CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo, 19/E
Registro delle imprese: numero 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: c.f. e p. iva 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 24-12-2010)

 
                     CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
 
 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico Punti di contatto:  Direzione  Acquisti
per la Pubblica Amministrazione (DAPA) 
  Via Isonzo, 19/E 00198 ROMA ITALIA Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 
  (e-mail):     pcportatili10@acquistinretepa.it      www.mef.gov.it;
www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  All'attenzione di Dott.  Olindo  Rencricca  (eventuale  profilo  di
committente) 
  www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati X 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  dei  siti
www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  i punti di contatto sopra indicati X 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - i punti di contatto sopra indicati X 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico 
  - Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26,  l.  n.
488/99 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura  di  Personal  Computer  portatili  a   ridotto   impatto
ambientale e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni  -
ID SIGEF 642 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi : 
  b) Forniture: Acquisto  x  Luogo  principale  di  consegna:  Intero
territorio  nazionale,  presso   le   sedi   e   gli   uffici   delle
Amministrazioni contraenti. Codine NUTS IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  Appalto pubblico x 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la  fornitura  di  Personal
Computer  portatili  a  ridotto  impatto  ambientale  e  dei  servizi
connessi in favore delle Pubbliche  Amministrazioni,  come  descritto
nella documentazione di gara. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se pertinente) 
  Oggetto principale 30213100-6; 48620000-0; 
  Oggetti complementari 30237100-0; 30237230-0;48300000-1;48761000-0;
50322000-8; 50324000-2; 51600000-8. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti:SI' x (per  ulteriori  precisazioni  sui
lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) 
  Le offerte devono essere presentate per uno e/o piu' lotti x 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO X 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi  di   fornitura   delle   Pubbliche   Amministrazioni.   I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza  del
quantitativo massimo di: 
  Lotto 1: n. 8.000 personal computer portatili di fascia  base,  per
basse esigenze di mobilita'. 
  Lotto 2: n. 7.000 personal computer portatili di fascia  alta,  per
medie esigenze di mobilita'. 
  Lotto 3: n. 2.000  personal  computer  "ultraportatili"  di  fascia
alta, per alte esigenze di mobilita'. 
  Lotto 4: n. 4.000  personal  computer  "ultraportatili"  di  fascia
base, per alte esigenze di mobilita'. 
  II.2.2) Opzioni NO X 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Sei mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta durata
puo' essere prorogata fino ad ulteriori sei  mesi,  su  comunicazione
scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine  non  sia
esaurito  il  quantitativo  massimo,  eventualmente  incrementato  e,
comunque, sempre nel limite del quantitativo massimo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere  prestata,
all'atto della presentazione dell'offerta, una cauzione  provvisoria,
con le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di  gara,
valida per  tutto  il  periodo  di  vincolativita'  dell'offerta,  di
importo pari a: 
  Euro 112.720,00 per il Lotto 1;Euro 127.330,00 per il Lotto 2 
  Euro 49.920,00 per il Lotto 3;Euro 37.440,00 per il Lotto 4 
  eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito  nel  predetto
articolo 75;  modalita'  e  condizioni  di  svincolo  della  cauzione
provvisoria sono stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario
sara',  altresi',  tenuto   a   prestare   due   distinte   cauzioni,
rispettivamente a garanzia  degli  obblighi  contrattuali,  ai  sensi
dell'art. 113 del  D.Lgs.  163/2006  e  a  garanzia  dell'adempimento
dell'obbligo  di  pagamento  dei  costi  delle  verifiche  ispettive,
nonche' a stipulare polizze assicurative, secondo le modalita'  e  le
condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.  37,
D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza  della
disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato  Decreto.
E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri
paesi  membri  dell'U.E.,  nelle  forme   previste   nei   paesi   di
stabilimento. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  Per  favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle   segnalazioni
dell'Autorita' Garante della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del
30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa
la partecipazione  in  R.T.I.  di  due  o  piu'  Imprese  che,  anche
avvalendosi  di  societa'  terze   nelle   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, siano in grado di  soddisfare  singolarmente  i
requisiti economici e tecnici di partecipazione  con  riferimento  al
singolo lotto o nel caso di partecipazione del R.T.I. a piu' lotti  a
quello di importo superiore tra quelli per cui il  R.T.I.  partecipa,
pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto. 
  Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,    in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI 
  Descrizione negli atti di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui
all'art.  34  del  D.Lgs.  163/2006,  fatto  salvo  quanto   previsto
dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita'  inerenti  la  presente  fornitura  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con  quanto  previsto  dall'art.  39,  D.Lgs.
163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs.163/2006 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  due  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico per forniture di personal computer  portatili,
non inferiore a: 
  Euro 6.000.000,00= (seimilioni/00), per il Lotto 1 
  Euro 7.000.000,00= (settemilioni/00), per il Lotto 2 
  Euro 3.000.000,00= (tremilioni/00), per il Lotto 3 
  Euro 2.000.000,00= (duemilioni/00), per il Lotto 4. 
  Se il concorrente non e' in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma  3,
del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a)possesso della certificazione in corso di validita' EN  ISO  9001
relativa  alla  gestione  per  la  qualita'   per   i   processi   di
realizzazione  ed   erogazione   del   servizio   di   assistenza   e
manutenzione. 
  Si applica quanto stabilito nell'art. 42  e  ss.  del  D.  Lgs.  n.
163/2006. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?NO X 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? SI X 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta X 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: 
  b) Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati di seguito: 
  Offerta Tecnica: massimo 40 punti  Offerta  Economica:  massimo  60
punti 
  tutto come meglio descritto nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO X 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto  Es.
preinformativa NO X 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti data 03/03/2011 Ora: 12,00. Al riguardo si fa presente  che
gli uffici della Consip S.p.A. resteranno chiusi nelle  giornate  del
24/12/2010, 31/12/2010 e 07/01/2011. 
  Documenti a pagamento (In caso affermativo, prezzo da indicare solo
in cifre) NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 03/03/2011 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (procedura aperta)180 giorni dal termine ultimo
per la ricezione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data 03/03/2011 Ora: 15,00 
  luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui  al
punto I.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso) SI X 
  Un rappresentante per impresa  o  R.T.I.  o  Consorzio,  munito  di
delega, nel rispetto della procedura  indicata  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso)NO X 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari NO X 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1.  Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG),  anche  per  le
contribuzioni dovute ai sensi dell'art. 1 commi 65 e 67  della  legge
23 dicembre 2005, n. 266, dagli  operatori  economici  che  intendono
partecipare alla gara di cui al presente Bando, e' il seguente: Lotto
1 - 06234138AC, Lotto 2 - 0623421F44, Lotto 3 - 0623425295, Lotto 4 -
06234295E1.  Le  modalita'  per  il  pagamento  del  contributo  sono
consultabili sul sito dell'Autorita' per la Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici. 
  2. La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in  duplice
formato, (i) elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai  siti
www.acquistinretepa.it,   www.consip.it   e   www.mef.gov.it,    (ii)
cartaceo, ritirabile presso la Consip S.p.A. all'indirizzo  sub  I.1,
in copia conforme, nei giorni feriali (dal lunedi' al venerdi') dalle
9:00 alle 12:00. Si precisa che la versione  in  formato  elettronico
firmata digitalmente costituisce l'originale della documentazione  di
gara mentre la versione cartacea ne e' la copia conforme. 
  3. I prezzi unitari/complessivi a base  d'asta  non  superabili  in
sede di offerta, pena l'esclusione  dalla  presente  procedura,  sono
stabiliti nel Disciplinare di gara. 
  4. Saranno esclusi dal singolo lotto i concorrenti per i  quali  si
accerti che le relative offerte sono imputabili ad  un  unico  centro
decisionale, sulla base  di  univoci  elementi  ovvero  coinvolti  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  tra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte. 
  5. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  6. Consip S.p.A. si riserva la  facolta'  di  effettuare  verifiche
ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione  accreditato
secondo la norme UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17020:2005.  L'importo  delle
predette verifiche sara' a carico del  Fornitore  fino  all'ammontare
pari allo 0,5% del valore degli Ordinativi  di  Fornitura  emessi,  e
comunque non superiore a: Lotto  1  Euro  28.000,00=,  Lotto  2  Euro
32.000,00= Lotto 3 Euro 13.000,00=, Lotto 4 Euro  9.000,00=,  secondo
quanto stabilito nel Capitolato Tecnico. 
  7. Il subappalto e'  ammesso,  nei  limiti  e  nei  modi  stabiliti
dall'articolo 118 del D.lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di  Gara,
a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 
  8.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il  dettaglio  della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di  Gara
e relativi allegati. 
  9. Le offerte anormalmente basse sono  individuate  e  valutate  ai
sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. 
