AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE E PROTEZIONE AMBIENTALE DEL
VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 24-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  A.R.P.A.V,  Via  Matteotti   27,   35137   Padova,   Servizio
Approvv.ti,   Tel.   049/8239377-11-28,   Dott.ssa    M.    Cattelan,
servizio.acquisti@arpa.veneto.it,          Fax           049/8239313,
www.arpa.veneto.it. Informazioni, documentazione: punti  di  contatto
sopra indicati. Offerte: da inviarsi ad A.R.P.A.V., Via Matteotti 27,
35137 Padova, Ufficio Protocollo Tel.  049/8239387  Fax  049/8239313;
I.2) Agenzia regionale -  settore  ambiente.  II.1.1)  Lotto  1  (CIG
0585280C52): noleggio di 1 mezzo nautico con conducente e  esecuzione
di servizi accessori per il monitoraggio  delle  acque  del  lago  di
Garda della Provincia di Verona Euro 39.688,00+IVA  -  Lotto  2  (CIG
0585308370): noleggio di 2 mezzi nautici con conducente  e  fornitura
di servizi accessori per il monitoraggio delle acque  di  balneazione
della  Provincia  di  Venezia  Euro  80.256,00+IVA  -  Lotto  3  (CIG
0585333810): noleggio di 2 mezzi nautici con conducente  e  fornitura
di servizi accessori per il monitoraggio delle acque di balneazione e
di transizione della Provincia di Rovigo Euro 105.766,00+IVA. II.1.2)
Servizi. Cat. 13.  Luogo  di  esecuzione:  territorio  della  Regione
Veneto. II.1.5) Breve descrizione - Servizio biennale,  eventualmente
rinnovabile, suddiviso in tre lotti, di assistenza tecnico-nautica  e
servizi accessori alle attivita'  di  monitoraggio  ambientale  delle
acque  effettuate  da  A.R.P.A.V.  II.1.6)  CPV  Oggetto   principale
60651000-6. II.1.8) Lotti: si. II.1.9) Varianti: no.  II.2.1)  Valore
stimato  comprensivo  dell'eventuale  rinnovo  biennale  e'  di  Euro
451.420,00 IVA esclusa di cui complessivi Euro 225.710,00 IVA esclusa
per il primo biennio questi ultimi cosi' suddivisi per ciascun lotto:
Euro 39.688,00 lotto 1, Euro 80.256,00 lotto 2, Euro 105.766,00 lotto
3. II.2.2) Opzioni: si facolta' di rinnovo biennale. II.3) DURATA: 24
mesi, dal 1/04/2011 al 31/03/2013.  III.1.1)  Cauzioni:  per  ciascun
lotto partecipato,  cauzione  provvisoria  da  rendersi  in  sede  di
offerta, pari al 2% dell'importo a base di gara, ai  sensi  dell'art.
75  D.Lgs.163/06  e  impegno  del  fideiussore  a  prestare  cauzione
definitiva. Solo per l'aggiudicatario, cauzione  definitiva  pari  al
10% dell'importo di  aggiudicazione  ai  sensi  dell'art.  113  D.Lgs
163/06. III.1.2) Pagamento a mezzo bonifico bancario entro 60  giorni
dalla data di ricevimento della  fattura.  III.1.3)  ai  sensi  degli
artt. 34,36 e 37 D.Lgs 163/06. III.2.1)  SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI
OPERATORI: informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  dichiarazione  conforme  al  "Modello  A",
scaricabile dal sito di ARPAV, resa ai sensi e per gli effetti  degli
art. 46,47,75,76 del DPR 445/2000, corredata di copia di documento di
identita' del sottoscrittore, con la quale il  legale  rappresentante
attesta: a) che il soggetto concorrente non si trova in alcuna  delle
situazioni di esclusione  dalla  partecipazione  alle  gare,  di  cui
all'art. 38 D.Lgs 163/06; b) che nei confronti  dei  soggetti  e  dei
preposti alla gestione tecnica di cui alle lettere b) e c)  dell'art.
