AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 24-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio,1;
Citta':  Terni;  Codice  Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto: S.C.  procedimenti  ad  evidenza  pubblica  per  forniture,
servizi e lavori; All'attenzione di: Dr.ssa Cinzia Angione; Telefono:
0744/205284;        Fax:        0744/205338;        Postaelettronica:
c.angione@aospterni.it;    Indirizzo     internet     Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati; le domande di partecipazione  vanno
inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Altro: Azienda Ospedaliera - Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no;
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per l'affidamento della fornitura
in   All   service   di   sistemi   diagnostici   per   il   Servizio
Immunotrasfusionale; II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b)  Forniture;  Luogo
principale di consegna: Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni;  Codice
NUTS ITE22; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  fornitura  in  All
service  di  sistemi   diagnostici   occorrenti   per   il   Servizio
Immunotrasfusionale; II.1.6) CPV:  Vocabolario  principale  33124110;
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si;  in
caso affermativo le offerte vanno presentate per uno  o  piu'  lotti;
II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  valore  stimato
IVA esclusa: importo  presunto  annuo  Euro  1.119.000,00  oltre  IVA
(rinnovo: importo annuo presunto Euro 1.119.000,00 oltre IVA)  Moneta
EUR; II.2.2) Opzioni: si, possibilita' di rinnovo  per  ulteriori  12
mesi; se noto, calendario provvisorio per il ricorso a tali  opzioni:
mesi 12; numero di rinnovi possibile: 1; II.3) DURATA DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi: 36; SEZIONE III: INFORMAZIONI
DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  III.1.1)   CAUZIONI   E   GARANZIE
RICHIESTE: cauzione provvisoria  ai  sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs
163/2006 e s.m.i., pari al 2% dell'importo presunto di ciascun lotto.
Cauzione definitiva, ai sensi dell'art.  113  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i., pari  al  10%  dell'importo  complessivo  di  ciascun  lotto;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  fondi  della
stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art. 37  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000  con  la  quale  il  richiedente
attesti: di essere in possesso dei requisiti di  ordine  generale  di
cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., di essere iscritto  alla
C.C.I.A.A. per l'esercizio  dell'attivita'  oggetto  dell'appalto,  o
certificazione  equivalente,   dalla   quale   risultino   tutte   le
indicazioni contenute nel certificato stesso; di non essersi  avvalso
dei piani individuali di emersione di cui alla legge  n.  381/2001  e
s.m.i., ovvero, qualora si sia avvalso di tali piani, che gli  stessi
si  sono  conclusi;  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:   dichiarazione   concernente   il    fatturato    globale
dell'impresa realizzato negli ultimi tre  esercizi  (2007-2008-2009);
fatturato relativo  alle  forniture  identiche  nel  settore  oggetto
dell'appalto realizzate negli ultimi tre  esercizi  (2007-2008-2009);
livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  il  fatturato
globale   dell'impresa   realizzato   negli   ultimi   tre   esercizi
(2007-2008-2009) non deve  essere  inferiore  ad  Euro  3.350.000,00;
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle   principali
forniture realizzate negli ultimi tre esercizi  (2007-2008-2009)  nel
settore oggetto dell'appalto con data, importo, destinatario pubblico
e/o privato; III.2.4) Appalti riservati: no;  SEZIONE  IV:  PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  ristretta;  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure nelle specifiche; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no;
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
15/02/2011  Ora:  12,00;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: ITALIANO; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
- VI.1) trattasi di un appalto periodico: no; VI.2) appalto  connesso
ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi  comunitari:  no
VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Procedura  di  gara  indetta  con
Delibera del Direttore Generale n. 707 del 24 novembre 2010. Il bando
di gara, il modello di istanza di partecipazione e il  modello  della
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' (che dovra'  essere
consegnato unitamente all'istanza di partecipazione)  possono  essere
scaricati  dal  profilo  del  committente  URL  www.aospterni.it.  E'
vietata ogni alterazione  della  documentazione  di  gara.  L'Azienda
Ospedaliera si  riserva  di  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, purche' la stessa  sia  ritenuta
congrua. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di  autotutela
che  l'Amm.ne  vorra'  porre   in   essere   (annullamento,   revoca,
abrogazione), senza che i concorrenti possano avanzare  richiesta  di
risarcimento o altro. Per quanto non previsto nel presente  bando  si
rinvia alla normativa comunitaria e nazionale  vigente.  Responsabile
unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: T.A.R; indirizzo postale  Via  Baglioni,  3;
Citta':  Perugia;  Codice  postale:  06100;  Paese:  Italia;  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: Affari generali e
legali;  Indirizzo  postale:Via  Tristano  di  Joannuccio,1;  Citta':
Terni;    Codice    postale:    05100;    Paese:    Italia;     Posta
elettronica:g.ferraro@aospterni.it; Telefono: 0744/205779;  indirizzo
Internet (URL) www.aospterni.it;  Allegato  B  (1)  informazioni  sui
lotti Lotto 1 TITOLO Settore Immunoematologia - CIG:  06420658CA;  1)
BREVE DESCRIZIONE: Micrometodo e fase  solida  equivalente;  2)  CPV:
oggetto principale: 33124110;  3)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo
presunto annuo Euro 250.000,00 oltre IVA (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 250.000,00 oltre IVA); Allegato B  (2)  informazioni  sui
lotti Lotto 2 TITOLO Settore immunoematologia - CIG:  0642126B20;  1)
BREVE DESCRIZIONE: Agglutinazione su colonna o equivalente;  2)  CPV:
oggetto principale: 33124110;  3)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo
presunto annuo Euro 107.000,00 oltre IVA (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 107.000,00 oltre IVA); Allegato B  (3)  informazioni  sui
lotti Lotto 3 TITOLO Settore biologia molecolare -  CIG:  0642186CA3;
1) BREVE DESCRIZIONE: Sistema diagnostico per la  quantizzazione  e/o
il monitoraggio della carica virale dell'HBV, dell'HIV,  composto  da
strumento,  reagenti,  disposables;  2)  CPV:   oggetto   principale:
33124110; 3) QUANTITATIVO O  ENTITA':  importo  presunto  annuo  Euro
245.000,00  oltre  IVA  (rinnovo:  importo   presunto   annuo:   Euro
245.000,00 oltre IVA); Allegato B (4) informazioni sui lotti Lotto  4
TITOLO Settore  biologia  molecolare  -  CIG:  0642267F7A;  1)  BREVE
DESCRIZIONE: Sistema diagnostico per la  genotipizzazione  del  virus
HCV e HBV e per la farmacoresistenza dei virus HIV1 e  HBV,  composto
da strumento, reagenti,  disposables;  2)  CPV:  oggetto  principale:
33124110; 3) QUANTITATIVO O  ENTITA':  importo  presunto  annuo  Euro
55.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro  55.000,00
oltre IVA); Allegato B (5) informazioni  sui  lotti  Lotto  5  TITOLO
Settore tipizzazione  tissutale  HLA  -  CIG:  0642306FA9;  1)  BREVE
DESCRIZIONE: Reagenti da utilizzare per l'analisi dell'HLA con metodo
sierologico in fluorescenza; 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro  20.000,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto  annuo:  Euro  20.000,00  oltre  IVA);
Allegato  B  (6)  informazioni  sui  lotti  Lotto  6  TITOLO  Settore
tipizzazione tissutale HLA - CIG: 06423503FC; 1)  BREVE  DESCRIZIONE:
biglie magnetiche per la separazione dei linfociti; 2)  CPV:  oggetto
principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 2.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo:  Euro
2.000,00 oltre IVA); Allegato B (7) informazioni sui  lotti  Lotto  7
TITOLO Sistema completo per l'esecuzione  di  test  HLA  in  biologia
molecolare (SSo  bassa  risoluzione)  mediante  analizzatore  -  CIG:
06423948A; 1) BREVE DESCRIZIONE: Sistema completo per l'esecuzione di
test HLA in biologia  molecolare  (SSo  bassa  risoluzione)  mediante
analizzatore; 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO O
ENTITA': importo presunto annuo Euro 70.000,00  oltre  IVA  (rinnovo:
importo presunto annuo: Euro 70.000,00 oltre  IVA);  Allegato  B  (8)
informazioni  sui  lotti  Lotto  8  TITOLO   Sistema   completo   per
l'esecuzione  di  test  HLA  in  biologia   molecolare   (SSP   bassa
risoluzione)  -  CIG:  0642584516;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:   sistema
completo per l'esecuzione di test HLA  in  biologia  molecolare  (SSP
bassa  risoluzione);  2)  CPV:  oggetto  principale:   33124110;   3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro  20.000,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto  annuo:  Euro  20.000,00  oltre  IVA);
Allegato  B  (9)  informazioni  sui  lotti  Lotto  9  TITOLO  Settore
marcatore virale - CIG: 0642819703; 1) BREVE DESCRIZIONE: Validazione
unita'  trasfusionali  e  accertamenti  donatori;  2)  CPV:   oggetto
principale: 33124110; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 280.000,00 oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto  annuo:
Euro 280.000,00 oltre IVA); Allegato B (10)  informazioni  sui  lotti
Lotto 10 TITOLO Settore marcatori virali - CIG: 0642843ADO; 1)  BREVE
DESCRIZIONE:  Urgenze;  2)  CPV:  oggetto  principale:  33124110;  3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro  68.000,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto  annuo:  Euro  68.000,00  oltre  IVA);
Allegato B (11)  informazioni  sui  lotti  Lotto  11  TITOLO  Settore
marcatori virali - CIG: 064287660D; 1)  BREVE  DESCRIZIONE:  gestione
test di conferma (HCV, HIV); 2) CPV: oggetto principale: 33124110; 3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  2.000,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.000,00 oltre IVA).  Data
di spedizione del presente bando alla G.U.  dell'Unione  Europea:  20
dicembre 2010. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianni Giovannini 

 
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