INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 31-12-2010)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Fornitura l'appalto  rientra  campo  applicazione  accordo  appalti
pubblici: No I.1) INPS Direzione Centrale  Risorse  Strumentali,  Via
Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Responsabile del  procedimento,  Tel.
0659053184 - Fax 0659054240 centraleacquisti@inps.it;  www.inps.it  >
Aste Gare e Fornitori - Gare - Bandi di Gara - Accentrate;  Indirizzo
per ottenere  informazioni:  punto  I.1  Indirizzo  per  ottenere  la
documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare  Offerte:  punto  I.1
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico
II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Fornitura   di   scanner   con
alimentatore  automatico  e  scanner  protocollatori  per   le   sedi
territoriali e la Direzione Generale dell'INPS II.1.2) Tipo  appalto,
luogo esecuzione, prestazione di servizi: Forniture Luogo di consegna
principale: Direzione Generale dell'INPS e sedi territoriali  II.1.3)
L'avviso  riguarda:  Appalto  Pubblico  II.1.5)   Breve   descrizione
appalto: Procedura ristretta accelerata, ai sensi degli artt. 55,  c.
6° del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006, volta all'affidamento  della
"Fornitura  di  scanner  con  alimentatore   automatico   e   scanner
protocollatori per le  sedi  territoriali  e  la  Direzione  Generale
dell'INPS" comprensiva di 36  mesi  di  manutenzione  degli  scanner,
suddivisa in  due  lotti  II.1.6)  CPV:  30216110  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: Si Uno  o  piu'  Lotti  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti:  No  II.2.1)  Quantitativo  totale:  Euro
2.735.250,00 IVA Esclusa, suddiviso in due lotti III.1.1) Cauzioni  e
garanzie richieste: Come  da  disciplinare  di  gara  III.1.3)  Forma
giuridica RTI: Come da disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni
particolari cui e' soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  Si  1)
certificazione EA 19; 2) requisiti di  cui  al  D.  Lgs  n.  151  del
25/7/2005 e n.  152  del  3/4/2006.  Come  da  Disciplinare  di  gara
III.2.1) Situazione giuridica: a) non sussistenza cause di esclusione
ex art. 38 del D.Lgs 163/06; b) iscrizione per attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  A)
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del  1°  settembre  1993,  che
attestino   che   il   candidato   si   trova   in   una   situazione
economico-finanziaria di solvibilita' in relazione al lotto/i per cui
partecipa, rilasciate successivamente alla data di  trasmissione  del
presente bando. E' fatta salva la previsione di cui all'art.41 c.  3°
del D.Lgs.163/06. B) fatturato globale di  impresa  realizzato  negli
ultimi tre esercizi finanziari il  cui  bilancio  o  altro  documento
fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al  momento
della pubblicazione del Bando non inferiore a 2 (due) volte il valore
posto a base di  gara  per  singolo  lotto.  C)  fatturato  specifico
relativo a forniture analoghe all'oggetto dell'appalto (forniture  di
apparati dotati di funzione  scanner)  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari il cui  bilancio  o  altro  documento  fiscale  o
tributario equivalente sia stato  gia'  approvato  al  momento  della
pubblicazione del Bando, a favore di soggetti pubblici e privati, che
non dovra' essere inferiore al valore del Lotto per cui si partecipa.
In caso di RTI o  Consorzio  ovvero  in  caso  di  partecipazione  ad
entrambi i Lotti, come da Disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'
Tecnica: A) presentazione dell'elenco dei contratti delle  principali
forniture analoghe all'oggetto dell'appalto effettuate  negli  ultimi
tre anni effettivi dalla data di invio del Bando. B)  possesso  della
certificazione EN ISO 9001/2008 rilasciata, sulla  base  della  norma
ISO 45012, da un Organismo di certificazione, ovvero da  un  Ente  di
accreditamento    aderente    alla    associazione    europea     per
l'accreditamento degli organismi di  certificazione  (EA  -  European
cooperation for Accreditation), per il settore EA 33. In caso di  RTI
o Consorzio ovvero in caso di partecipazione  ad  entrambi  i  Lotti,
come da Disciplinare di gara IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta
Accelerata Giustificazione: Comunicazione della  Commissione  Europea
n. IP/08/2040 del 19  dicembre  2008,  relativa  alla  riduzione  dei
termini nelle procedure ristrette per gli anni 2009  e  2010  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel Capitolato  d'Oneri  IV.3.1)  Numero  di
riferimento dossier amministrazione: Determina n.  RS30/768/2010  del
21/12/2010 IV.3.4) Termine  ricezione  domande:  24/01/2011  ore  12.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  offerte:  Italiana  VI.3)  Informazioni
complementari:  Le  richieste  di  chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente via fax al n.ro 06/59.05.42.40 entro le ore 12.00  del
12 gennaio 2011. Le richieste di chiarimenti e le  relative  risposte
saranno pubblicate sul sito  INPS.it.  Il  Capitolato  tecnico  e  lo
schema di Contratto saranno trasmessi con la lettera  di  invito.  Il
responsabile Unico del Procedimento e' la  Dott.ssa  Rosalba  Pittola
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  del
Lazio, Sede di Roma, 00196 Roma,  Via  Flaminia  189  VI.5)  Data  di
spedizione del bando alla GUCE: 22/12/10. Allegato B  (1)  Lotto  N.1
Titolo:  Acquisizione  di  250  scanner   protocollatori   1)   Breve
descrizione: Fornitura di 250 scanner protocollatori  comprensivo  di
36 mesi di servizio di manutenzione 2) CPV: 30216110 3)  Quantita'  o
Entita': Euro 600.000,00 + IVA. 5) Codice  CIG  Lotto  1:  0571936882
Allegato B (2) Lotto  N.2  Titolo:  Fornitura  di  3250  scanner  con
alimentatore automatico  1)  Breve  descrizione:  Fornitura  di  3250
scanner  con  alimentatore  automatico  comprensivo  di  36  mesi  di
servizio di manutenzione 2) CPV: 30216110  3)  Quantita'  o  Entita':
Euro 2.135.250.00 + IVA. 5) Codice CIG Lotto 2: 0571950411. 

              Il Direttore Centrale Risorse Strumentali 
                      Dott.Ssa Rosanna Casella 

 
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