  10. Consip S.p.A. si riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D.Lgs. 163/2006; b) procedere  all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non
aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente  la
Convenzione   anche   qualora   sia   intervenuta    in    precedenza
l'aggiudicazione, e) di  procedere  all'aggiudicazione  anche  di  un
singolo lotto; 
  11. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del  D.Lgs.
196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  12. L'aggiudicatario di ciascun Lotto dovra' essere in possesso del
Nulla  Osta  di  Segretezza  (N.O.S.)  aziendale   rilasciato   dalle
competenti  autorita'  o,  in  difetto,  subappaltare,   nei   limiti
consentiti, ad individuata ditta in possesso del predetto Nulla Osta,
per far fronte agli ordinativi di fornitura delle Amministrazioni che
hanno diritto a richiedere l'esecuzione dei servizi di installazione,
assistenza e manutenzione, da parte di soggetti in possesso del Nulla
Osta stesso. 
  13. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1; 
  in ogni caso, entro e non oltre il  termine  delle  ore  12:00  del
14/02/2011. 
  14. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a  chi
avra' ritirato  la  documentazione  ufficiale  in  formato  cartaceo,
nonche' a chi,  avendo  scaricato  la  versione  elettronica  firmata
digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub
I.1 specificando i dati necessari per consentire l'invio e pubblicati
in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sui siti  di  cui
al punto I.1. 
  15.  E'  designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente procedura, ai sensi e  per  gli  effetti  dell'art.  10  del
D.Lgs. n. 163/2006, il dott.  Olindo  Rencricca,  ferma  restando  la
competenza delle singole Amministrazioni contraenti  in  ordine  alla
necessita' di nominare il Responsabile del Procedimento, ai  sensi  e
per  gli  effetti  del  citato  articolo,  relativamente  al  singolo
contratto di fornitura. 
  16. Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche
prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip
S.p.A. si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni, di incrementare il  quantitativo  massimo
fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27,  comma  3,
del D.M. 28/10/1985. 
  17. Ai sensi dell'art. 26, comma 3 ter, del d.lgs. 9 aprile 2008 n.
81, la Consip ha redatto il documento di valutazione  dei  rischi  da
interferenze recante una valutazione ricognitiva dei rischi  standard
relativi   alla   tipologia   della   prestazione   che    potrebbero
potenzialmente derivare dall'esecuzione  del  contratto.  Le  singole
Amministrazioni contraenti, prima dell'emissione  dell'Ordinativo  di
fornitura,  provvederanno  ad   integrare   il   predetto   documento
riferendolo ai rischi specifici da interferenza presenti  nei  luoghi
in cui verra' espletato l'appalto, con l'indicazione delle misure per
eliminare o, ove cio' non sia possibile, ridurre al minimo  i  rischi
da interferenza, nonche' dei  relativi  costi.  Resta  inteso  che  i
concorrenti dovranno indicare in sede di offerta la stima  dei  costi
relativi alla  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta,  di  cui
all'art. 87, comma 4, del D.lgs. n. 163/2006. 
  18. Ai sensi dell'art. 79 comma 5 quinquies del D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. il Concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia  il  domicilio  eletto
che il numero di fax. Consip, a suo insindacabile giudizio,  inviera'
le comunicazioni inerenti la presente procedura utilizzando l'inoltro
di raccomandata con avviso di ricevimento anticipando la trasmissione
della medesima a mezzo fax o  la  trasmissione  via  fax  o  mediante
inoltro a mezzo posta elettronica certificata. 
  19. L'informativa di cui all'art. 243  bis  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. che il  Concorrente  intenda  eventualmente  presentare,  resa
nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,  dovra'   essere
indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che  assume  il
ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 
  20. Nella Convenzione che verra' stipulata all'esito della presente
procedura non sara' prevista la clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo : Via Flaminia, 189 
  CAP : 00196 Citta': Roma Paese: Italia 
  Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, sez. Roma 
  Indirizzo : via Flaminia, 189 
  CAP : 00196 Citta' : Roma Paese : Italia 
  Telefono : 06328721 
  Fax: 0632872310 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando : 21/12/2010 
  Dott. Danilo Oreste Broggi 
  (L'Amministratore Delegato) 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  LOTTO n. 1 titolo: Personal Computer portatili di fascia base. 
