REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 31-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna  -  Agenzia
Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo
Moro  n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.  051.5273081/5273082   -   Fax
051/5273084  e.mail:   intercenter@regione.emilia-romagna.it;   sito:
http://www.intercent.it.    Indirizzo    per    ottenere    ulteriori
informazioni: punto I.1. Indirizzo per  ottenere  la  documentazione:
punto  I.1  Indirizzo  per  inviare  Offerte:  punto  I.1  I.2)  Tipo
amministrazione    aggiudicatrice:    Agenzia    regionale    II.1.1)
Denominazione dell'appalto:  procedura  aperta  per  affidamento  dei
servizi  di  vigilanza  armata,  portierato,  manutenzione   impianti
antincendio e  di  sicurezza  e  controllo  accessi  per  immobili  a
prevalente uso sanitario e uso ufficio. II.1.2) Tipo  appalto,  luogo
esecuzione, prestazione di servizi: le P.A. ex L.R. n. 11/04, art. 21
II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione
appalto:  servizi  di  vigilanza  armata,  portierato,   manutenzione
impianti antincendio e di sicurezza e controllo accessi per  immobili
a prevalente uso sanitario e uso  ufficio  II.1.6)  CPV:  98341140-8,
98341130-5, 35113300-2, 50710000-5 categoria di servizi N. 23 II.2.1)
Quantitativo totale: importo massimo Euro 17.748.720,00  IVA  esclusa
II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della
convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata
dell'appalto: 12 mesi III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione provvisoria, corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare  la   garanzia   fideiussoria   per   l'esecuzione   della
convenzione, come da documentazione di gara; 2)  cauzione  definitiva
come   da   documentazione   di   gara   III.1.3)   Forma   giuridica
raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori   servizi
aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione
giuridica: a) la non sussistenza delle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m quater) D. Lgs.
n. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni  oggetto  di
gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE; c) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale
necessari  per  la  corretta  esecuzione  della  fornitura,  di   cui
all'articolo 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto  legislativo  n.
81/2008 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1)  aver
realizzato,  nell'ultimo  triennio  un  fatturato  globale  al  netto
dell'IVA e degli oneri per la sicurezza uguale o superiore al  valore
della gara; in mancanza aver  realizzato  ultimo  anno  un  fatturato
globale al netto dell'IVA uguale o superiore a 0,8  volte  il  valore
della gara. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere
almeno il 60% del requisito di cui  al  punto  1  III.2.3)  Capacita'
tecnica: 1) aver realizzato, nel triennio 2007-2008-2009 un fatturato
specifico per servizi analoghi a quelli  oggetto  di  gara  al  netto
dell'IVA e degli oneri per la sicurezza uguale  o  superiore  a  0,85
volte il valore della gara; in mancanza aver  realizzato  nell'ultimo
anno un fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto  di
gara al netto dell'IVA e  degli  oneri  per  la  sicurezza  uguale  o
superiore  a  0,6  volte  il  valore   della   gara.   In   caso   di
R.T.I./Consorzio: la mandataria deve  possedere  almeno  il  60%  del
requisito di cui al punto 1 e ciascuna mandante  almeno  il  10%  del
requisito di cui al punto 1; 2) possesso delle licenze di Istituto di
vigilanza  ai  sensi  di  legge,  rilasciate   dalla/e   competente/i
autorita', con valenza funzionale nell'ambito dell'intero  territorio
regionale IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   IV.3.1)
Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n.  323  del
14/12/2010 IV.3.2) Termine  ricezione  offerte:  07/02/2011  h  12:00
IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.4) Periodo  minimo
offerente e' vincolato  offerta:  240  giorni  IV.3.5)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 08/02/2011 h. 10.30 Punto I.1 e'  ammessa  la
presenza di un incaricato di ciascuna Ditta  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza  o  procura  speciale  nelle  sedute   pubbliche.   V)
Varianti:   non   sono   ammesse   varianti.    VI.1)    Informazioni
complementari:  richieste  chiarimenti:  esclusivamente  via  fax  al
numero specificato al punto I.1 entro e non oltre  il  21/01/2011  h.
12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte  saranno  pubblicate
sul sito http://www.intercent.it; VI.2) codice  CIG  attribuito  alla
procedura per il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza
dei contratti pubblici pari a: Codice CIG 0621059219  (Euro  100,00).
VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 14/12/2010 

               Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er 
                       Dott.Ssa Anna Fiorenza 

 
T10BFD27408
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.