PISAMO AZIENDA PER LA MOBILITA' S.P.A.
Sede Legale: Via Battisti 71 56125 Pisa
Telefono 050/502742 - Fax 050/501673

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 18-7-2012)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di  un  sistema  di
                            bike-sharing 
 
 
                           CIG 4285237171 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1- Denominazione e indirizzo: PISAMO  Azienda  per  la  Mobilita'
SpA, via C. Battisti, 71, 56125 - Pisa - codice fiscale e partita IVA
01707050504, tel.  0039-050-502742,  fax  0039-050-501673,  indirizzo
internet: www.pisamo.it. 
  Posta elettronica: bertinim@pisamo.it 
  1.2- Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  1.3- Principali settori di attivita': Gestione della Mobilita' 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  2.1- Descrizione: Fornitura e posa di un sistema di bike-sharing 12
stazioni da collocare nei luoghi indicati dalla  stazione  appaltante
con sistema di lettura RFID  e  comunicazione  GSM,  200  biciclette,
fortemente caratterizzate per dissuadere il furto,  e  personalizzate
con colori definiti dalla stazione appaltante, 240 "agganci"  per  il
rilascio delle bici, 3'000 tessere magnetiche dotate di sistema RFID,
Materiale  informativo  e  grafico  atto  alla  pubblicizzazione  del
servizio (pieghevoli, manifesti,  filmati  i  cui  contenuti  saranno
concordati con la  stazione  appaltante),  Sistema  di  software  con
relativa licenza per la gestione on-line del sistema 
  2.1.1-  Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Fornitura di  un  sistema  di  bike-sharing  per  la
citta' di Pisa" 
  2.1.2-  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna:  Fornitura,   da
effettuare in vari luoghi della citta' di Pisa. 
  2.1.3- Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 34431000 
  2.2- Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  Valore  stimato,  iva
esclusa 523000 euro 
  2.2.2- Opzioni: La stazione appaltante si riserva  la  possibilita'
di richiedere alla impresa vincitrice un  ulteriore  quantitativo  di
beni pari  all'oggetto  di  gara,  agli  stessi  prezzi  dell'offerta
vincitrice, da richiedere entro  5  anni  (60  mesi)  dalla  data  di
aggiudicazione definitiva. 
  2.3- Durata dell'appalto o termine d'esecuzione:  90  giorni  dalla
stipula del contratto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  3.1- Condizioni relative all'appalto 
  3.1.1- Cauzioni e garanzie richieste: Ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006 i concorrenti devono presentare garanzia  provvisoria
dell'importo del 2% dell'importo a  base  di  gara.  L'aggiudicatario
dovra' presentare  una  cauzione  definitiva  nella  misura  indicata
dall'art. 113 D. Lgs. 163/2006. 
  3.2- Condizioni di partecipazione 
  3.2.1- Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  alla  Camera  di   Commercio   (o
equivalente istituzione comunitaria). Condizioni di cui  all'art.  38
del "Codice degli appalti" d.lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  3.2.2-  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Condizioni  di   cui
all'art. 41 del "Codice degli appalti". Fatturato  complessivo  degli
ultimi 3 esercizi (2009-2011) pari o superiore a 261'500 euro. 
  3.2.3- Capacita' tecnica: Condizioni di cui all'art.42 del  "Codice
degli appalti". Aver installato almeno  un  sistema  di  bike-sharing
negli ultimo 3 anni (2009-2011) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  4.1- Tipo di procedura: Aperta 
  4.2-  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'Oneri di cui
segue uno schema. 
  Offerta economica. Ponderazione: 20 pt. 
  Offerta tecnica. Ponderazione: 80 pt. Di  cui  25  per  valutazione
stazioni  di  prelievo,  25  per  valutazione  biciclette,   10   per
valutazione  espandibilita'  del  sistema,  10  per  valutazione  del
software, 10 per eventuali migliorie. 
  4.3- Informazioni di carattere amministrativo: 
  4.3.1- Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: ore 12 del 5 settembre 2012 
  4.3.2- Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano, Inglese, Francese 
  4.3.3- Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 12 mesi dal termine ultimo di ricevimento delle
offerte 
  4.3.4- Modalita' di apertura delle  offerte:  alle  ore  11:00  del
giorno 6 settembre 2012  presso  la  sede  di  Pisamo  in  Pisa,  via
Battisti 71 in seduta pubblica 
  4.4- Procedure di ricorso 
  4.4.1- Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana, via Ricasoli 40, 50127 Firenze, Italia 

                              Il R.U.P. 
                         arch. Marco Bertini 

 
T12BFM13064
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.