AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 24-12-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana,  Via
Roma,67 - 56124 Pisa - ITALIA.  Punti  di  contatto  Sistema  Appalti
telematici                      Regione                      Toscana:
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana.  U.O.  Supporto
Amministrativo Area tecnica D.A.T. Approvvigionamenti e Rapporti  con
l'ESTAV - via Zamenhof, 1 56126 Pisa - Dott.ssa Adriana Medici - tel.
050996237 - fax 050 996318  e-mail:  a.medici@ao-pisa.toscana.it  URL
amministrazione                                       aggiudicatrice:
www.ao-pisa.toscana.it/bandi_gare/bandi_gare_7.htm          Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto suddetti . Le  offerte  vanno  inviate  a:
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale  -  settore  di  attivita':  salute.  L'
Amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici.  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "Procedura aperta TELEMATICA  per  l'affidamento  dei
lavori  di  manutenzione  degli  IMPIANTI  ELEVATORI  nei  fabbricati
dell'Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana"  II.1.2)  Tipo   di
appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Lavori: esecuzione
Luogo principale dei  lavori:  Pisa  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5  Breve  descrizione  dell'appalto  Contratto
aperto  ai  sensi  dell'art.154  D.P.R.  554/1999  per   manutenzione
ordinaria degli impianti ELEVATORI nel P.O. di Cisanello e  nel  P.O.
di S.Chiara Pisa. II.1.6) CPV: oggetto principale: 50750000-7 II.1.7)
NO II.1.8 Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:
NO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto  comprese
opzioni: Euro 812.374,80 oltre IVA, di cui Euro5.010,80  oneri  della
sicurezza per rischi non ribassabili.  II.2  OPZIONI:  SI.  Eventuale
prosecuzione di ulteriori 6 mesi, previa comunicazione scritta  della
Stazione Appaltante, nel caso in cui, alla scadenza del termine,  non
sia esaurito l'importo contrattualizzato e fino al raggiungimento del
medesimo. II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 24 mesi,
dalla stipula del contratto salvo esecuzione anticipata. SEZIONE III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:   Cauzione   provvisoria/
fideiussione pari ad 16.247,00 che costituisce il 2%  dell'importo  a
base   d'asta   -   cauzione   definitiva:   10%   dell'importo    di
aggiudicazione.  Garanzia  fideiussoria  ai  sensi  dell'art.113  del
D.Lgs.  n.163/2006.  Polizze   ai   sensi   dell'art.129   comma   1°
D.Lgs.163/06 per danni subiti dalla Stazione appaltante a  causa  del
danneggiamento  o  distruzione  di  impianti  ed  opere,  nel   corso
dell'esecuzione dei lavori, per un massimale pari a Euro 830.000,00 e
per Responsabilita' civile,  per  danni  causati  a  terzi,  compresi
prestatori di lavori nel corso  delle  opere  per  un  massimale  non
inferiore a Euro 6.000.000,00 per sinistro ed Euro  2.000.000,00  per
persona  III.1.2)  Principali  modalita'  di   finanziamento   e   di
pagamento:  fondi   Azienda   Ospedaliero-Universitaria   Pisana.   I
corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel Capitolato
Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
possono  partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.   III.2.1
Condizioni di partecipazione: Le imprese dovranno essere in  possesso
dei requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso  la  scheda
di rilevazione dei requisiti disponibile sul sito del  SISTEMA  start
sopra  indicato.  III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Livelli minimi di capacita' richiesti: SOA per categoria e
classifica adeguata ai lavori da  assumere  OS4  Class  III  III.2.3)
Capacita' tecniche. Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di  capacita'  richiesti:
SOA per categoria e classifica adeguata ai  lavori  da  assumere  OS4
Class III con certificazione del possesso  del  sistema  di  qualita'
aziendale UNI EN ISO 9000 lett.q art. 2 DPR 34/2000. Abilitazione  ai
sensi del D.M. Sviluppo Economico n.37/2008 art.1  comma  2°  lett.f.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo globale piu' basso, con  esclusione
automatica delle offerte  anormalmente  basse  secondo  le  modalita'
previste dall'articolo 122, comma 9, del  D.Lgs.  n.163/2006.  IV.3.1
Numero    di    riferimento    attribuito    dall'    amministrazione
aggiudicatrice:    Riferimento    gara    -     C.I.G.     062978857E
CUPD55D10000320005 IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:
DATA:01/02/2011 - ORA:  12.00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 02/02/2011 ora 10:00  luogo
p.o. Cisanello,  edif.1,  1°piano,  aula  Paradisa.  Persone  ammesse
all'apertura delle offerte: Qualunque interessato purche'  munito  di
procura  speciale/  procura  generale/  delega.  SEZIONE  VI:   ALTRE
INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Delibera di  indizione
n. 1323 del  30/11/2010.  Responsabile  unico  del  procedimento  ing
Alberto Pugi. La procedura  di  gara  verra'  svolta  interamente  in
modalita'              telematica              sul               sito
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana.    Tutta     la
documentazione  richiesta  dovra'  essere   prodotta   in   modalita'
telematica sul suddetto sito e, ove richiesto,  firmata  digitalmente
Le richieste di  chiarimento  relative  alla  gara,  dovranno  essere
formulate  attraverso  l'apposita  sezione  "chiarimenti"   nell'area
riservata alla presente gara entro e non oltre il  giorno  21/02/2011
all'indirizzo  suddetto.  Attraverso  lo  stesso  mezzo  la  Stazione
appaltante provvedera' a fornire le risposte. La Stazione  Appaltante
si riserva di non aggiudicare nelle ipotesi di  cui  all'art.81  3°c.
del D.Lgs.163/06.  In  caso  di  offerte  uguali  si  procedera'  per
sorteggio. I lavori potranno essere consegnati anche nelle more della
stipulazione  del  contratto,  ai  sensi  dell'art.129   del   D.P.R.
n.554/1999. I pagamenti relativi ai lavori svolti dal  subappaltatore
o cottimista  verranno  effettuati  dall'aggiudicatario,  secondo  le
previsioni   dell'art.118   del   D.Lgs.163/2006.   L'Amministrazione
aggiudicatrice si riserva la  facolta'  di  applicare  l'art.140  del
D.Lgs.  n.163/2006,  in  caso  di  fallimento   o   risoluzione   per
inadempimento.  Le   controversie   derivanti   dall'esecuzione   del
contratto saranno di competenza del Foro di Pisa VI.4.1 Procedure  di
ricorso. Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  TAR
Toscana Via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055 2776427.  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso: Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana
U.O. Legale. Via Roma 67 56126 Pisa  Tel.  050  996259  fax.  996338.
VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso alla GURI: 22/12/2010 

                         Il Direttore D.A.T. 
                      Ing. Rinaldo Giambastiani 

 
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