REGIONE TOSCANA - ESTAV NORD OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 24-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Nord  Ovest  -  Ente
Servizi  Tecnico-Amministrativi  dell'Area  Vasta   Nord-Ovest,   Via
Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa (Italia), Indirizzo
Internet: www.estav-nordovest.toscana.it.  -  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,
disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati:  ESTAV  Nord  Ovest  -
Dipartimento Acquisti - Struttura Organizzativa Professionale di Pisa
Via  Malagoli  n.12  56124  Pisa  (Italia)  tel.  050959658/656   fax
050959650, email:  m.cerrai@estav-nordovest.toscana.it  Indirizzo  al
quale inviare le offerte: ESTAV Nord Ovest -  Dipartimento  Acquisti,
Struttura Organizzativa Professionale di  Pisa,  Ufficio  Protocollo,
Via Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa  (Italia)  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute.     II.1.1)     Denominazione      conferita      all'appalto
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  Aperta,  ai   sensi
dell'art.55 del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  per  la  fornitura  di
Dispositivi Medici per Medicazioni Avanzate. II.1.2) Tipo di appalto.
Fornitura:  acquisto.  Luogo  principale   di   consegna:   Magazzini
Farmaceutici delle AA.SS dell'Area Vasta Nord Ovest e dell'Estav Nord
Ovest - Cod.  NUTS:  ITE1.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura,  in  somministrazione,  suddivisa  in  n.121   Lotti,   di
Dispositivi Medici per Medicazioni Avanzate  occorrenti  alle  AA.SS.
dell'Area Vasta Nord Ovest. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33141000
II.1.8) Divisione in Lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno o
piu' lotti.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:
valore  stimato  complessivo  quadriennale  Euro  9.100.000,00,   Iva
esclusa, per un totale, comprensivo dell'eventuale rinnovo,  di  Euro
13.650.000,00. II. 2.3 durata dell'appalto: 48 mesi  con  opzione  di
rinnovo  per  ulteriori  24  mesi.  III.1.1)  Cauzione   e   garanzie
richieste: A) Garanzia a corredo dell'offerta pari al 2%  del  valore
stimato di ogni lotto per cui si concorre, con le  modalita'  di  cui
all'art.75 del D.Lgs. 163/2006; qualora la  ditta  partecipi  a  piu'
lotti puo' produrre un'unica garanzia pari alla somma delle  garanzie
sopra  indicate.  B)  Dichiarazione  di  impegno  da  parte   di   un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto  di  cui  all'art.113  del  D.Lgs.  n.163/2006  qualora
l'offerente risultasse  affidatario  (art.75,  comma  8,  del  D.Lgs.
n.163/2006). C) Garanzia di esecuzione  del  contratto  pari  al  10%
dell'importo di aggiudicazione, con le modalita' di  cui  all'art.113
del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di pagamento:  come
indicate  nel  Capitolato  Speciale  di  fornitura.  III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs.163/2006 con le
modalita' ivi indicate. III.2) Condizioni di partecipazione  III.2.1)
situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  a  pena  di  esclusione,  l'impresa   partecipante   deve
1-possedere  i  requisiti  di  ordine   generale   e   di   idoneita'
professionale previsti  dagli  art.34,  35,  36,  37,  38  e  39  del
D.Lgs.163/2006 e s.m.i. 2-fornire  tutte  le  informazioni  richieste
nelle  dichiarazioni  sostitutive.  III.2.2)  capacita'  economica  e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: ai  sensi  dell'art.41  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., a pena di esclusione, almeno n.2 referenze bancarie  III.2.3)
capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art.42 D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., a pena di esclusione, l'impresa  deve  produrre  campionatura
dei prodotti proposti con le modalita' descritte nel Disciplinare  di
gara  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   Aperta   IV.2.1)   criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.   IV.3.1
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Numero Gara 665947 IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: 26/01/2011 ora 12.00 IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per
la presentazione delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 01/02/2011  ora
9.30  presso  la  Struttura  Organizzativa  Professionale   di   Pisa
dell'ESTAV Nord Ovest (sala riunioni); Persone ammesse: la seduta  e'
pubblica. Possono impegnare l'impresa e chiedere di  verbalizzare  le
proprie osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti  muniti  di
procura speciale, come indicato nel Disciplinare. VI.3)  Informazioni
complementari: Procedura aperta indetta con determinazione n.1782 del
02/12/2010. L'offerta economica deve essere  predisposta  secondo  le
modalita'   previste    nel    disciplinare.    Ogni    informazione,
specificazione, modalita' di presentazione  della  documentazione  di
gara e di aggiudicazione e' indicata nel disciplinare. Documentazione
e  modelli   per   dichiarazioni   sono   disponibili   all'indirizzo
http://www.estav-nordovest.toscana.it, sezione Bandi di  gara,  menu'
Presidi  medico  chirurgici  DISPOSITIVI   MEDICI   per   MEDICAZIONI
AVANZATE. Ogni richiesta di chiarimento di carattere amministrativo e
tecnico dovra' essere formulata in forma scritta ed inviata entro  il
10/01/2011,  al  Responsabile  del  Procedimento  a  mezzo   fax   al
n.050959650.  Le  relative  risposte,  nonche'  le  comunicazioni  di
interesse generale, i chiarimenti che  dovessero  rendersi  necessari
nel corso della procedura di gara e le rettifiche di eventuali errori
materiali,  saranno  pubblicati  sul  sopracitato   sito   aziendale.
Responsabile del Procedimento, esclusivamente per la fase ad evidenza
pubblica di affidamento della fornitura: Michele Cerrai.  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/12/2010. 

               Il Direttore Del Dipartimento Acquisti 
                     Dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T10BFM26991
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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