CONSORZIO FARMACEUTICO INTERCOMUNALE
Sede Legale: V. S. Leonardo Trav. Migliaro 84131 Salerno
Tel 0893076111 Fax 0893076120

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 24-12-2010)

 
Procedura Aperta per la fornitura quotidiana  ordinaria  di  farmaci,
parafarmaci e altri generi vendibili nelle sedi gestite dal Consorzio
Farmaceutico Intercomunale, per la durata dalla data di aggiudica  al
30.09.2012. L'importo della fornitura ammonta  ad  euro  4.000.000,00
                        (quattromilioni//00). 
 

  PREMESSA.  Il  Consorzio  Farmaceutico  Intercomunale   -   dovendo
procedere   all'aggiudicazione   della   fornitura   collettiva    di
specialita' medicinali, farmaci  SOP,  OTC,  veterinari,  omeopatici,
fitoterapici, farmaci stupefacenti di cui al  D.P.R.  309/90  e  alla
Legge 49/2006, preparazioni galeniche, prodotti  dietetici,  sostanze
per preparazioni magistrali, parafarmaci, P.M.C. e cosmetici  per  il
normale approvvigionamento delle sedi gestite -  indice  il  presente
Appalto Pubblico con procedura aperta con il criterio stabilito dalla
lettera b), comma 1, dell'art.  53  della  Direttiva  2004/18/Ce  del
Parlamento Europeo e del  Consiglio  Europeo  del  31  marzo  2004  e
dall'art. 82 del  Decreto  Legislativo  12  aprile  2006,  n.  163  e
ss.mm.ii., ovvero attraverso "il  criterio  del  prezzo  piu'  basso"
(valore percentuale dello sconto piu' alto). 
  DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELLA STAZIONE APPALTANTE. 
  Denominazione:  Consorzio  Farmaceutico  Intercomunale  -  Servizio
responsabile: Direzione Generale - Indirizzo: Via S.  Leonardo  Trav.
Migliaro 84131 Salerno - Indirizzo Internet: www.consofarm.it -  Tel:
0893076111 Fax: 0893076120 e-mail: cficontratti@consofarm.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI E/O PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE. 
  Denominazione:  Consorzio  Farmaceutico  Intercomunale  -  Servizio
responsabile: Direzione Generale - Indirizzo: Via S.  Leonardo  Trav.
Migliaro - 84131 Salerno  -  Telefono:  0893076111Fax:  0893076120  :
www.consofarm.it, 
  e-mail: cficontratti@consofarm.it 
  INDIRIZZO AL QUALE INVIARE  LE  OFFERTE.  Denominazione:  Consorzio
Farmaceutico  Intercomunale-  -  Servizio   responsabile:   Direzione
Generale - Indirizzo: Via S. Leonardo Trav. Migliaro Fabb. A Int. 4 -
84131 Salerno. 
  DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO  DALLA  STAZIONE  APPALTANTE.
Procedura aperta per la fornitura ordinaria di  farmaci,  parafarmaci
ed altri generi vendibili nelle sedi gestite dal C.F.I. 
  OGGETTO   DELL'APPALTO.   Fornitura   collettiva   di   specialita'
medicinali, farmaci SOP, OTC, veterinari, omeopatici,  fisioterapici,
farmaci stupefacenti di cui al D.P.R. 309/90 e  alla  Legge  49/2006,
preparazioni galeniche, prodotti dietetici, sostanze per preparazioni
magistrali,  parafarmaci,  P.M.C.  e   cosmetici   per   il   normale
approvvigionamento delle  sedi  gestite  dal  Consorzio  Farmaceutico
Intercomunale. 
  LUOGO DELLA CONSEGNA DELLE FORNITURE. Le forniture dovranno  essere
consegnate, in base  agli  ordini  pervenuti,  presso  ciascuna  sede
gestita dal C.F.I. nei Comuni indicati nel successivo elenco: 
  Scafati: 6 - Angri 2 - S. Egidio del Monte  Albino  1  -  Cava  de'
Tirreni 1 - Baronissi 1 - Salerno 2 -Eboli 2 - Capaccio 1 -  Agropoli
1 -Ascea 1 - Lioni 1 
  AMMISSIBILITA' DI VARIANTI. Non sono ammesse varianti. 
  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. L'appalto ammonta ad un totale
di euro 4.000.000,00 oltre IVA in unico lotto. 
  DURATA  DELL'APPALTO.  L'appalto  ha  una  durata  dalla  data   di
aggiudica al 30.09.2012. 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE. All'atto dell'offerta, dovra' essere
presentata, con le modalita' e le condizioni stabilite dal Capitolato
Speciale d'Appalto, una cauzione provvisoria, di importo pari al 2%. 
  L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare, in favore  del  Consorzio
Farmaceutico Intercomunale una cauzione definitiva  di  esecuzione  a
garanzia degli adempimenti contrattuali secondo quanto stabilito  dal
