COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454738 Telefax 02-88454748 
  e-mail Danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto 
  II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   Affidamento   della
fornitura, con contratto aperto, di arredi e  complementi  di  arredo
scolastici, attrezzature varie, rastrelliere per velocipedi, compreso
trasporto, eventuale progettazione, e posa in opera,  occorrenti  per
le scuole cittadine, per servizi  educativi  e  relativi  uffici  del
Comune di Milano. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 39.16.00.00 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' nei limiti consentiti dagli
atti di gara 
  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:   Euro   1.666.666,66
(unmilioneseicentosessantaseimilaseicentosessantasei/66) oltre I.V.A.
di cui Euro 2.784,00 oltre I.V.A. per oneri di sicurezza non soggetti
a ribasso. Lotto 1 (CIG 0624890B87) Euro 833.333,33 oltre IVA di  cui
Euro 1.392,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto  2
(CIG 06249225F1) Euro 833.333,33 oltre IVA di cui Euro  1.392,00  per
oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 16.666,67, per ciascun lotto  a  cui  si  intende
partecipare, e con validita' minima  di  180  giorni  dalla  data  di
presentazione  dell'offerta,  da  produrre   secondo   le   modalita'
stabilite dall'art. 6 della Nota esplicativa del bando. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Deliberazione
di giunta Comunale n. 3195 del 12/11/2010- Determinazione n. 524  del
17/12/2010. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della nota esplicativa di gara; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato  art.  6  della  Nota  Esplicativa  di  gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nella  Nota  esplicativa  di
gara 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 76/2010 - R.D.A.  78DV/2010
- Lotto 1- CIG 0624890B87 - Lotto 2 CIG 06249225F1 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 10,00 del 07/02/2011 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 08/02/2011 ore 10/00 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  di  gara,  al  Capitolato   Speciale
d'appalto,   visionabili   e   scaricabili    dal    sito    internet
www.comune.milano.it sezione bandi - bandi aperti unitamente a  tutta
la documentazione di gara, nonche' reperibili gratuitamente presso la
reception (indirizzo punto 1.1). 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  di
non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto e/o  per  ragioni  di  pubblico
interesse. Per informazione su atti di gara vedi art. 14  della  Nota
Esplicativa di Gara. La  Stazione  appaltante  potra'  non  procedere
all'aggiudicazione della gara e/o  alla  stipulazione  del  contratto
qualora  una  convenzione  espletata  o  espletanda  CONSIP   preveda
corrispettivi   o   parametri   qualitativi   piu'   favorevoli   per
l'Amministrazione. 
  Per essere ammessi alla gara, ciascun operatore economico, entro il
termine  di  presentazione  delle   offerte,   dovra'   fornire,   la
campionatura prevista secondo le modalita' indicate all'art. 9  della
Nota esplicativa di gara. 
  Sono ammesse varianti nei limiti consentiti dagli atti di gara. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro  40,00  (per  ciascun  lotto  a  cui  si  intende
partecipare) a favore dell'Autorita' di Vigilanza ( art. 6 della Nota
Esplicativa di  Gara).  I  soggetti  interessati  potranno  adire  le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando, gli atti processuali nei confronti  del  Comune
di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale,  in  via  della
Guastalla n. 8. 
  R.U.P. Dott. Nicoletta Angiolillo - 
  Responsabile della procedura di gara sig. Danilo Vazzola 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 23/12/2010 

                    F.To Il Direttore Di Settore 
                        (D.Ssa Renata Boria) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.