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Atti correlati
Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio di di gestione degli Asili nido comunali di via Conforti, via Spartivento e via Giovanni XXIII. C.I.G. 4930574660 SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Tel. 0968 207235 - 263- 264 - 211 fax 0968 462470 Profilo di committente:www.comune.lamezia-terme.cz.it PEC: protocollo@comunelameziaterme.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: gestione asili nido comunali. II.2) Appalto di Servizi: cat. 25 - C.P.C. 93 -allegato II B, D.lgs.163/2006. II.3) Luogo di prestazione dei servizi: come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro 2.197.666,08; II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: tre anni decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 43.953,32 pari al 2% dell'importo a base d'appalto; la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.lgs n.163/2006. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da capitolato speciale d'appalto (art. 14). III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.lgs n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii; III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: il concorrente dovra' dimostrare, con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario, di avere eseguito negli ultimi 3 esercizi, servizi rientranti nel settore oggetto di gara, per un importo non inferiore a quello dell'appalto da affidare. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: la capacita' tecnica dovra' essere dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario attestante, sotto forma di elenco: a) i principali servizi rientranti nel settore oggetto di gara prestati negli ultimi 3 anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi; b) i titoli di studio e professionali degli operatori dell'impresa concorrente; SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta, ai sensi dell'art. 55 D.lgs 163/2006. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi dell'art. 83 del D.lgs n. 163/2006 valutabile in base ai seguenti elementi:OFFERTA TECNICA (QUALITA' DEL SERVIZIO), max punti 80,00; PREZZO OFFERTO, max punti 20,00. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti possono essere richiesti, previa rifusione delle spese di riproduzione, al Responsabile del procedimento sotto indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 29/05/2013. IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 30/05/2013 ore 09:30 (esame documentazione amministrativa). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il Dirigente Settore Politiche Sociali con atto n. 113 del 27/02/2013, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs n. 163/2006. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di gara. - R.U.P. e' la dott.ssa Giovanna Vitale. Telefono 0968/207606. V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.: 26/03/2013. Il Titolare di P.O. (geom. Gennaro Miceli) Il dirigente avv. Alessandra Belvedere T13BFF4949