REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA
DIREZIONE PROTEZIONE CIVILE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 6-12-2010)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1)Denominazione  e   indirizzo   ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Regione Autonoma Valle d'Aosta - Direzione Protezione
Civile - Loc. Aeroporto 7/A - 11020 Saint-Christophe (AO) - Italia  -
tel. 0165 238222 - fax 0165 31626 - protezionecivile@regione.vda.it -
www.regione.vda.it.  I.2)  -  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'
possibile ottenere ulteriori informazioni e la  documentazione:  come
punto  I.1.  I.4)  Indirizzo  al  quale   inviare   le   domande   di
partecipazione:   punto   I.1.   I.5)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  livello  regionale.  II.1.2)  Tipo  di  appalto   di
forniture:  acquisto.   II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:
fornitura e realizzazione di collegamenti digitali  a  media  e  alta
capacita'  PDH-SDH  per  la   dorsale   della   rete   regionale   di
radiocomunicazioni della Protezione  civile  della  Regione  Autonoma
Valle d'Aosta. II.1.7) Luogo di consegna delle  forniture:  Italia  -
Regione Autonoma Valle d'Aosta - Localita' varie.  II.1.9)  Divisione
in lotti:  No.  II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta  di  complessivi
euro 400.000,00 I.V.A. esclusa  oltre  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso di euro 4.190,00 I.V.A. esclusa. Non sono  ammesse
offerte in aumento rispetto all'importo a base d'asta. II.3)  Termine
di esecuzione: 180 gg. dalla data di firma  del  contratto.  III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari  al  2%  del
quantitativo totale dell'appalto; cauzione definitiva pari almeno  al
10% dell'importo netto di aggiudicazione, entrambe da  prestarsi  con
le modalita' indicate nel capitolato di appalto. III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento:  L'appalto  e'  finanziato  con   fondi
regionali e statali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento  di  imprenditori  o   di   fornitori   aggiudicatario
dell'appalto: RTI ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e come da
disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1.1)
Situazione giuridica - prove  richieste:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  a)  iscrizione
nel registro della camera  di  commercio,  industria,  artigianato  e
agricoltura o, se concorrente di  altro  Stato  membro,  in  uno  dei
registri commerciali di cui all'All. XI  B,  d.lgs  n.  163/2006  per
l'attivita' inerente l'oggetto dell'appalto; b)  insussistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lett.  a),  b),  c),
d), e), f), g), h), i),  m),  m-bis),  m-ter),  m-quater)  del  D.Lgs
n.163/2006; c) ottemperanza alle norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili di cui alla L. n. 68/1999;  III.2.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria - prove richieste: - fatturato globale  o  la
somma dei fatturati globali delle imprese in R.T.I  realizzato  negli
ultimi tre esercizi finanziari almeno  pari  ad  euro  600.000,00;  -
effettuazione di una fornitura analoga (terminali radio a micronde) a
quelle oggetto della gara realizzate negli ultimi tre anni dalla data
di pubblicazione del bando sulla GUCE almeno pari ad euro  200.000,00
IVA esclusa; - dichiarazione  di  almeno  un  Istituto  bancario  che
attesti la solidita' finanziaria  dell'impresa  e  la  regolarita'  e
puntualita'  nel  far  fronte  agli  impegni  finanziari.  III.2.1.3)
Capacita'  tecnica  -   tipo   di   prove   richieste:   -   possesso
certificazione UNI EN ISO 9001:2000 (ovvero 9001:2008)  in  corso  di
validita'; - attestazione SOA  di  qualificazione  all'esecuzione  di
lavori pubblici, per le imprese italiane  per  la  categoria  OS  19,
classifica   I   o   superiore;   -   certificato   di    conformita'
dell'apparecchiature  radio  offerte,  secondo  l'articolo  3   della
Direttiva Europea R &  TTE  (1999/05/CE)  recapitata  in  Italia  dal
Decreto Legislativo 269 del 9 maggio 2001; - dichiarazione che  tutti
i materiali in offerta sono di corrente produzione alla data di  gara
e che la produzione e/o la disponibilita'  delle  relative  parti  di
ricambio e' garantita  per  i  successivi  10  anni.  IV.1)  Tipo  di
procedura:  aperta.  IV.2)   criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'appalto.  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e  documenti
complementari -  condizioni  per  ottenerli:  disponibili  presso  la
Stazione Appaltante oppure sul sito internet di  cui  al  punto  I.1.
Costo: gratuito. IV.3.3) Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle
offerte:  28.01.2011  -  ore:  12,00.  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili:
italiano  e  francese.  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il   quale
l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  gg.  dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte.  VI.1)  TRATTASI  DI
BANDO  NON  OBBLIGATORIO?:  NO.  VI.4)  Informazioni   complementari:
Sopralluogo obbligatorio con le modalita' di cui al punto  10.13  del
disciplinare di gara. 
  Ulteriori informazioni sulla gara, modalita' di partecipazione ed i
relativi   documenti   saranno   pubblicati   sul    sito    Internet
www.regione.vda.it - sezione bandi di gara. Codice CIG: 0564229080  -
Codice CUP: B73B10000430003. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
BANDO ALLA GUCE: 30.11.2010. 

             Il Dirigente Responsabile Del Procedimento: 
                         Arch. Pio Porretta 

 
T10BFD25964
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