38 D.Lgs.163/06 non sussistono le cause di  esclusione  ivi  previste
(condizione dichiarabile anche dagli stessi);  c)  che  l'impresa  e'
iscritta al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A.. In caso di  RTI,
il  possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  e  di   idoneita'
professionale  dovra'  essere  dichiarato  da   ciascun   componente.
III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA. Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) dichiarazione
resa  mediante  il  citato  "Modello  A",  attestante  l'importo  del
fatturato   globale   d'impresa,   riferito    all'ultimo    triennio
finanziario, distinto per  esercizio;  livelli  minimi  di  capacita'
richiesti: 1)  fatturato  globale  complessivo  nell'ultimo  triennio
finanziario, pari almeno al valore  del  lotto/i  partecipato/i  (IVA
escl.);  in  caso  di  RTI  il  fatturato   dell'impresa   capogruppo
mandataria dovra' essere pari almeno al 40% del fatturato richiesto e
la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalle
mandanti ciascuna nella misura minima del 10%, in modo  tale  che  il
requisito sia posseduto  per  il  100%  dal  raggruppamento  nel  suo
complesso. III.2.3)  CAPACITA'  TECNICA.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
resa mediante il citato "Modello A", attestante: elenco  dei  servizi
svolti  nel  settore  oggetto  di   gara   (servizi   di   assistenza
tecnico-nautica con conducente) eseguiti nel triennio precedente alla
data  di  pubblicazione  del  presente,   distinti   per   anno   con
descrizioni, importi, date e destinatari. Livelli minimi di capacita'
richiesti: 1) esecuzione di servizi di assistenza tecnico-nautica con
conducente  resi  nell'ultimo  triennio  precedente  alla   data   di
pubblicazione del bando, di valore complessivo pari almeno alla meta'
del valore del lotto partecipato. In caso di RTI, il certificato deve
essere prodotto dalla mandataria. IV.1.1) Procedura: Aperta.  IV.2.1)
Criterio  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.3.4)  Termine
ricevimento offerte: entro le  ore  13  del  8/02/2011.  IV.3.6)  IT.
IV.3.7). Vincolo offerta: 180 gg. dalla scadenza del termine  per  la
sua presentazione. IV.3.8) Apertura offerte:  9/02/2011  ore  10,  in
Padova, via Matteotti 27, presso sede ARPAV, sala B. Seduta pubblica.
VI.3) Tutti i documenti di gara  (Disciplinare  di  gara,  Capitolato
Speciale,   Moduli   Offerta   Economica   e   Fac-simile    domanda/
autodichiarazione "Modello A")  sono  disponibili  e  scaricabili  da
www.arpa.veneto.it 1) Obbligo di indicazione delle parti  di  servizi
che si intendono subappaltare;  2)  Obbligo  per  RTI  di  dichiarare
l'impegno a costituirsi o di produrre copia mandato  collettivo  alla
capogruppo e di indicare le parti di servizio  eseguito  da  ciascuna
impresa raggruppata; I quesiti possono essere chiesti sino a 2 giorni
prima della scadenza del termine a presentare offerta. Le risposte ai
quesiti  tecnico-amministrativi   di   interesse   generale   saranno
pubblicate  sul  sito  dell'ARPAV.  VI.4.1)  TAR  Veneto,  Cannaregio
2277-2278, 30121 Venezia, Tel.041 2403911, Fax 041  2403940.  VI.4.2)
Ricorsi entro 30 gg.  decorrenti  dalla  pubblicazione  del  presente
bando. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. VI.4.3)
Uff. Giuridico del Servizio Risorse Umane, Via  Matteotti  27,  35137
Padova, Tel.049.8239358 Fax 049.8239357. 

                    Il Commissario Straordinario 
                        Ing. Mariano Carraro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.