COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 31-12-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454738 Telefax 02-8845748 
  e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 1 
  II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:   APPALTO   MISTO   PER
L'AFFIDAMENTO IN 2 LOTTI DEL SERVIZIO,  CON  FORMULA  DEL  "CONTRATTO
APERTO", DI MANUTENZIONE A  CHIAMATA  DEI  SISTEMI  AUTOMATIZZATI  DI
CHIUSURA QUALI CANCELLI, SBARRE,  SERRANDE  ED  AFFINI,  INCLUSI  GLI
INTERVENTI E LE PRESTAZIONI CONNESSE ALL'AUTOMATIZZAZIONE ED AL  LORO
MANTENIMENTO INSTALLATI PRESSO GLI  EDIFICI  COMUNALI  E  SCOLASTICI.
PERIODO DAL 01/04/2011 AL 31/12/2013. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione della prestazione dei servizi: Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 50.71.00.00-5 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI' 
  II.1.10) Ammissibilita' di  varianti:  SI'  nei  limiti  consentiti
dagli atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo  presunto
a base d'asta di: 
  Lotto 1 Euro 489.628,80 oltre IVA di cui Euro 14.478,32  oltre  IVA
per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta; 
  Lotto 2 Euro 490.363,34 oltre IVA di cui Euro 14.475,53  oltre  IVA
per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta; 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine   di   esecuzione:   Inizio
01/04/2011 fine 31/12/2013 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 9.792,58 (Lotto 1) ed Euro 9.807,27 (Lotto 2) con
validita' minima di 180 giorni  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte da costituirsi secondo  le  modalita'  previste  dall'art.  6
della Nota Esplicativa di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Delibera di G.C.
n. 3065 del 29/10/2010  -  Determina  Dirigenziale  n.  523/2010  del
16/12/2010 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della nota esplicativa di gara; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato  art.  6  della  Nota  Esplicativa  di  gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione  OFFERTA   ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA CON I CRITERI ENUNCIATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DI GARA 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA N. 81DV/2010 - GARA N. 80  -
CUP B48G10000250004 - CIG N.: Lotto 1 065585195B - Lotto 2 0655904519 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota Esplicativa di gara 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  11,00
del 08/02/2011 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 09/02/2011 ore 11,00 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  di  gara,  al  Capitolato   Speciale
d'Appalto  e  suoi  allegati,  visionabili  e  scaricabili  dal  sito
internet  www.comune.milano.it  -  sezione  bandi  -  bandi   aperti,
unitamente a tutta la  documentazione  di  gara,  nonche'  reperibili
gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1). 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  di
non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto e/o  per  ragioni  di  pubblico
interesse. 
  Per  informazioni  su  atti  di  gara  vedi  art.  14  della   Nota
esplicativa di gara. 
  La Stazione  appaltante  potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione espletata o espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi  piu'  favorevoli  per  l'Amministrazione.  Per
essere ammessi alla  gara,  ciascun  operatore  economico,  entro  il
termine di presentazione delle offerte, dovra' effettuare sopralluogo
per ogni lotto cui intende partecipare, secondo le modalita' indicate
all'art. 6 punto 7) della Nota Esplicativa di gara. 
  Sono ammesse varianti nei limiti consentiti dagli atti di gara. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione,  di  Euro  20,00  per  ciascun  lotto  cui   si   intende
partecipare, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art.  6  punto  3)
della Nota esplicativa di gara). 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Per.Ind. Maurizio ZORZAN 
  Responsabile della procedura di gara : Danilo VAZZOLA 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 27/12/2010; 

                    F.To Il Direttore Di Settore 
                        (D.Ssa Renata Boria) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.