  1) Breve descrizione Fornitura di Personal  Computer  portatile  di
fascia base per basse esigenze di mobilita', con  le  caratteristiche
tecniche minime indicate nel paragrafo 4.1  del  Capitolato  Tecnico,
nonche'  la  prestazione  dei  servizi   connessi   di   Consegna   e
installazione, Assistenza  in  remoto  (Call  Center),  Assistenza  e
manutenzione delle  postazioni  di  lavoro,  ritiro  dei  rifiuti  di
apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E.) 
  Opzioni: 
  - Componenti opzionali con le caratteristiche  tecniche  minime  di
cui al paragrafo 5.1 del Capitolato Tecnico. 
  2) CPV Oggetto principale: 30213100-6; 48620000-0; 
  Oggetti        complementari:        30237100-0;        30237230-0;
48300000-1;48761000-0; 
  50322000-8; 50324000-2; 51600000-8. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Quantitativo  massimo  complessivo:  n.  8.000  personal   computer
portatili 
  Base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta, pari ad
Euro 5.636.000,00, Iva esclusa. 
  LOTTO n. 2 titolo: Personal Computer portatili di fascia alta. 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura di Personal Computer portatile di fascia alta  per  medie
esigenze  di  mobilita',  con  le  caratteristiche  tecniche   minime
indicate  nel  paragrafo  4.2  del  Capitolato  Tecnico,  nonche'  la
prestazione  dei  servizi  connessi  di  Consegna  e   installazione,
Assistenza in remoto (Call Center), Assistenza e  manutenzione  delle
postazioni  di  lavoro,  ritiro  dei   rifiuti   di   apparecchiature
elettriche ed elettroniche (R.A.E.E.). 
  Opzioni: 
  - Componenti opzionali con le caratteristiche  tecniche  minime  di
cui al paragrafo 5.2 del Capitolato Tecnico. 
  2) CPV Oggetto principale: 30213100-6; 48620000-0; 
  Oggetti        complementari:        30237100-0;        30237230-0;
48300000-1;48761000-0; 50322000-8; 50324000-2; 51600000-8. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Quantitativo  massimo  complessivo:  n.  7.000  personal   computer
portatili 
  Base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta, pari ad
Euro 6.366.500,00, Iva esclusa. 
  LOTTO n. 3 titolo: Personal Computer ultraportatili di fascia alta. 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura di Personal Computer ultraportatile di  fascia  alta  per
alte esigenze di mobilita', con le  caratteristiche  tecniche  minime
indicate  nel  paragrafo  4.3  del  Capitolato  Tecnico,  nonche'  la
prestazione  dei  servizi  connessi  di  Consegna  e   installazione,
Assistenza in remoto (Call Center), Assistenza e  manutenzione  delle
postazioni  di  lavoro,  ritiro  dei   rifiuti   di   apparecchiature
elettriche ed elettroniche (R.A.E.E.). 
  Opzioni: 
  - Componenti opzionali con le caratteristiche  tecniche  minime  di
cui al paragrafo 5.3 del Capitolato Tecnico. 
  2) CPV Oggetto principale: 30213100-6; 48620000-0; 
  Oggetti        complementari:        30237100-0;        30237230-0;
48300000-1;48761000-0; 
  50322000-8; 50324000-2; 51600000-8. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Quantitativo  massimo  complessivo:  n.  2.000  personal   computer
ultraportatili 
  Base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta, pari ad
Euro 2.496.000,00, Iva esclusa. 
  LOTTO n. 4 titolo: Personal Computer ultraportatili di fascia base. 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura di Personal Computer ultraportatili di  fascia  base  per
alte esigenze di mobilita', con le  caratteristiche  tecniche  minime
indicate  nel  paragrafo  4.4  del  Capitolato  Tecnico,  nonche'  la
prestazione  dei  servizi  connessi  di  Consegna  e   installazione,
Assistenza in remoto (Call Center), Assistenza e  manutenzione  delle
postazioni  di  lavoro,  ritiro  dei   rifiuti   di   apparecchiature
elettriche ed elettroniche (R.A.E.E.). 
  Opzioni: 
  - Componenti opzionali con le caratteristiche  tecniche  minime  di
cui al paragrafo 5.4 del Capitolato Tecnico. 
  2) CPV Oggetto principale: 30213100-6; 48620000-0; 
  Oggetti        complementari:        30237100-0;        30237230-0;
48300000-1;48761000-0; 
  50322000-8; 50324000-2; 51600000-8. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Quantitativo  massimo  complessivo:  n.  4.000  personal   computer
ultraportatili 
  Base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta, pari ad
Euro 1.872.000,00, Iva esclusa. 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T10BFJ26971
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.