REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA
DIREZIONE PROTEZIONE CIVILE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 31-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale amministrazione aggiudicatrice: Regione  Autonoma
Valle d'Aosta - Direzione Protezione Civile - Loc.  Aeroporto  7/A  -
11020 Saint-Christophe (AO) - It; tel. 0165 238222; fax  0165  31626;
protezionecivile@regione.vda.it -  www.regione.vda.it.  I.2)  -  I.3)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni e la documentazione: punto I.1 a partire dal 10  gennaio
2011. I.4) Indirizzo al quale inviare le domande  di  partecipazione:
punto I.1.  I.5)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  livello
regionale. SEZIONE II:  OGGETTO  APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione  appalto:  procedura  aperta,  appalto  integrato   per
l'affidamento dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva  e
dell'esecuzione  dei  lavori  di  realizzazione  di  elisuperfici  di
atterraggio  idonee  al  volo  notturno  CUP  B69D10000110002  -  CIG
059628886A.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Lavori.  Progettazione   ed
esecuzione. II.1.2.2.) Luogo: Localita' varie Regione Autonoma  Valle
d'Aosta.  II.1.3)  Il  bando  riguarda:  appalto  pubblico.   II.1.4)
Descrizione: si rimanda al punto II.1.1).  II.1.5)  CPV:  45235000-3.
II.1.6) Divisione in lotti: no. II.1.7) Varianti: no.  II.2)  ENTITA'
APPALTO  II.2.1)  Importo  totale  IVA  esclusa:  Euro   1.144.000,00
suddiviso in oneri per la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  Euro
44.000,00 e importo a base d'appalto Euro 1.100.000,00  suddiviso  in
servizi di progettazione definitiva ed esecutiva  Euro  166.400,00  e
lavori Euro 933.600,00. II.3) TERMINE ESECUZIONE: 360 gg  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  cui  art.  75
D.Lgs. 163/06 e s.m.i., come prescritto  nel  disciplinare  di  gara;
impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia  per  l'esecuzione
come previsto dall'art. 75 c.  8  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.  III.1.2)
Finanziamento e pagamento: fondi bilancio regionale;  pagamenti  come
da Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  Raggruppamenti  temporanei   di   concorrenti   oppure
consorzi art. 34 e 37 D.Lgs. 163/06 e s.m.i..  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Attestazione di versamento della  contribuzione
all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici,  importo  Euro
20,00 - Codice CIG 059628886A.  Allegati  al  disciplinare  di  gara.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  /  tecnica:  -  Copia
conforme all'originale dell'attestazione SOA in  corso  di  validita'
per la cat.a OG1, class. III e la cat. OS30, class.  I.  In  caso  di
possesso di attestazione SOA per la sola  costruzione  i  concorrenti
devono partecipare in raggruppamento (articolo 6 del disciplinare  di
gara - requisiti progettazione). SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  TIPO
PROCEDURA IV.1.1) Aperta. IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  IV.2.1)
Prezzo piu' basso. IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.3.2)  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.3)  Termine  ricevimento
offerte: 21/03/2011 - h  12.  IV.3.4)  Lingue  per  la  presentazione
offerte: Italiano o Francese. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  270  gg  dal  termine
ultimo  ricevimento  offerte.  IV.3.6)  Modalita'  apertura  offerte:
26/04/11 - h. 10. Luogo: sede  Direzione  Protezione  civile  -  Loc.
Aeroporto 7/A - 11020 Saint-Christophe. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o loro  delegati  a
mezzo di procura in carta semplice.  SEZIONE  V:  ALTRE  INFORMAZIONI
V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Documentazione scaricabile  dal  sito
www.regione.vda.it (sezione bandi di gara). Comunicazioni tramite fax
0165  31714  o  posta  elettronica   protezionecivile@regione.vda.it.
Visita obbligatoria dei luoghi entro il  giorno  11/03/11.  Eventuali
chiarimenti: e-mail protezionecivile@regione.vda.it o fax 0165 31714,
entro e non oltre il giorno  11/03/2011.  Precisazioni,  chiarimenti,
correzioni pubblicate sul sito www.regione.vda.it (sezione  bandi  di
gara), si invita a consultarlo periodicamente.  Cause  di  esclusione
dalla gara: mancato pagamento del  contributo  all'Autorita'  per  la
Vigilanza sui  Contratti  Pubblici  e  mancanza  totale  di  uno  dei
seguenti documenti: - Lista delle lavorazioni e forniture; - Allegato
1; - Allegato 2; - Allegato 3, se del caso per  R.T.  e  consorzi;  -
Allegato 4; - Allegato 5; - Allegato 6; - Allegato 7; -  Attestazione
SOA; - Garanzia provvisoria; - Impegno di un fideiussore a rilasciare
la  garanzia  per   l'esecuzione;   -   Dichiarazione   di   avvenuto
sopralluogo.  L'Amministrazione  puo'  decidere  di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta  risulta  idonea  in  relazione
all'oggetto dell'appalto ai  sensi  art.  81,  c.  3  D.Lgs.  163/06.
Termini:  consegna  progetto   esecutivo   90   gg   dalla   notifica
dell'aggiudicazione; termine ultimazione opere 360 gg da  verbale  di
consegna. Per i servizi attinenti l'ingegneria  e  l'architettura  e'
fatto  divieto  di  subappalto,  salvo  per  le  attivita'   previste
dall'art. 91, c. 3 del  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.  Il  subappalto  e'
ammesso a norma dell'art. 118 del D.Lgs. 163/06 a condizione che cio'
venga indicato e  richiesto  in  sede  di  offerta.  Per  quanto  non
espressamente indicato si rimanda al disciplinare di gara. e relativi
allegati. V.2) PROCEDURE DI  RICORSO  V.2.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione  Valle  d'Aosta,  Piazza
Accademia di  Sant'Anselmo,  2  -  11100  Aosta.  V.2.2)  Termini  di
presentazione di  ricorso:  entro  30  giorni  dalla  conoscenza  del
provvedimento da impugnare. V.3) DATA SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  BANDO
ALL'ALBO PRETORIO: 31 dicembre 2010. 

             Il Dirigente Responsabile Del Procedimento: 
                         Arch. Pio Porretta 

 
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