AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 12-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  Indirizzo
postale: Via Berlino, 10 Citta': Trento Codice postale: 38121  Paese:
Italia. 
  Punti di contatto: Settore  Legale  -  Ufficio  Gare  e  Contratti.
Telefono +39 0461/212706-758 Fax +39 0461/212677  Posta  elettronica:
ufficio.gare.contratti@autobrennero.it      Indirizzo       Internet:
www.autobrennero.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  Indirizzo
postale: Via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia. 
  Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Archivio Generale 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Altro:  realizzazione  e
gestione infrastrutture autostradali. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: bando di gara n. 28/2011 - CIG 3643315EA2 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture: noleggio Luogo principale  di  consegna  delle  forniture:
sede della Societa' in Trento, si veda l'articolo  6  del  capitolato
speciale d'appalto. 
  Codice NUTS: ITD20 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
a noleggio a lungo termine senza conducente di n. 41 autoveicoli  con
chilometraggio assistito per la durata di 48 mesi. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale: Vocabolario  principale:  60183000  vocabolario
supplementare PB04;  Oggetti  complementari:  Vocabolario  principale
60171000 vocabolario supplementare PB04 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo a base
d'appalto e' di euro 1.103.179,52 al netto dell'I.V.A., di  cui  euro
1.103.040,00 + I.V.A. per costi relativi alla  fornitura  a  noleggio
assoggettabili a ribasso, ed euro 139,52 + I.V.A. per costi  relativi
alla   sicurezza   derivanti   dai   rischi    interferenziali    non
assoggettabili a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  Esatto  in
termini di 48 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  si  vedano  art.  8  del
disciplinare di gara e art. 6 del capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e' a totale carico di AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.p.A.  I
pagamenti avverranno secondo le modalita'  di  cui  all'art.  22  del
capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda art. 5  del
disciplinare di gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: si vedano art.  5,  art.  6,  e
art. 7 del disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: si vedano art. 6.3 e art. 7 punti 1.7 e 5 del disciplinare
di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: si vedano art. 6.4 e art. 7
punti 1.8 e 1.15, del disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara n. 28/2011 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 01/02/2012
ora 12:00 
  Documenti a pagamento: no 
  Condizioni e modalita' di pagamento: bando  ed  elaborati  tecnici,
eventuali FAQ e/o chiarimenti e/o informazioni complementari o avvisi
di rettifica o proroga dei termini, sono pubblicati integralmente sul
sito internet della Societa' (sezione L'A22 - Fornitori e  Imprese  -
Bandi): potranno essere visionati e scaricati gratuitamente on-line o
mediante richiesta scritta alla Societa' (via fax  o  a  mezzo  posta
elettronica                   all'indirizzo                   e-mail:
ufficio.gare.contratti@autobrennero.it), Ufficio Gare e  Contratti  -
Settore Legale (consegna entro 6 giorni lavorativi  dalla  richiesta;
ritiro dalle ore 8.30 alle ore 12.30). Le spese di  invio  saranno  a
carico di Autostrada del Brennero S.p.A. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 02/02/2012 ora 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni  (dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data:  16/02/2012  ora
09:30 Luogo: Uffici della Societa', Trento nord, zona Interporto, Via
Innsbruck n. 23 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si',  la
gara e' pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni: 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': no 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Responsabile del Procedimento e' l'avv. Christian Ziernhöld; 
  la gara e' stata disposta con delibera del  Comitato  Esecutivo  di
data 20 maggio 2011 
  modalita' di presentazione e contenuti dell'offerta  sono  indicati
all'art. 7 del disciplinare di gara 
  si evidenzia che il contratto  relativo  al  presente  appalto,  da
stipularsi con l'impresa aggiudicataria, non  conterra'  la  clausola
compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui all'art.  241
del D.Lgs. 163/2006; 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Regionale    di    Giustizia
Amministrativa del Trentino  Alto  Adige  sede  di  Trento  Indirizzo
postale: Via Calepina n. 50  Citta':  Trento  Codice  Postale:  38121
Paese:   Italia   (IT)   Telefono:   +39    0461262828    fax:    +39
0461262550/264971                 Posta                  elettronica:
trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it        indirizzo        internet:
www.regione.taa.it/tar.tn.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni dalla  pubblicazione  o
dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra
forma, dell'atto da impugnare. 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:  GUUE  in  data  9
dicembre 2011 
  CZ/EB/nl 
  Trento, li' 9 dicembre 2011 

                      L'amministratore delegato 
                         dott. Paolo Duiella 

 
T11BFM25113
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.