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BANDO I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione, indirizzi e punti di contatto: FONDAZIONE E.N.P.A.M - Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri - Persona giuridica di diritto privato ai sensi del D.Lgs.509/94 - Via Torino n.38 - 00184 Roma - Telefono 06/48294569- 536 - Fax 06/48294361. Indirizzo posta elettronica: appalti@enpam.it; indirizzo internet: http://www.enpam.it. II. OGGETTO DELL'APPALTO: denominazione conferita all'appalto: Appalto per l'affidamento dei servizi di direzione lavori, misurazione e contabilita' e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione inerenti i lavori di demolizione, nuova edificazione, recupero sottotetti, manutenzione ordinaria e straordinaria relativi agli immobili di proprieta' della Fondazione E.N.P.A.M. siti in Milano, alle Vie: Bordoni, Adda e Cornalia. Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Categoria 12; Codice NUTS: ITC 45;. Luogo principale di esecuzione: Milano. Breve descrizione dell'appalto: Servizi di direzione lavori, di misurazione e contabilita' nonche' di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione inerenti i lavori di demolizione, nuova edificazione, recupero sottotetti, manutenzione ordinaria e straordinaria relativi agli immobili di proprieta' della Fondazione E.N.P.A.M. siti in Milano, alle Vie: Bordoni, Adda e Cornalia. CPV: 71300000. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si. Divisione in lotti: no; Ammissibilita' di varianti: no ENTITA' DELL'APPALTO: Il corrispettivo complessivo per i servizi di ingegneria oggetto del presente appalto e' stimato in Euro 1.360.000,00 oneri fiscali e previdenziali esclusi (euro unmilionetrecentosessantamila/00), secondo quanto specificato nel disciplinare di gara. Opzioni: no DURATA DELL'APPALTO: vedi Disciplinare di gara. III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di gara. Modalita' di finanziamento: Fondi propri. Pagamenti: vedi Schema di contratto. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Disciplinare di gara. Altre condizioni cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si. Vedi disciplinare di gara. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla procedura i soggetti di cui all'art.90, comma 1, lettere d), e), f), f-bis), g) e h), del D.lgs.163/2006, secondo quanto specificato nel Disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria vedi Disciplinare di gara. Capacita' tecnica: vedi Disciplinare di gara. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. Vedi disciplinare di gara. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si IV. PROCEDURA. Tipo di procedura: Aperta. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Ricorso ad un'asta elettronica:no INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Condizioni per ottenere i documenti. Termine per il ricevimento delle richieste dei documenti: ore 12:00 del giorno 4/02/2011. Documenti a pagamento: no Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 04/02/2011. Indirizzo: punto 1. del presente bando; Ufficio Protocollo del Dipartimento del Patrimonio Immobiliare. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte. Data: 16/02/2011 Ora: 9:30 Luogo: Roma, Via Torino n.38. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega da parte dei legali rappresentanti stessi. VII. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il bando di gara unitamente al disciplinare di gara e relativi allegati sono visionabili e/o scaricabili dal link: http://www.enpam.it/patrimonio/avvisi-di-gara-ed-esiti; gli elaborati progettuali sono disponibili per i Concorrenti, in formato elettronico, presso la Fondazione E.N.P.A.M., secondo le modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. - Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate all'indirizzo di posta elettronica appalti@enpam.it o al numero di fax 06.48294361, con indicazione dell'oggetto della presente procedura. Le relative risposte saranno pubblicate sul sito internet della Fondazione www.enpam.it. - Codice identificativo della procedura (CIG): 05800933E2 Vedi inoltre disciplinare di gara. Data di spedizione del bando alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 19/11/2010. Data di spedizione dell'avviso di rettifica alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 3/12/2010 Responsabile del Procedimento: Ing. Massimiliano Di Pirro. Roma, 03/12/2010 Il Direttore Generale Dott. Alberto Volponi T10BFH25998