COMUNE DI SAN GIORGIO DI MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 29-3-2013)

 
Bando di  gara  per  l'affidamento  della  gestione  dell'asilo  nido
comunale per gli anni scolastici 2013/2014 - 2014/2015  -  2015/2016,
               dal 1 settembre 2013 al 31 luglio 2016 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Autorita regionale o locale. Settore: Servizi alla persona 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di  appalto:  Servizi
25 Luogo principale di consegna o esecuzione Comune di San Giorgio di
Mantova, Via Piave Nuts Code  ITC4B  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un
appalto pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento della  gestione  del
servizio di asilo nido, ubicato nel Comune di San Giorgio di Mantova. 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 85312110 II.1.8) Divisione in lotti:  NO
II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA
DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita  totale:  Gestione  del
servizio asilo nido comunale "Il girotondo", accreditato  per  n.  32
posti Valore stimato IVA esclusa:712 800,00 EUR II.2.2)  Opzioni:  NO
II.3)   DURATA   DELL'APPALTO   O   TERMINE   DI   ESECUZIONE    Data
Inizio:01/09/2013 Data Fine:31/07/2016 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
GARANZIA a corredo dell'offerta,  di  cui  all'art  75  del  D.  Lgs.
163/2006,  per  una  somma  pari  al  2%   dell'importo   complessivo
dell'appalto, costituita sotto forma di cauzione o  di  fideiussione,
secondo le modalita indicate nel bando. 
  III.1.2) L'appalto e finanziato con mezzi  propri  di  bilancio.  I
pagamenti avverranno secondo le  modalita  stabilite  dal  capitolato
speciale d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica:  E'  ammessa  per  i
concorrenti la facolta di presentare  offerta  in  raggruppamento  di
impresa ai sensi di legge.  In  caso  di  offerta  presentata  da  un
raggruppamento temporaneo tra imprese, le dichiarazioni devono essere
rese da ciascuna impresa che  partecipa  al  raggruppamento  III.1.4)
Altre condizioni: NO III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione operatori: I concorrenti devono  essere  in  possesso  dei
seguenti requisiti: Requisiti di  ordine  generale  -  Assenza  delle
cause di esclusione previste dall'art. 38 del Decr. Legs.  163/206  e
s.m.i. - Per i Consorzi di cui alle lettere b), c) dell'art.  34  del
decreto legislativo n. 163/2006 i requisiti devono  essere  posseduti
sia dal consorzio  stesso  sia  dalla/e  consorziata/e  eventualmente
indicata/e per l'esecuzione del  servizio.  -  Per  i  Raggruppamenti
temporanei d'impresa e per i consorzi Ordinari di  cui  all'art.  34,
lettere d), e) del D. Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,  costituiti  o  da
costituirsi, i requisiti devono essere posseduti da ciascun  soggetto
che costituisce o costituira il raggruppamento o consorzio  ordinario
di concorrenti. Requisiti  di  idoneita  professionale  -  iscrizione
presso il  registro  Imprese  della  C.C.I.A.A.  della  provincia  di
appartenenza (o in analogo  registro  professionale  dello  Stato  di
appartenenza), attestato da certificazione in data  non  anteriore  a
sei mesi da quella del bando di gara, da cui risulti specificatamente
l'esercizio dell'attivita oggetto  dell'appalto;  -  per  le  societa
cooperative e i consorzi di cooperative,  iscrizione  all'Albo  delle
societa cooperative. Per i  Consorzi  di  cui  alle  lettere  b),  c)
dell'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. i requisiti
devono  essere  posseduti  sia  dal  consorzio  stesso  sia   dalla/e
consorziata/e eventualmente indicata/e per l'esecuzione del servizio.
III.2.2) Situazione economica: - Possesso di almeno due dichiarazioni
bancarie  sulla  capacita  finanziaria  ed   economica   dell'impresa
concorrente.  La  dichiarazione  deve  fare   esplicito   riferimento
all'oggetto dell'appalto. In caso di R.T.I. o consorzi ordinari,  gia
costituiti o non ancora costituiti, la  dichiarazione  bancaria  deve
essere prodotta da tutte le imprese raggruppate o consorziate; - Aver
conseguito, con  riferimento  agli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
precedenti alla data del bando di gara (2010-2011-2012), un fatturato
specifico relativo a servizi  oggetto  della  presente  procedura  di
gara, complessivamente nel triennio pari almeno  ad  euro  700.000,00
(IVA di legge esclusa) - Aver conseguito, con riferimento agli ultimi
tre esercizi finanziari  precedenti  alla  data  del  bando  di  gara
(2010-2011-2012), un fatturato specifico relativo a  servizi  oggetto
della presente procedura di gara, complessivamente nel triennio  pari
almeno ad euro 700.000,00 (IVA di legge esclusa); III.2.3) Situazione
tecnica: - Avere  effettuato  con  buon  esito  nell'ultimo  triennio
(2010-2011-2012) servizi identici a  quelli  relativi  alla  presente
procedura;  -  Dichiarare  di  disporre  di  una  struttura   tecnico
organizzativa idonea a garantire un'efficiente gestione del  servizio
asilo nido, oggetto dell'affidamento, nel rispetto delle prescrizioni
contenute nel  capitolato  speciale  e,  comunque,  delle  condizioni
indicate  in  sede  di  offerta;   -   essere   in   possesso   della
certificazione UNI EN ISO 9001:2008 III.2.4) Appalti  non  riservati.
III.3)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO   DI   SERVIZI   III.3.1)
Prestazione del servizio NON riservata ad una particolare professione
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU' VANTAGGIOSA Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso  ad  asta  elettronica  NO  Nessun
Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il   documento
descrittivo  Documento  NON  a  pagamento  IV.3.4)  Termine  per   il
ricevimento  delle  offerte  o  delle   domande   di   partecipazione
24/05/2013 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data:  27/05/2013  Ora:  09:00  Luogo:  Comune  di  San
Giorgio di Mantova, Piazza della Repubblica,8 Persone ammesse:  Potra
presenziare alle sedute pubbliche un rappresentante di  ogni  impresa
partecipante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Tutte le controversie sono devolute alla giurisdizione esclusiva  del
giudice  amministrativo  ai  sensi  dell'art.  244  del  codice   dei
contratti VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 23/03/2013  Indirizzo
domande partecipazione:Comune Di San Giorgio  Di  Mantova  -  Ufficio
Protocollo Piazza Della Repubblica 8 San Giorgio Di Mantova 46030  IT
Tel: +39  0376273133  Email  :info@comune.sangiorgio.mn.it  Fax:  +39
0376273154 Url: www.comune.sangiorgio.mn.it Contatto: Ufficio Servizi
Sociali Attenzione: Ricco Dott.ssa Antonia Telefono:  +39  0376273135
Email:  a.ricco@comune.sangiorgio.mn.it  Fax:  +39   0376273151   Url
amministrazione: www.comune.sangiorgio.mn.it 

               La responsabile ufficio servizi sociali 
                       dott.ssa Ricco Antonia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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