ACCADEMIA DELLE SCIENZE DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Accademia delle Scienze  di  Torino
Via Maria Vittoria 3, 10123 TORINO, tel. 011/5620047 fax  011/532619,
posta    elettronica:     appalti@accademiadellescienze.it,     posta
elettronica certificata: accademiadellescienze@pec.it. 
  I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1). 
  I.3) Indirizzo per  ottenere  la  documentazione:  "Bando  di  gara
integrale",  "Disciplinare  di  gara",  "Progetto   Esecutivo"   sono
consultabili      ed      estraibili      sul      sito      internet
www.accademiadellescienze.it/appalti; "Modulo offerta  prezzi"  (art.
119  comma  4  DPR  207/210)  sara'  consegnato  in   occasione   del
sopralluogo (obbligatorio). 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: punto I.1). 
  II. OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione: Esecuzione  di  tutti  i  lavori  e  forniture
necessari  per  il  restauro  e   la   valorizzazione   dell'edificio
dell'Accademia delle Scienze, dei suoi arredi e apparati  decorativi.
CIG N. 4272162B99 
  II.1.1) Tipo  di  appalto:  appalto  pubblico  misto  di  lavori  e
forniture. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione Torino Via Maria Vittoria 3. 
  II.1.3) CPV: 4545100-5. 
  II.1.4) Divisione in lotti: no. 
  II.1.5) Ammissibilita' di varianti: nei limiti indicati dal CSA. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Importo complessivo appalto 1.483.463,43 euro oltre  I.V.A.
di cui 1.055.443,75 euro per lavori  a  corpo,  221.026,77  euro  per
lavori a misura, 177.286,00 euro per  forniture  a  misura  (arredi),
29.706,91 euro per oneri di sicurezza a corpo non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Categorie di  lavori:  prevalente  OG  2  464.850,69  euro,
compresi gli oneri  di  sicurezza,  classifica  II;  scorporabili  ed
eventualmente subappaltabili ai fini  della  qualificazione:  OS  2-A
223.178,79 euro classifica I; OS 3 133.528,54 euro requisiti ex  art.
90 DPR 207/2010, subappaltabile; OS 6 243.221,45 euro  classifica  I,
subappaltabile; OS 30 241.397,96  euro  classifica  I.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO: 300 giorni dalla consegna dei lavori. 
  III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E
TECNICO. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzioni  provvisoria,
definitiva e a garanzia del saldo; Polizze C.A.R., R.C.T., R.C.O. 
  III.1.2) Modalita' finanziamento: Fondi POR-FESR 2007/2013 e  fondi
propri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto  (se  del  caso):  e'
ammessa  la  partecipazione  di  raggruppamenti,  consorzi   e   GEIE
costituiti o costituendi con  modalita'  indicate  al  punto  11  del
disciplinare. 
  III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici:  come  da
D.Lgs. 163/06 s.m.i. e come specificato nel disciplinare; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: ai sensi art. 15 D.Lgs.
163/06 s.m.i qualificazione per i lavori e per le forniture. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: per i lavori come da punto II.2.2 e  da
disciplinare punto 3.7; per le forniture come da  disciplinare  punto
3.8. 
  IV PROCEDURA 
  IV 1) Tipo procedura: aperta ex artt. 54 e 55 D.Lgs. 163/06 s.m.i. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ex art. 83, D.Lgs. n. 163/06 s.m.i. 
  IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Scadenza delle offerte: 28.06.2012 ore 12.00. 
  IV.3.2) Lingua utilizzabile: italiano. 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  180  giorni  decorrenti  dal  termine  ultimo
presentazione offerte di cui punto IV.3.1. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte Data:  28.06.2012,  ore
15.00 presso I.1. Seduta pubblica 
  V. ALTRE INFORMAZIONI a) Responsabile Unico del Procedimento  Arch.
Chiara  Mancinelli;  b)  Il  progetto  e'  stato  validato  in   data
14.05.2012 prot. nr. 261; c) Provvedimento indizione  gara  Consiglio
di  Presidenza   in   data   14.05.2012;   d)   Ricognizione   luoghi
obbligatoria, pena l'esclusione; e) Le date delle  successive  sedute
pubbliche  saranno  rese  note,  con   congruo   anticipo,   mediante
pubblicazione di avviso sulla sezione del sito dedicata; f) Ai  sensi
dell'art. 118 c.3 D.Lgs.  163/06  s.m.i  l'Accademia  provvedera'  al
pagamento diretto dei subappaltatori; g) Il disciplinare forma  parte
integrante e  sostanziale  del  presente  bando;  h)  L'Accademia  si
riserva  la  facolta'  di  pubblicare   eventuali   comunicazioni   e
integrazioni che non  modificano  i  contenuti  del  bando  sul  sito
internet; i) Condizioni a pena di esclusione:  si  rimanda  a  quanto
previsto nel disciplinare di gara; l) Dati  forniti  dai  concorrenti
trattati, ai sensi dell'art. 11 D.lsg. 196/03  s.m.i.  esclusivamente
nell'ambito presente gara; m) Per quanto non  previsto  nel  presente
Bando, nel disciplinare di gara, nel CSA e nello schema di  contratto
si rinvia alle leggi e ai  regolamenti  in  materia  di  appalto  dei
lavori pubblici vigenti al momento della gara. 

                         Il vice presidente 
                          Maurizio Pandolfi 

 
T12BFL9657
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