COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 31-12-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454738/59 Telefax 02-88454748 
  e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi)
Categoria del servizio 01 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento del  servizio
di manutenzione ordinaria completa, conduzione del sistema gestionale
automatizzato   movimentazione   salme,   con    personale    tecnico
specializzato, tutti i giorni dell'anno, 24 h a giorno e per i lavori
riqualificazione  del  sistema  di  pesatura,  di  misurazione  e  di
immagazzinamento salme, presso il  civico  obitorio  di  Milano,  via
Ponzio,1. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Milano, via
Ponzio, 1 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 50532000-3 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' nei limiti consentiti dagli
atti di gara. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo  presunto
di Euro 1.453.466,80 oltre I.V.A. di cui oneri di sicurezza  pari  ad
Euro 36.612,32 oltre I.V.A. 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE   DI   ESECUZIONE:   INIZIO
01/04/2011 FINE 31/12/2013 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste   Deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 29.070,00 da produrre  secondo  quanto  stabilito
dall'art. 6 della nota esplicativa di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
G.C. n. PG 800178/2010 del 15/10/2010 e  Determinazione  Dirigenziale
n. 529/2010 del 20/12/2010 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)Situazione   giuridica   -prove    richieste:    mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della nota esplicativa di gara; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: 
  mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto indicato art. 6 della nota esplicativa di gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 
  mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto indicato art. 6 della nota esplicativa di gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:AL PREZZO PIU' BASSO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 69/2010 R.D.A. 62DV/2010
- CIG 06643406B4 - CUP B48C10000010004 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa di gara. 
  IV.3.3) Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte:  Ore
10,00del 09/02/2011 
  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  onelle  domande   di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:  180  giorni  dalla  data  di  cui  al  punto
IV.3.7.2) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 10/02/2011 ore 10/00 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  di  gara,  al  Capitolato   Speciale
d'appalto,   visionabili   e   scaricabili    dal    sito    internet
www.comune.milano.it sezione bandi - bandi aperti unitamente a  tutta
la documentazione di gara, nonche' reperibili gratuitamente presso la
reception (indirizzo punto  1.1).  L'Amministrazione  si  riserva  la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida,  di  non  aggiudicare  qualora  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in  relazione  all'oggetto  dell'appalto
e/o per ragioni di pubblico interesse. Per informazione  su  atti  di
gara vedi art.  13  della  Nota  Esplicativa  di  Gara.  La  Stazione
appaltante potra' non procedere  all'aggiudicazione  della  gara  e/o
alla stipulazione del contratto qualora una convenzione  espletata  o
espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi  piu'
favorevoli  per  l'Amministrazione.  I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento della contribuzione,  pena  esclusione,  di  Euro  70,00  a
favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota Esplicativa  di
Gara). I soggetti  interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa  vigente,  notificando,
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P. Per. Ind. Maurizio Zorzan 
  Responsabile della procedura di gara sig. Danilo Vazzola 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 28/12/2010 

                       Il Direttore Di Settore 
                       F.To D.Ssa Renata Boria 

 
T10BFF27538
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.