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  Le  modalita'  e  le  condizioni  di  escussione,  della   predetta
cauzione, e' stabilito nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  PRINCIPALI  MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO.  Le  forniture   verranno
liquidate con i proventi derivanti dal Bilancio del C.F.I. 
  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE L'EVENTUALE  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI ECONOMICI CHE PARTECIPANO ALLA GARA  D'APPALTO.  Alla  gara
per  l'aggiudicazione  della  presente  fornitura  sono   ammesse   a
partecipare imprese appositamente e/o temporaneamente raggruppate  ai
sensi dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163 e ss.mm.ii. 
  INDICAZIONI  RIGUARDANTI  LA  SITUAZIONE  PROPRIA  DEL   FORNITORE,
NONCHE' INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER LA  VALUTAZIONE  DEI
REQUISITI MINIMI DI  CARATTERE  ECONOMICO  TECNICO  CHE  QUESTI  DEVE
POSSEDERE. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun  concorrente  dovra'
possedere  i  requisiti  minimi  previsti  dal  Capitolato   Speciale
d'Appalto. 
  SITUAZIONE GIURIDICA. L'impresa concorrente  dovra'  possedere  una
situazione  giuridica  conforme  a  quanto  previsto  dal  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  CAPACITA' ECONOMICA E  FINANZIARIA.  L'impresa  concorrente  dovra'
possedere una capacita' economica e  finanziaria  conforme  a  quanto
previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto. 
  CAPACITA'  TECNICA.  L'impresa  concorrente  dovra'  possedere  una
capacita' tecnica conforme a quanto previsto dal Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  TIPO DI PROCEDURA. L'appalto sara' aggiudicato  mediante  procedura
aperta ai sensi dell'art. 54 e seguenti del D.Lgs 12 aprile 2006,  n.
163 e ss.mm.ii. 
  CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE.  L'aggiudicazione  dell'appalto  verra'
effettuata valutando la migliore offerta economica (il  criterio  del
prezzo piu' basso) ai sensi dell'art. 82 del Decreto  Legislativo  12
aprile 2006, n. 163 e ss.mm.ii. I punteggi saranno attribuiti in base
a   quanto   stabilito    dal    Capitolato    Speciale    d'Appalto.
All'aggiudicazione si addiverra' anche in caso  di  presentazione  di
una sola offerta. In caso  di  punteggio  identico,  l'appalto  sara'
aggiudicato a mezzo di sorteggio. Ai fini dei controlli sul  possesso
dei requisiti e per la verifica  delle  offerte  anormalmente  basse,
troveranno applicazione le disposizioni contenute negli artt. 48,  86
e seguenti del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  DOCUMENTI  CONTRATTUALI  E  DOCUMENTI   COMPLEMENTARI.   Capitolato
Speciale d'Appalto e Disciplinare  sono  disponibili  fino  alle  ore
18:30 del giorno 07 febbraio 2011. 
  SCADENZA  FISSATA  PER  LA  RICEZIONE  DELLE  OFFERTE.  Le  offerte
dovranno pervenire esclusivamente a mezzo posta  presso  il  previsto
indirizzo improrogabilmente entro le ore 18:30 del 07 febbraio  2011,
pena esclusione. 
  LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Italiano 
  PERIODO MINIMO DURANTE IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  DALLA
PROPRIA OFFERTA. L'offerente e' vincolato dalla propria  offerta  per
180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  PERSONE  AMMESSE  AD  ASSISTERE  ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE.   E'
autorizzato  a  presenziare  all'apertura  delle  offerte  il  legale
rappresentante dell'impresa concorrente o un suo delegato. 
  Il codice CIG attribuito  alla  presente  procedura,  ai  fini  dei
versamento, e': 0650372FEF 
  DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLA SEDUTA PUBBLICA. 
  Data: 08 febbraio 2011 Ora: 11:00 
  Luogo: Consorzio Farmaceutico Intercomunale Via S.  Leonardo  Trav.
Migliaro Fabb. A Int. 4 84131 Salerno(Sa) - Italia. 
  PROCEDURE DI RICORSO. Eventuali controversie  sara'  competente  in
via esclusiva il Foro di Salerno 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.C.E. Data: 16 dicembre 2010 

                        Il Direttore Generale 
                           Avv. Rita Zenna 

 
T10BFM27035
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.