A.S.L. N. 6 di Livorno

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2012)

 
             Bando di gara d'appalto - Procedura aperta 
 

  1) Ente Appaltante: A.S.L. n. 6 di Livorno - Via di Monterotondo n.
49 - 57100  Livorno  -  telefono  0565/223111  -  fax  0586/223089  -
indirizzo elettronico www.usl6.toscana.it. 
  2) Procedura di gara: procedura aperta,  ai  sensi  dell'art.55  D.
Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,  con  modalita'  telematica.  Cig   n.
4251012E10. 
  Per  partecipare  all'appalto  i  soggetti  economici   interessati
dovranno   identificarsi   sul   sistema    telematico    accessibile
all'indirizzo   http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana,
secondo le indicazioni del disciplinare di  gara  alle  quali  si  fa
espresso rinvio. 
  3) Tipo di Appalto: lavori di manutenzione. 
  4) Luogo di esecuzione: zone di Livorno, Bassa val di  Cecina,  Val
di Cornia, Elba. 
  5)  Natura,  entita'  e  caratteristiche  generali  dei  lavori  da
effettuare: 
  Natura   ed   entita':   conduzione,   manutenzione   ordinaria   e
straordinaria  degli  impianti  elevatori  presenti  nelle  strutture
ospedaliere ed extraospedaliere di questa Asl zone di Livorno,  Bassa
Val di Cecina, Val  di  Cornia,  Elba.  Importo  lavori  (soggetti  a
ribasso) Euro 972.800,00 oneri di Legge esclusi - Importo  oneri  per
la sicurezza Euro 6.400,00 non soggetti a ribasso; 
  6) Durata dell'appalto: ventiquattro mesi decorrenti dalla data  di
redazione del verbale di consegna dei lavori. 
  7) Soggetti ammessi alla gara:  possono  partecipare  alla  gara  i
soggetti di cui all'art. 34  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i..  alle
condizioni di cui agli articoli 35, 36, e 37, nonche'  i  concorrenti
con sede in altri stati  membri  della  UE  alle  condizioni  di  cui
all'art. 47 punti 1 e 2 D. Lgs. citato. 
  8) Condizioni di partecipazione: Ai sensi dell'art. 37 punto  7  D.
Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,  e'  fatto  divieto  ai  concorrenti  di
partecipare alla gara in  piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o
consorzio ordinario di cui all'art. 34 punto  1  lettere  d)  ed  e),
ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora si
partecipi alla gara medesima in forma di raggruppamento  o  consorzio
ordinario di concorrenti. I consorzi di cui  all'art.  34,  comma  1,
lettera b), sono tenuti ad indicare, in sede di  offerta,  per  quali
consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e'  fatto  divieto
di partecipare, in qualsiasi forma, alla medesima gara;  in  caso  di
violazione  sono  esclusi  dalla  gara  sia  il  consorzio   sia   il
consorziato. 
  Costituisce condizione di  partecipazione  alla  gara,  a  pena  di
esclusione, la effettuazione di specifici sopralluoghi. 
  I soggetti economici  partecipanti  sono  tenuti  al  versamento  a
favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici,  quale
condizione  di  ammissibilita'  alla  procedura  di   selezione   del
contraente, secondo le modalita' e  l'importo  stabilito  all'interno
del disciplinare di gara. 
  Non sono ammessi a partecipare  alla  gara  i  soggetti  privi  dei
requisiti generali di cui all'art. 38 D. Lgs. N. 163/2006 e s.m.i.. 
  In aggiunta a quanto sopra, ai sensi del DPR 207/2010, i  requisiti
tecnico-organizzativi richiesti per la partecipazione alla gara sono:
Categoria Prevalente OS4 Classifica III. 
  Si rinvia altresi', per un  quadro  piu'  specifico,  ai  requisiti
contenuti all'interno del  disciplinare  di  gara  e  del  capitolato
speciale. 
  Le  imprese  concorrenti  potranno  ricorrere  all'AVVALIMENTO  nel
rispetto delle condizioni poste dagli  artt.  49  e  50  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.. 
  9) Termine, indirizzo e modalita' di presentazione  delle  offerte:
le imprese concorrenti dovranno presentare offerta, entro e non oltre
26 giorni decorrenti dalla data  di  pubblicazione  del  bando  sulla
Gazzetta Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  -  ore  10,  con  le
modalita'  indicate  nel  sistema  telematico  di  cui  all'indirizzo
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana,  e  secondo  le
indicazioni del disciplinare  di  gara  alle  quali  si  fa  espresso
rinvio. 
  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  e  definitiva
come previsto rispettivamente dagli artt. 75 e 113 D Lgs. n. 163/06 e
s.m.i., secondo le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.
L'importo della cauzione provvisoria ammonta ad Euro 19.584,00. 
  10) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla  propria
offerta: 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 
  11) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso sull'importo  dei
lavori posto a base di gara, art. 82,secondo comma, lett. b), D. Lgs.
n. 163/06 e s.m.i. 
  Si applica la procedura di esclusione automatica prevista dall'art.
122, comma 9, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  12) Apertura offerte: La gara iniziera',  in  seduta  pubblica,  il
giorno 27/06/2012 ore 10,00 presso i locali del Dipartimento  Tecnico
- P.O. di  Livorno,  I  Piano,  Viale  Alfieri  -  LIVORNO.  Potranno
assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti  ovvero
i soggetti muniti di apposita  delega  loro  conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti e di documento di identita' valido. Tale delega
dovra' essere consegnata e fara' parte integrante degli atti di gara. 
  13) Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  il
finanziamento e' garantito  con  fondi  propri.  Il  pagamento  delle
fatture avverra' nelle forme  e  nei  modi  previsti  nel  capitolato
speciale di appalto. 
  14) La documentazione di  gara:  copia  del  bando  e  degli  altri
documenti   di   gara   sono   disponibili    sul    sito    internet
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana        nell'area
riservata alla presente gara. 
  Le  eventuali  richieste  di  chiarimenti  relative  alla  gara  in
oggetto, dovranno  essere  formulate  attraverso  l'apposita  sezione
chiarimenti, nell'area riservata alla  presente  gara,  all'indirizzo
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana,. Attraverso  lo
stesso 
  mezzo la stazione appaltante provvedera' a fornire le risposte. 
  Responsabile del procedimento: Dr. Ing. Stefano Rum. 

                               Il rup 
                       dott. ing. Stefano Rum 

 
T12BFK9515
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.