REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE   I:AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE    I.1)DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E   PUNTI   DI   CONTATTO   Denominazione:   Regione   del
Veneto-Giunta Regionale-Dorsoduro 3901 -Venezia;  Indirizzo  postale:
Palazzo Balbi, Dorsoduro  3901  -  Venezia.  Codice  postale:  30123.
Paese: Italia; Punti di  contatto:  Segreteria  Regionale  Sanita'  e
Sociale  -  Centro  Regionale  Acquisti  per  la  Sanita'   Telefono:
041/2794864-65. All'attenzione di: Dott. Flavia  Dal  Bosco,  Palazzo
Molin,  S.  Polo   2513   -   30123   Venezia.   Posta   elettronica:
centroregionaleacquisti.sanita@regione.veneto.it - Fax:  041/2794869;
Indirizzo    internet:    Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.regione.veneto.it;     Profilo     del     committente     (URL):
www.regione.veneto.it;  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte  vanno  inviate  a:  I  punti  di
contatto sopra indicati. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'.Autorita' regionale.Settore Salute 
  SEZIONE     II:     OGGETTO      DELL'APPALTO      II.1)DESCRIZIONE
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di Aghi e  Siringhe
in fabbisogno alle aziende  sanitarie  e  ospedaliere  della  Regione
Veneto. NUMERO DI GARA:  722584  II.1.2)Tipo  di  appalto,  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:Forniture:
Acquisto. Luogo principale di esecuzione: magazzini economali  presso
ciascuna  azienda  sanitaria.  Codice   NUTS   ITD3   II.1.3)L'avviso
riguarda: un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o
degli acquisti: fornitura di  Aghi  e  Siringhe  in  fabbisogno  alle
aziende sanitarie della Regione Veneto 
  II.1.6)CPV  (Vocabolario   comune   per   gli   appalti):   Oggetto
principale. Vocabolario principale  33141320  aghi-33141310  siringhe
II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP):no II.1.8)Divisione in  lotti:  si'.  In  caso
affermativo, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no II.2)QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato (IVA esclusa):
7.671.124,982 Euro di cui 1.534.224,996 relativi all'opzione  di  cui
al successivo punto II.2.2.) 
  II.2.2)Opzioni:  Qualora,  prima  della  scadenza   del   contratto
d'appalto,   non   sia   stato   possibile   individuare   il   nuovo
aggiudicatario con procedura ad  evidenza  pubblica,  il  Committente
puo' disporre la proroga del contratto in  scadenza  alle  condizioni
originarie, per il periodo strettamente necessario  alla  definizione
della nuova procedura ad evidenza pubblica  e  comunque  fino  ad  un
massimo di ulteriori 180 giorni. II.3)DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE
DI ESECUZIONE. Periodo in mesi: 24 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni  e  garanzie
richieste: Per i concorrenti: cauzione provvisoria ex art. 75  D.Lgs.
163/2006; Per  l'aggiudicatario:  cauzione  definitiva  ex  art.  113
D.Lgs. 163/06 III.1.2)Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia.
