puccinotti,
25, Urbino, 61029, Italia. Punti di contatto: Ing.  Fabio  Fraternale
0722.329625 telefax  0722.305480;  e-mail  fabio.fraternale@uniurb.it
Indirizzo Internet: Amm.ne aggiudicatrice: www.uniurb.it/gareappalti;
Profilo committente: www.uniurb.it/gareappalti Ulteriori informazioni
sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati  (Indirizzo  Internet)  Le
offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra   indicati
(Indirizzo postale)  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Altro  -  Ente  universitario  Principali   settori   di   attivita':
istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre amm.zioni aggiudicatrici: no SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Lavori di realizzazione di un  impianto  fotovoltaico
connesso alla rete da realizzarsi  presso  il  complesso  del  campus
scientifico ex sogesta - loc. Crocicchia,  Urbino.  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Lavori: Esecuzione Luogo principale  di  esecuzione:  Urbino
Codice NUTS: ITE31 II.1.3.) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di realizzazione di un
impianto fotovoltaico connesso alla rete  da  realizzarsi  presso  il
complesso del  campus  scientifico  ex  sogesta  -  loc.  Crocicchia,
Urbino. II.1.6) CPV: 09332000-5 II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo
di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8)
Divisioni in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: E.2.948.848,80 IVA  esclusa  (compresi
oneri della sicurezza pari ad E.58.191,12) II.2.2) Opzioni: No  II.3)
Termine di esecuzione: giorni 40 (quaranta)  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori SEZIONE III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di  gara  e
Capitolato  Speciale  d'Appalto.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: Bilancio Universitario  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  vedi  Disciplinare  di  gara
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: Si - Obbligo sopralluogo nel  luogo  dove
dovranno eseguirsi i  lavori.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: vedi Disciplinare  di  gara
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi Disciplinare di gara
III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: vedi Disciplinare di gara
III.2.4) Appalti riservati: No III.3.1) La prestazione  del  servizio
e' riservata ad una particolare professione: No III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio:  No  SEZIONE
IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri
indicati negli artt.5 e 6 del Disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad
un asta elettronica: No  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
speciale  d'appalto  e  il  disciplinare  di  gara   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 04/01/2011  Ora:
12:00 Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: 10/01/2011 Ora: 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle   offerte:
10/01/2011) IV.3.8) Modalita' di aperture delle offerte:  11/01/2011;
ora 15,00; luogo:  Via  Saffi,  2,  Urbino,  61029,  Italia.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   Si   -   vedi
Disciplinare di gara SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Appalto
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
comunitari: No VI.3) Informazioni complementari: L'Ateneo ha in corso
la pratica presso la  Cassa  Depositi  e  Prestiti  per  ottenere  il
prestito necessario alla copertura finanziaria per  la  realizzazione
dei lavori in epigrafe. Inoltre e'  in  attesa  dell'approvazione  da
parte  del  Ministero  dell'Istruzione,  dell'Universita'   e   della
ricerca, d'intesa con il Ministero dell'Economia e delle finanze, del
piano  di  sostenibilita'   finanziaria   di   ulteriori   forme   di
indebitamento presentato, ai sensi del D.M.  n.90  del  1°  settembre
2009 .In mancanza di tali autorizzazioni, l'eventuale  aggiudicazione
della gara verra' annullata  ex-tunc.  Nessun  tipo  di  risarcimento
verra' concesso e/o riconosciuto alla ditta risultata  aggiudicataria
della  procedura  ne'  alle  altre  ditte  partecipanti.  Codice  CIG
0546216FAF - Codice CUP H35F10000070005. Appalto a corpo. Criterio di
aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.  Categoria
OG9 class.IV. La documentazione  di  gara  e'  disponibile  sul  sito
Internet  dell'Universita'  degli  Studi   di   Urbino   "Carlo   Bo"
www.uniurb.it/gareappalti oppure sotto la voce  del  sito:  concorsi:
gare  e  appalti.  Le  richieste  di  chiarimenti   dovranno   essere
inoltrate,  entro  e  non  oltre   il   04/01/2011,   unicamente   al
responsabile del procedimento, Ing. Fabio Fraternale telefax al  0722
305480;  richieste  presentate  in   modo   difforme   non   verranno
riscontrate.   Modalita'   di   prenotazione   per   il   sopralluogo
obbligatorio:  vedi   Disciplinare   di   gara.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale Marche  Indirizzo  postale:  P.zza
Cavour, 29, 60121 Ancona 

                     Il Direttore Amministrativo 
                        Dott. Luigi Botteghi 

 
T10BFL25640
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.