AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 6-12-2010)

 
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA  DI  MATERIALE  DI
CONSUMO PER FAX, STAMPANTI E  FOTOCOPIATRICI  PER  GLI  UFFICI  DELLE
                   DIREZIONI CENTRALI E REGIONALI 
 
 
   DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE - BANDO DI GARA - Prot. 2010/161573 
 
 
CIG: lotto 1 NORD: 05695886E1 - lotto 2 CENTRO:056959195A -  lotto  3
                           SUD: 0569598F1F 
 
 
                    lotto 4 SARDEGNA: 05696119DB 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Agenzia  delle
Entrate - Sede Legale:Via Cristoforo Colombo,426 c/d - 00145  Roma  -
Italia       Punti       di        contatto:Direzione        Centrale
Amministrazione,Pianificazione e Controllo -  Via  Giorgione,  159  -
00147 Roma Telefono +39.06.50542825  -  Fax  +39.06.50544006  e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO  DISPONIBILI
PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LA DOCUMENTAZIONE DI GARA
E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LE OFFERTE
VANNO INVIATE A: i punti di contatto  sopra  indicati  e  secondo  le
modalita' specificate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE.   II.1.1)denominazione   conferita    all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   procedura   aperta   per   la
fornitura di materiale di consumo per fax, stampanti e fotocopiatrici
per gli Uffici delle  Direzioni  Centrali  e  Regionali  dell'Agenzia
delle Entrate. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. 
  II.1.2.1)CPV  (vocabolario  comune  per  gli   appalti):30125100-2.
II.1.3)Luogo di consegna dei prodotti:presso gli uffici  dell'Agenzia
delle Entrate. II.1.4)Divisione in lotti: L'appalto e' articolato  in
quattro lotti territoriali. Ogni lotto rappresenta  una  gara  a  se'
stante e, pertanto, le  offerte  possono  essere  presentate  per  un
lotto,piu' lotti o per tutti i  lotti.  II.2)QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO.L'importo massimale annuale dell'appalto e' pari ad Euro
2.600.000,00 piu' IVA.Il valore biennale dell'appalto e' pari ad Euro
5.200.000,00 piu' IVA.Di seguito si indicano  gli  importi  massimali
annuali (iva esclusa) relativi  a  ciascun  lotto:Lotto  1-Nord  Euro
1.097.821,00;Lotto  2-Centro   Euro   628.222,00;Lotto   3-Sud   Euro
809.259,00;Lotto 4-Sardegna Euro 64.698,00 
  Nell'ambito di ciascun lotto  la  spesa  non  potra'  eccedere  gli
importi massimali parziali relativi ad ogni Direzione  Regionale,  di
cui al disciplinare di Gara. 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO:La fornitura avra' una durata di un anno a
decorrere dalla stipula con possibilita' di proroga annuale. 
  SEZIONE     III:INFORMAZIONI      DI      CARATTERE      GIURIDICO,
ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO.III.1.1)Cauzioni  e  garanzie
richieste: Per ciascun lotto, a garanzia  dell'offerta,  deve  essere
costituita secondo le modalita'  ed  alle  condizioni  stabilite  nel
Disciplinare di Gara, una cauzione provvisoria, nonche', in  caso  di
aggiudicazione, quella definitiva come da Disciplinare di gara. 
  III.1.2)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara 
  III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.III.2.1)Situazione   personale
degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale o nel registro commerciale 
  a)Certificato di iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o,  per  le  imprese
estere, al registro professionale o commerciale vigente  nello  Stato
di residenza,recante dicitura antimafia; 
  b)   non   sussistenza   delle   cause   di   esclusione   previste
dall'art.38,comma 1,D.Lgs. 163/2006; 
  c)aver realizzato  complessivamente,negli  ultimi  tre  esercizi,un
fatturato (iva esclusa) nel settore oggetto della gara non  inferiore
rispettivamente  a:Euro  3.200.000,00  per   il   lotto   1-Nord;Euro
1.800.000,00 per il lotto 2-Centro;Euro  2.400.000,00  per  il  lotto
3-Sud; 
  Euro 190.000,00 per il lotto 4-Sardegna  ed  un  fatturato  annuale
(iva esclusa) nel settore oggetto  della  gara,  per  ciascuno  degli
ultimi tre esercizi, non inferiore a: 
  Euro 1.090.000,00 per il lotto 1-Nord;Euro 600.000,00 per il  lotto
2-Centro;Euro 800.000,00 per il lotto  3-Sud;Euro  60.000,00  per  il
lotto 4-Sardegna; 
  d)certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001/2000 (cd. "Vision"), o
equivalente; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA: Aperta,ai sensi dell'art. 55, D.lgs. 163/06 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:l'aggiudicazione avverra' secondo il
criterio del prezzo piu'  basso,ex  art.82,  D.lgs.163/06,secondo  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara; 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.IV.3.1)Condizioni per
ottenere i capitolati tecnici e la  documentazione  complementare:  I
documenti   sono   pubblicati   sul   sito   internet   dell'Agenzia:
www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare  in  corso).  I  documenti
possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al
punto di contatto  sopraindicato.IV.3.2)Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: ore 12:00 del  giorno  10  gennaio  2011.IV.3.3)Lingue
utilizzabili     per     la     presentazione     delle      offerte:
italiano.IV.3.4)Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente   e'
vincolato dalla propria offerta:180 giorni decorrenti dalla  data  di
scadenza fissata per il ricevimento delle offerte.IV.3.5)Modalita' di
apertura delle offerte: La Commissione si riunira' in seduta pubblica
il giorno 14 gennaio 2011 alle ore 10:00 presso la sede  dell'Agenzia
delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 - Roma.IV 3.6) Persone ammesse
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  un  rappresentante  per
ciascuna ditta offerente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  -  Il  competente  organo  dell'Agenzia,  con  provvedimento  prot.
n.2010/161572, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art.
11, D.Lgs 163/06. 
  - Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti  da
allegare, nonche'  tutte  le  altre  informazioni  complementari,sono
indicate nel Disciplinare di gara. 
  -   L'Agenzia   si   riserva   la   facolta'    di:non    procedere
all'aggiudicazione, sospendere, reindire, revocare o non  aggiudicare
la gara motivatamente; procedere all'aggiudicazione anche in presenza
di solo una o  due  offerte  valide,  richiedere  l'estensione  delle
prestazioni pari al sesto/quinto del valore del contratto; nonche' la
facolta' di cui all'art. 57, comma 2, lett. a) e comma 3,  lett.  b),
D.lgs. 163/06. 
  - Responsabile del Procedimento:la gara e' affidata al  Dott.  Igor
Nobile  nella  sua  qualita'  di  Responsabile  dell'Ufficio  Gare  e
Contenzioso della Direzione Centrale Amministrazione,  Pianificazione
e Controllo. 
  Data invio Bando alla GUCE: 30 novembre 2010 
  Roma, 29 novembre 2010 

                        Il Direttore Centrale 
                           Marco Di Capua 

 
T10BFC25969
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.