Finanziamento: bilancio  delle  aziende  sanitarie;  Pagamento:  come
indicato nel Capitolato Speciale III.1.4)Altre condizioni particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2)CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  Ciascun  concorrente  dovra'
produrre, pena l'esclusione dalla gara, la documentazione richiesta a
tale scopo nel Disciplinare di gara con  le  modalita'  ivi  previste
III.2.2)Capacita' economica e finanziaria:Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'   ai   requisiti:Requisiti
richiesti:almeno 2 idonee dichiarazioni bancarie  o  di  intermediari
autorizzati ai sensi  del  D.  Lgs.  385/93  dalle  quali  si  evinca
l'affidabilita'   finanziaria   della   ditta    concorrente,    pena
l'esclusione. In caso di  raggruppamento  le  dichiarazioni  bancarie
dovranno  riguardare  ciascuna  impresa  raggruppata.  NB:  non  sono
ammesse  dichiarazioni  sostitutive.  III.2.3)   Capacita'   tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:Requisiti richiesti:Dichiarazione sostitutiva, ai sensi del
DPR  445/2000  (secondo  il  Modello  Allegato  5  predisposto  dalla
stazione      appaltante      e      disponibile       sul       sito
www.regione.veneto.it/Bandi) attestante: L'elenco delle 5  principali
forniture  di  prodotti  similari  nel  triennio  2007-2008-2009  con
indicazione degli importi, date e destinatari. In caso di ATI, GEIE o
Consorzi  ordinari,  la  ditta  mandataria   dovra'   presentare   il
dettaglio, come sopra indicato, di almeno 3 principali  forniture  di
prodotti analoghi, mentre le mandanti di almeno 1 fornitura  a  testa
sempre  nel  rispetto  del  minimo  di  5   totali.III.2.4)   Appalti
riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  apertaIV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare  di  gara  e
allegati.IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)INFORMAZIONI
DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: no IV.3.3)Condizioni per ottenere il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento:  no
IV.3.4)Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data:  22/02/2011
Ora: 12:00 IV.3.6)Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano IV.3.7)Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria: Giorni: 180 IV.3.8)Modalita'  di  apertura
delle  offerte:  Data:  28/02/2011,  ora  10:00,  Luogo:   Segreteria
Regionale per la Sanita' - Centro Regionale Acquisti per la Sanita' -
Palazzo Molin, S. Polo 2513  VENEZIA  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si'. Rappresentanti delle ditte  ammesse,
dotati di idonea procura SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)TRATTASI
DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO  E/O
PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no  VI.3)INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI I candidati  potranno  estrarre  i  documenti  di  gara
consultando il sito Internet www.regione.veneto.it/Bandi.E' onere dei
concorrenti visitare il sito www.regione.veneto.it/Bandi, prima della
scadenza dei termini per la presentazione delle offerte, al  fine  di
verificare la presenza di eventuali note integrative  o  esplicative.
Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra il Centro Regionale
Acquisti  per  la  Sanita'  e  gli  offerenti  avverranno,  ai  sensi
dell'art.  77,  comma  1  del  D.Lgs.  163/2006  e   s.m.i.,a   mezzo
fax.Eventuali  chiarimenti  possono  essere   richiesti   al   Centro
Regionale Acquisti per la Sanita' a mezzo fax al numero 041/2794869 e
non oltre 14 giorni  antecedenti  la  scadenza  del  termine  per  la
presentazione delle offerte. Fara' fede la data di ricezione del  fax
da parte del Centro Regionale Acquisti per la Sanita'.  Le  richieste
dovranno riportare nell'oggetto  "Gara  a  procedura  aperta  per  la
fornitura di aghi e siringhe - Richiesta chiarimenti".Entro 6  giorni
antecedenti la scadenza per la presentazione delle offerte, il Centro
Regionale Acquisti per la Sanita' procedera' a  pubblicare  sul  sito
internet www.regione.veneto.it/Bandi le risposte ai quesiti che siano
stati richiesti in tempo utile. Nel  suddetto  sito  verra'  altresi'
pubblicato  l'esito   della   gara   ad   aggiudicazione   definitiva
avvenuta.Responsabile    del    procedimento:     Dott.     Francesco
Dotta.VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo  responsabile  delle
procedure    di    ricorso:Denominazione     ufficiale:     Tribunale
Amministrativo  Regionale   per   il   Veneto;   Indirizzo   postale:
Cannaregio, 2277; Citta': Venezia; Codice  postale:  I-30121;  Paese:
Italia.VI.4.2)Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui
termini di presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento
e'  proponibile  ricorso  avanti  il  TAR  entro  30   giorni   dalla
pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8, del  D.Lgs.  163/2006.
VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/12/2010 
    
  ALLEGATO B(1)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.1 AGHI  IPODERMICI  PER
INIEZIONE  E  PRELIEVO  STERILI  MONOUSO  CONO  LUER  2)CPV:33141320.
ALLEGATO B(2)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO  N.2  AGHI  IPODERMICI  PER
INIEZIONE E PRELIEVO STERILI MONOUSO CONO  LUER  CON  DISPOSITIVO  DI
SICUREZZA 2)CPV:33141320. ALLEGATO B(3)INFORMAZIONI SUI  LOTTI  LOTTO
N.3  AGHI  IPODERMICI  STERILI  MONOUSO  CONO  LUER   2)CPV:33141320.
