COMUNE DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 18-7-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Sez. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Comune  di
Modena - Settore  Istruzione  e  Rapporti  con  l'Universita'  -  Via
Galaverna 8, Modena - 41123 -  Italia;  punti  di  contatto:  Settore
Istruzione e Rapporti  con  l'Universita'  -  Servizio  Diritto  allo
Studio       -        Dott.        Massimo        Terenziani        -
massimo.terenziani@comune.modena.it - telefono: + 39 0592032743 ; fax
+39 0592032727; Indirizzo  internet  amministrazione  aggiudicatrice:
http:/www.comune.modena.it; Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: Altro vedi  allegato  A.I)  ;  Il  Capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso:  Altro  vedi
allegato A.II); Le offerte  vanno  inviate  a:  Altro  vedi  allegato
A.III); Sez. I.2) Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o  locale;  Sez.  I.3)  Principali  settori  di  attivita':
Istruzione; Sez. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sez.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Servizi   di
trasporto  scolastico  -  anni   scolastici   2012/2013-2013/2014   e
2014/2015; - Sez. II.1.2) Tipo di appalto:  Servizi  -  categoria  di
servizi n. 2; Luogo principale di prestazione  dei  servizi:  Modena,
sui  percorsi  di  cui  all'allegato  A)  del   Capitolato   Speciale
d'appalto; Codice NUTS ITD54;  Sez.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico; Sez. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  vedi
Capitolato Speciale d'appalto e Norme di  gara  pubblicate  sul  sito
internet www.comune.modena.it/bandi; Sez. II.1.6):  CPV:  60000000  -
60130000 Sez. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si;  Le  offerte  vanno
presentate per uno o piu'  lotti;  Sez.  II.1.9);  Ammissibilita'  di
varianti: no; Sez. II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  L'importo
del servizio posto a base di gara e' definivo in complessivi presunti
Euro. 315.510,00, suddiviso in tre lotti distinti corrispondenti alle
linee: linea 1: Euro. 188.755,00; linea 2: Euro. 50.052,00; linea  3:
Euro. 76.683,00; Sez. II.2.2.) Opzioni: si -  In  caso  di  risultati
positivi e qualora permangano le esigenze del  Comune  in  merito  ai
servizi di cui al presente appalto, il Comune si riserva la  facolta'
di rinnovare il contratto per ulteriori due anni scolastici:  in  tal
caso il valore complessivo stimato  salira'  a  complessivi  presunti
Euro. 525.850,00; Sez. II 2.3: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  si;
Sez. II.3) Durata dell'appalto: dal 10.09.2012 al 30.06.2015; 
  Sez. III.1.1).: Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria
di cui all'art. 75 del Dlgs. 163/2006;  cauzione  definitiva  di  cui
all'art. 113  del  Dlgs.  163/2006  e  polizza  assicurativa  di  cui
all'art.  17  del  Capitolato  Speciale  d'appalto;   Sez.   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  La  spesa  e'
finanziata  con  fondi  ordinari  di  parte  corrente  del   bilancio
comunale; Pagamenti: in base alle modalita' indicate all'art. 19  del
Capitolato Speciale d'appalto;  Sez.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: vedi Norme di gara; Sez. III 1.4)  Altre
condizioni particolari: no; Sez. III.2) Condizioni di  partecipazione
- III.2.1) - III.2.2) - III 2.3): vedi Norme di gara;  Sez.  III.3:1)
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione: si - vedi Capitolato speciale d'appalto; ; Sez. III.3.2)
Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: no; 
  Sez. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  Sez.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: prezzo piu' basso; Sez. IV 2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no; Sez. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo
stesso appalto: no; Sez. IV.3.3)  documenti  a  pagamento:  no;  Sez.
IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  28/08/2012  Ora:
13:00 Sez. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano; Sez.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  Sez.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  data  29/08/2012  ore  9:30  -
Comune di Modena - via Scudari 20 - Sala della Minor  Cella;  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si -  rappresentanti
delle imprese partecipanti; 
  Sez. VI.1) Si tratta  di  un  appalto  periodico:  no;  Sez.  VI.2)
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi   dell'Unione   europera:   no;   Sez.    VI.3)    Informazioni
complementari: linea  1:  CIG  n.  44065754B9;  -  linea  2:  CIG  n.
44065819AB; - linea 3: CIG  n.  4406585CF7.  Le  Norme  di  gara,  il
Capitolato speciale d'appalto ed i relativi allegati sono disponibili
sul sito internet del Comune:  www.comune.modena.it/bandi;  Richieste
di chiarimenti sul capitolato e sulle Norme di  gara  possono  essere
presentati fino al giorno 14/08/2012 ore 13,00. Sez.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 11/07/2012. Allegato AI): Indirizzi e
punti  di  contatto  presso  i  quali  sono   disponibili   ulteriori
informazioni: Comune di Modena - Settore Istruzione  e  Rapporti  con
l'Universita' - Via Galaverna 8 - 41123 Modena  -  Italia;  punti  di
contatto: Servizio Diritto allo Studio -  Donatella  Prato  tel.  +39
0592032778    fax    +39    0592032717    -    posta     elettronica:
donatella.prato@comune.modena.it; Allegato AII): Indirizzi e punti di
contatto presso i quali e' disponibile una documentazione  specifica:
come punto precedente; Allegato AIII): Indirizzi e punti di  contatto
ai quali inviare le offerte: Comune di Modena  -  Ufficio  Protocollo
Generale - Via Scudari  20  -  41121  Modena  -  Italia  -  tel.  +39
0592032414 - fax +39 0592033778; Allegato B: Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   servizio    di
trasporto scolastico  -  anni  scolastici  2012/2013  -  2013/2014  e
2014/2015; Lotto n. 1 - Denominazione:  linea  1  Breve  descrizione:
linea 1:scuole infanzia Barchetta e San Pancrazio, primarie  Giovanni
XXIII e  Lanfranco,  secondaria  di  primo  grado  Cavour  -  Importo
presunto linea 1: Euro. 188.775,00 - Lotto 2 - Denominazione: linea 2
Breve  descrizione:  linea  2:  scuole  primarie  Saliceto  Panaro  e
Palestrina; Importo presunto linea 2: Euro. 50.052,00  -  Lotto  3  -
Denominazione: linea 3 Breve descrizione  linea  3:  scuola  primaria
Rodari e secondaria di primo grado Carducci - Importo presunto  linea
3: Euro. 76.683,00 - CPV per tutte  le  linee  60000000  -  60130000;
Allegato C1: Categoria n. 2. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. Massimo Terenziani 

 
T12BFF12977
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.