REGIONE TOSCANA - ESTAV NORD OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 24-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Nord  Ovest  -  Ente
Servizi  Tecnico-Amministrativi  dell'Area  Vasta   Nord-Ovest,   Via
Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa (Italia), Indirizzo
Internet: www.estav-nordovest.toscana.it.  -  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,
disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati:  ESTAV  Nord  Ovest  -
Dipartimento Acquisti - Struttura Organizzativa Professionale di Pisa
Via  Malagoli  n.12  56124  Pisa  (Italia)  tel.  050959658/656   fax
050959650, email:  m.cerrai@estav-nordovest.toscana.it  Indirizzo  al
quale inviare le offerte: ESTAV Nord Ovest -  Dipartimento  Acquisti,
Struttura Organizzativa Professionale di  Pisa,  Ufficio  Protocollo,
Via Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa  (Italia)  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute.     II.1.1)     Denominazione      conferita      all'appalto
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  Aperta,  ai   sensi
dell'art.55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di Sistemi
per  Procedure  di  Aferesi  Produttiva.  II.1.2)  Tipo  di  appalto.
Fornitura:   misto.   Luogo   principale   di   consegna:   Magazzini
Farmaceutici delle AA.SS. dell'Area Vasta  Nord  Ovest  e  dell'Estav
Nord Ovest - Cod. NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura, in locazione  -  service,  di  Sistemi  per  Procedure  di
Aferesi Produttiva occorrenti alle Aziende Sanitarie dell'Area  Vasta
Nord Ovest, suddivisa in 2 Lotti. II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:
33140000 II.1.8) Divisione in Lotti: Si. Le offerte vanno  presentate
per  uno  o  piu'  lotti.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale
dell'appalto: valore stimato complessivo triennale Euro  4.300.00,00,
Iva esclusa, per un totale, comprensivo  dell'eventuale  rinnovo,  di
Euro 8.600.000,00 Iva esclusa II. 2.3 durata  dell'appalto:  36  mesi
con opzione di rinnovo  di  anno  in  anno  per  ulteriori  36  mesi.
III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:  A)  Garanzia  a  corredo
dell'offerta pari al 2% del valore stimato di ogni lotto per  cui  si
concorre, con le modalita'  di  cui  all'art.75  del  D.Lgs.163/2006;
qualora la ditta partecipi ad entrambi i lotti puo' produrre un'unica
garanzia  pari  alla  somma  delle  garanzie   sopra   indicate.   B)
Dichiarazione di impegno da parte di un fideiussore a  rilasciare  la
garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione  del   contratto   di   cui
all'art.113 del  D.Lgs.  n.163/2006  qualora  l'offerente  risultasse
affidatario (art.75, comma 8, del D.Lgs. n.163/2006). C) Garanzia  di
esecuzione del contratto pari al 10% dell'importo di  aggiudicazione,
con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.Lgs.  163/2006.  III.1.2)
Principali modalita'  di  pagamento:  come  indicate  nel  Capitolato
Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34,  35,  36,  37
del D.Lgs.163/2006 con le modalita' ivi indicate.  III.2)  Condizioni
di partecipazione  III.2.1)  situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: a pena di esclusione, l'impresa
partecipante deve 1-possedere i requisiti di  ordine  generale  e  di
idoneita' professionale previsti dagli art.34, 35, 36, 37,  38  e  39
del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  2-fornire  tutte  le   informazioni
richieste  nelle  dichiarazioni   sostitutive.   III.2.2)   capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  ai  sensi  dell'art.41  D.Lgs.
163/2006 e  s.m.i.,  a  pena  di  esclusione,  almeno  n.2  referenze
bancarie. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)  criteri  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.   IV.3.1
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Numero Gara 666420, Lotto n.1 CIG  0623444243,  Lotto
n.2 CIG 062344858F IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:
27/01/2011 ora 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 02/02/2011 ora 09:00  presso  la
Struttura Organizzativa Professionale di Pisa dell'ESTAV  Nord  Ovest
(sala riunioni); Persone ammesse:  la  seduta  e'  pubblica.  Possono
impegnare  l'impresa  e   chiedere   di   verbalizzare   le   proprie
osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti muniti  di  procura
speciale,  come  indicato  nel   Disciplinare.   VI.3)   Informazioni
complementari: Procedura aperta indetta con determinazione n.1656 del
11/11/2010. L'offerta economica deve essere  predisposta  secondo  le
modalita'   previste    nel    disciplinare.    Ogni    informazione,
specificazione, modalita' di presentazione  della  documentazione  di
gara e di aggiudicazione e' indicata nel disciplinare. Documentazione
e  modelli   per   dichiarazioni   sono   disponibili   all'indirizzo
http://www.estav-nordovest.toscana.it, sezione Bandi di  gara,  menu'
Presidi  medico  chirurgici,  SISTEMI  per   Procedure   di   AFERESI
PRODUTTIVA. Ogni richiesta di chiarimento di carattere amministrativo
e tecnico da parte dei concorrenti dovra' essere formulata  in  forma
scritta  ed  inviata,  entro  il  10/01/2011,  al  Responsabile   del
Procedimento a  mezzo  fax  al  n.050959650.  Le  relative  risposte,
nonche' le comunicazioni di interesse  generale,  i  chiarimenti  che
dovessero rendersi necessari nel corso della procedura di gara  e  le
rettifiche di eventuali  errori  materiali,  saranno  pubblicati  sul
sopracitato   sito   aziendale.   Responsabile   del    Procedimento,
esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica di affidamento  della
fornitura: Michele Cerrai. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 14/12/2010. 

               Il Direttore Del Dipartimento Acquisti 
                     Dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T10BFM26990
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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