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BANDO DI GARA D'APPALTO SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454738 Telefax 02-88454748 e-mail: danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi) Categoria del servizio 25 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento della gestione della RSA e annesso CDI di via Pindaro (angolo via Anassagora) di proprieta' del Comune di Milano II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85.31.11.00-3 II.1.9) Divisione in lotti : NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI', nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo presunto posto a base d'asta Euro 7.113.464,00 (IVA esente) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: INIZIO 01/07/2011 FINE 30/06/2014 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Alle imprese risultate idonee verranno richieste le cauzioni e le garanzie dovute con la lettera d'invito e secondo le modalita' di cui alla Nota Esplicativa di gara - Parte II - Presentazione delle offerte. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale P.G. 215769 del 23/03/2011 - Determinazione Dirigenziale n. 170 del 18.04.2011 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni ex art.46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 7 della Nota esplicativa di gara - Parte I - candidature; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni ex art. 46 E 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 7 della Nota esplicativa di gara - Parte I - candidature; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni ex art. 46 E 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 7 della Nota esplicativa di gara - Parte I - candidature; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI. Soggetti pubblici titolari di servizi alla persona residenziali e semiresidenziali III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA IV.2) criteri di aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri che verranno indicati nella Nota Esplicativa di Gara - parte II - Presentazione delle offerte IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 31DV/2011 - CIG. N. 2032899153 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 5 della Nota Esplicativa di gara - Parte I - Candidature IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: Ore12.00 del 30.05.2011 IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: Data prevista: 15.06.2011 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? SI ex art. 20, comma 1 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa del Bando parte I^ - fase delle candidature disponibile gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. L'Amministrazione si riserva l'uso dell'85% dei posti sia in RSA che nel CDI mentre per il restante 15% a disposizione del soggetto aggiudicatario l'Amministrazione, d'intesa con il nuovo gestore, potra' procedere ad occupare i posti disponibili alle stesse condizioni che verranno previste nel contratto per l'utilizzo dell'85% dei posti. I concorrenti dovranno impegnarsi a svolgere, in caso di aggiudicazione, il servizio in esenzione IVA; I concorrenti ammessi alla seconda fase di presentazione delle offerte riceveranno la lettera d'invito, il Capitolato Speciale d'Appalto e la Nota esplicativa di gara parte II^. Presentazione offerte. Il presente bando non vincola la stazione appaltante, che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse e di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Per informazioni su atti di gara vedi art. 9 della Nota esplicativa di gara. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Dott. Antonio Mansi Montenegro Responsabile della procedura di gara: Sig. Danilo Vazzola VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 26.04.2011 IL DIRETTORE DI SETTORE f.to (Dott.ssa Renata Boria) T11BFF8492