ALLEGATO B(4)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.4 AGHI A FARFALLA DAL  20
G AL 23 G 2)CPV:33141320. ALLEGATO B(5)INFORMAZIONI SUI  LOTTI  LOTTO
N.5 AGHI A FARFALLA  CON  DISPOSITIVO  DI  SICUREZZA  2)CPV:33141320.
ALLEGATO B(6)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.6 AGHI A FARFALLA DAL  25
G AL 27 G 2)CPV:33141320. 
  ALLEGATO B(7)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.7 AGHI A  FARFALLA  CON
DISPOSITIVO DI SICUREZZA  2)CPV:33141320.  ALLEGATO  B(8)INFORMAZIONI
SUI  LOTTI  LOTTO  N.8  AGHI  A  FARFALLA  2)CPV:33141320.   ALLEGATO
B(9)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.9 AGHI PER INFUSIONE  SOTTOCUTANEA
DI MEDICINALI ANGOLATI A 90° CON  PROLUNGA  2)CPV:33141320.  ALLEGATO
B(10)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.10 AGHI PER  MESOTERAPIA  STERILI
MONOUSO LUER/LUER LOCK 2)CPV:  33141320.  ALLEGATO  B(11)INFORMAZIONI
SUI LOTTI LOTTO N.11 PIASTRE LINEARI PER MESOTERAPIA STERILI  MONOUSO
MUNITE DI AGHI 2)CPV: 33141320. ALLEGATO B(12)INFORMAZIONI SUI  LOTTI
LOTTO  N.12  AGHI  PER  PENNA  DA  INSULINA  STERILI  MONOUSO  2)CPV:
33141320. 
  ALLEGATO  B(13)INFORMAZIONI  SUI  LOTTI  LOTTO  N.  13   AGHI   PER
AGOPUNTURA 2)CPV: 33141320. 
  ALLEGATO B(14)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.  14  AGHI  DA  CAMERA
ANTERIORE 2)CPV: 33141320. ALLEGATO B(15)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO
N. 15 AGHI PER IRRIGAZIONE OCULARE 
  2)CPV: 33141320. ALLEGATO B(16)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO  N.  16
AGHI      PERIBULBARI/RETROBULBARI      2)CPV:33141320.      ALLEGATO
B(17)INFORMAZIONI  SUI  LOTTI  LOTTO  N.   17   AGHI   CISTOTOMI   2)
CPV:33141320.  ALLEGATO  B(18)INFORMAZIONI  SUI  LOTTI   LOTTO   N.18
SIRINGHE DA INFUSIONE ED IRRIGAZIONE MONOUSO  CON  CONO  LUER  A  TRE
PEZZI CON  AGO  (TUBERCOLINA  E  INSULINA)  2)CPV:33141310.  ALLEGATO
B(19)INFORMAZIONI SUI LOTTI  LOTTO  N.19  SIRINGHE  DA  INFUSIONE  ED
IRRIGAZIONE MONOUSO CON  CONO  LUER  A  TRE  PEZZI  CON  AGO  (MISURE
DIVERSE) 2)CPV:33141310. ALLEGATO B(20)INFORMAZIONI SUI  LOTTI  LOTTO
N.20 SIRINGHE DA INFUSIONE ED IRRIGAZIONE MONOUSO CON CONO LUER A TRE
PEZZI SENZA AGO 2)CPV:33141310. 
  ALLEGATO  B(21)INFORMAZIONI  SUI  LOTTI  LOTTO  N.21  SIRINGHE   DA
INFUSIONE ED IRRIGAZIONE MONOUSO CON  CONO  CATETERE  2)CPV:33141310.
ALLEGATO B(22)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.22 SIRINGHE DA INFUSIONE
ED IRRIGAZIONE MONOUSO  SENZA  CONO  CON  AGO  FISSO  2)CPV:33141310.
ALLEGATO  B(23)INFORMAZIONI  SUI  LOTTI  LOTTO  N.  23  SIRINGHE   DA
INFUSIONE ED IRRIGAZIONE MONOUSO CON CONO LUER LOCK A TRE PEZZI SENZA
AGO 2)CPV:33141310. 
  ALLEGATO B(24)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 24  SIRINGHE  STERILI
MONOUSO SENZA AGO PER EMOGASANALISI ED ELETTROLITI 2)CPV:33141310. 

      Il Dirigente Regionale Direzione Controlli E Governo Ssr 
                        Dott. Francesco Dotta 

 
T10BFD27310
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.