CITTA' DI TERAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2013)

 
 Bando di Gara - Procedura aperta - CIG: 4761316A40 - II Esperimento 
 

  SEZIONE I: CITTA' di TERAMO  PIAZZA  ORSINI  n.  16-  64100  TERAMO
ITALIA. Ufficio contratti ed appalti Via Irelli,  27.  All'attenzione
di:  sig.ra  G.  Di  Giandomenico  -  telefono:  0861/324285.   Posta
elettronica g.digiandomenico@comune.teramo.it -  Fax:  0861/324456  -
www.comune.teramo.it 
  SEZIONE II: II.1.1) Denominazione: Scelta del socio privato  a  cui
cedere il 49% delle  quote  societarie  della  societa'  unipersonale
"Farmacia comunale di Teramo s.r.l." a cui sara' affidata la gestione
della farmacia comunale  che  avra'  sede  a  Teramo,  Colleatterrato
Basso, Via Don Lorenzo Milani. Le offerte devono essere  inviate  al:
Comune di Teramo Uff. Protocollo-Via della Banca,1-64100 TE e  devono
pervenire con le modalita' previste nel  bando  integrale  pubblicato
ove indicato al successivo punto VI.3 IL  PREZZO  A  BASE  D'ASTA  e'
fissato in Euro Euro 637.000,00.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.
II.3) DURATA DELLA  SOCIETA':  La  societa'  ha  la  durata  sino  al
31/12/2050, con possibilita' di proroga ai sensi delle vigenti  norme
in materia civilistica nonche' delle reciproche volonta'. La societa'
puo' essere sciolta anticipatamente nel rispetto delle norme di legge
e dello statuto. 
  SEZIONE  III:  III.1.1  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  CAUZIONE
PROVVISORIA pari a  Euro  12.740,00.  Non  e'  prevista  la  cauzione
definitiva. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Secondo quanto previsto nel bando integrale pubblicato  ove  indicato
al successivo punto VI.3. 
  SEZIONE   IV:   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base  agli  elementi  indicati  di
seguito. 1) Offerta economica espressa in percentuale d'aumento o  di
ribasso sul valore di Euro 637.000,00 posto a base  di  gara  per  la
cessione del 49% delle quote societarie Max punti da meno 10 a 30/100
da attribuirsi come segue: punti 0,10 per ogni dieci centesimi (0,10)
di punto percentuale di aumento;  punti  meno  0,10  per  ogni  dieci
centesimi (0,10) di  punto  percentuale  di  ribasso  con  un  limite
massimo di ribasso del  10%  sull'importo  a  base  d'asta.  N.B.  Si
valutera'  fino  alla   prima   cifra   decimale   senza   effettuare
arrotondamenti. 2) Progetto tecnico-gestionale Max punti 70/100 cosi'
suddivisi; Implementazione e miglioramento della bozza di  Carta  dei
Servizi, approvata con D.C.C.  n.  23  del  8/5/2012  Max  punti  30;
Modalita' di attivazione e attuazione del  servizio  di  "prestazioni
professionali infermieristichedi cui al D.M. 16/12/2010 Max punti 30;
Modalita'  attuative  di  informatizzazione  della   gestione   della
farmacia Max punti 10. IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:  no.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.4)  Termine  per
il  ricevimento  delle  offerte:  entro  il  termine  perentorio  del
27/02/2013 Ore: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzate per la presentazione
delle offerte: ITALIANO. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  (procedura  aperta)
giorni 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/02/2013 Ora:9,00
Seduta pubblica presso la sede dell'Uff.  Contratti-Via  Irelli,  27-
64100 TERAMO. 
  SEZIONE VI: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  L'esperimento  della
gara avverra' in esecuzione della D.C.C.  n.23  del  8/5/2012,  delle
delibere di  Giunta  Comunale  n.  468  del  3/12/2012  e  n.490  del
13/12/2012, del provvedimento dirigenziale n. 2309 del  14/12/2012  e
delle sole disposizioni del  D.Lgs.163/'06  espressamente  richiamate
nel bando integrale. La titolarita' della farmacia sara' in  capo  al
Comune, mentre il socio privato avra'  l'onere  della  direzione.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche qualora sia pervenuta  o  rimasta
in gara una sola offerta valida. L'aggiudicazione avverra' in  favore
del concorrente che, dalla sommatoria algebrica dei punteggi relativi
all'offerta economica ed  al  progetto  tecnico,  avra'  ottenuto  il
punteggio complessivo piu' alto. In  caso  di  parita'  di  punteggio
l'aggiudicazione  avverra'  in  favore  del  concorrente  che   avra'
riportato il punteggio maggiore per il criterio punto  1)in  caso  di
ulteriore parita' si procedera' mediante sorteggio. L'aggiudicatario,
dovra' a versare  nelle  casse  comunali,  prima  della  stipula  del
contratto di cessione delle  quote  societarie,  l'importo  derivante
dall'offerta economica presentata. Possono partecipare alla procedura
farmacisti singoli o associati,  imprese,  societa'  di  persone,  di
capitali e societa' cooperative in possesso  dei  requisiti  indicati
nel bando integrale pubblicato come di seguito indicato. Il contratto
verra' stipulato con atto pubblico le  cui  spese  saranno  a  carico
dell'aggiudicatario. E' prevista la facolta'  per  i  concorrenti  di
produrre offerta in Raggruppamento costituendo di persone fisiche e/o
di  societa'.  In  tali  ipotesi  ciascun  soggetto   componente   il
costituendo Raggruppamento dovra', a pena d'esclusione,  produrre  le
dichiarazioni secondo  quanto  disciplinato  nel  bando  integrale  e
sottoscrivere  la  proposta  progettuale   e   l'offerta   economica.
L'apertura dei plichi avverra'  secondo  le  modalita'  indicate  nel
bando  integrale.  Il  bando  integrale  e'  pubblicato   sul   sito:
www.comune.teramo.it e all'Albo Pretorio del Comune di Teramo, mentre
i seguenti documenti: delibera di C.C. 23 del 8/05/2012, delibere  di
G.M. n. 468 del 3/12/2012 e n. 490 del 13/12/2012, atto  costitutivo,
statuto, schema di regolamento di gestione, schema  di  contratto  di
Servizio e bozza della Carta dei servizi sono posti in visione presso
la  Sezione  1.2  "Attivita'  Produttive  -  Polizia  Amministrativa"
ubicata in Teramo, Via Della Banca n. 2 nei  giorni  dal  lunedi'  al
Venerdi' dalle ore 9.30 alle ore 13.30  e  solamente  nei  giorni  di
martedi' e  giovedi'  anche  dalle  ore  15.30  alle  ore  17.30.  Il
Responsabile del Procedimento e'  il  Dott.  Fulvio  Cupaiolo.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO  REGIONALE  L'AQUILA.  Indirizzo
postale:  VIA  SALARA  ANTICA  EST-67100  L'AQUILA  tel.   086234771.
Organismo responsabile delle procedure di mediazione: D.ssa  Cristina
Di  Gesualdo  Dirigente  Ufficio   Contratti   ed   Appalti,   Piazza
Orsini,16-64100 Teramo Italia Tel. 0861324291 Fax  0861324456.  mail:
c.digesualdo@comune.teramo.it.     www.comune.teramo.it.      VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione del ricorso: Entro 60 giorni dalla data di scadenza del
presente bando. Denominazione Ufficiale: Segreteria TAR L'Aquila- Via
Salara Antica Est-67100 AQ. 

                            Il dirigente 
                    dott.ssa Cristina Di Gesualdo 

 
T13BFF941
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.