FONDAZIONE E.N.P.A.M. ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA DEI
MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI PERSONA GIURIDICA DI DIRITTO PRIVATO AI
SENSI DEL D.LGS.509/94


Via Torino, n° 38 - 00184 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 6-12-2010)

 
                                BANDO 
 

  I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione, indirizzi e punti
di contatto: FONDAZIONE E.N.P.A.M - Ente Nazionale di  Previdenza  ed
Assistenza dei Medici e degli  Odontoiatri  -  Persona  giuridica  di
diritto privato ai sensi del D.Lgs.509/94 - Via Torino n.38  -  00184
Roma - Telefono 06/48294569- 536 - Fax 06/48294361.  Indirizzo  posta
elettronica:       appalti@enpam.it;       indirizzo        internet:
http://www.enpam.it.   II.   OGGETTO   DELL'APPALTO:    denominazione
conferita all'appalto:  Appalto  per  l'affidamento  dei  servizi  di
direzione lavori, misurazione e contabilita'  e  coordinamento  della
sicurezza in fase di esecuzione inerenti  i  lavori  di  demolizione,
nuova edificazione, recupero  sottotetti,  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria relativi agli immobili di proprieta'  della  Fondazione
E.N.P.A.M. siti in Milano, alle Vie: Bordoni, Adda e  Cornalia.  Tipo
di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Categoria  12;  Codice
NUTS:  ITC  45;.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Milano.   Breve
descrizione dell'appalto: Servizi di direzione lavori, di misurazione
e contabilita' nonche' di coordinamento della sicurezza  in  fase  di
esecuzione inerenti i  lavori  di  demolizione,  nuova  edificazione,
recupero sottotetti, manutenzione ordinaria e straordinaria  relativi
agli immobili di  proprieta'  della  Fondazione  E.N.P.A.M.  siti  in
Milano, alle Vie: Bordoni, Adda e Cornalia. CPV: 71300000.  L'appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo   sugli   appalti
pubblici: si. Divisione in lotti: no; Ammissibilita' di varianti:  no
ENTITA' DELL'APPALTO: Il corrispettivo complessivo per i  servizi  di
ingegneria  oggetto  del  presente  appalto  e'   stimato   in   Euro
1.360.000,00   oneri   fiscali   e   previdenziali   esclusi    (euro
unmilionetrecentosessantamila/00),  secondo  quanto  specificato  nel
disciplinare  di  gara.  Opzioni:  no   DURATA   DELL'APPALTO:   vedi
Disciplinare di  gara.  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:
Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di  gara.  Modalita'
di finanziamento: Fondi propri. Pagamenti: vedi Schema di  contratto.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  vedi  Disciplinare  di  gara.
Altre condizioni cui e' soggetta la realizzazione  dell'appalto:  si.
Vedi disciplinare di gara. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Sono  ammessi  a  partecipare  alla  procedura  i  soggetti  di   cui
all'art.90, comma 1, lettere  d),  e),  f),  f-bis),  g)  e  h),  del
D.lgs.163/2006, secondo quanto specificato nel Disciplinare di  gara.
Capacita'  economica  e  finanziaria  vedi  Disciplinare   di   gara.
Capacita' tecnica: vedi Disciplinare  di  gara.  CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio  e'  riservata  ad
una particolare  professione:  si.  Vedi  disciplinare  di  gara.  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: si IV. PROCEDURA. Tipo di procedura:  Aperta.  CRITERIO  DI
AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa.  Ricorso  ad
un'asta  elettronica:no  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Condizioni
per ottenere i documenti. Termine per il ricevimento delle  richieste
dei documenti: ore 12:00 del giorno 4/02/2011. Documenti a pagamento:
no Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00  del  giorno
04/02/2011.  Indirizzo:  punto  1.  del   presente   bando;   Ufficio
Protocollo  del  Dipartimento  del  Patrimonio  Immobiliare.   Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: IT. Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte. Data:
16/02/2011 Ora: 9:30 Luogo: Roma, Via Torino n.38. Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: si. Legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega da  parte  dei
legali rappresentanti stessi. VII. INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  -  Il
bando di gara unitamente al disciplinare di gara e relativi  allegati
sono      visionabili      e/o      scaricabili       dal       link:
http://www.enpam.it/patrimonio/avvisi-di-gara-ed-esiti; gli elaborati
progettuali  sono  disponibili  per   i   Concorrenti,   in   formato
elettronico, presso la Fondazione E.N.P.A.M.,  secondo  le  modalita'
stabilite  nel  Disciplinare  di  gara.  -  Eventuali  richieste   di
chiarimento  potranno  essere  inoltrate   all'indirizzo   di   posta
elettronica appalti@enpam.it o al  numero  di  fax  06.48294361,  con
indicazione  dell'oggetto  della  presente  procedura.  Le   relative
risposte  saranno  pubblicate  sul  sito  internet  della  Fondazione
www.enpam.it.  -  Codice  identificativo   della   procedura   (CIG):
05800933E2 Vedi inoltre disciplinare di gara. Data di spedizione  del
bando alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea:  19/11/2010.  Data
di  spedizione  dell'avviso  di  rettifica  alla  Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione Europea: 3/12/2010 
  Responsabile del Procedimento: Ing. Massimiliano  Di  Pirro.  Roma,
03/12/2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Alberto Volponi 

 
T10BFH25998
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.