COMUNE DI LAMEZIA TERME

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 29-3-2013)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di di gestione degli Asili nido comunali  di  via  Conforti,
       via Spartivento e via Giovanni XXIII. C.I.G. 4930574660 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Lamezia  Terme,
via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Tel. 0968 207235  -  263-
264     -     211      fax      0968      462470      Profilo      di
committente:www.comune.lamezia-terme.cz.it                       PEC:
protocollo@comunelameziaterme.it I.2) Indirizzo presso  il  quale  e'
possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV,  punto  3.1.
I.3)  Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: vedi Sez. IV, punto  3.1.  I.4)  Indirizzo  al  quale
inviare le offerte: vedi punto  I.1.  I.5)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: livello locale. 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione:  gestione  asili
nido comunali.  II.2)  Appalto  di  Servizi:  cat.  25  -  C.P.C.  93
-allegato II  B,  D.lgs.163/2006.  II.3)  Luogo  di  prestazione  dei
servizi: come da capitolato speciale d'appalto.  II.4)  Divisione  in
lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo  o
entita'  totale  dell'appalto:  Euro   2.197.666,08;   II.7)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: tre anni decorrenti dalla  data
del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria di Euro 43.953,32 pari al 2% dell'importo a base
d'appalto; la cauzione definitiva ai  sensi  dell'art.113  del  D.lgs
n.163/2006.  III.1.2)  principali  modalita'   di   finanziamento   e
pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del  bilancio  comunale.
Il pagamento avverra' come da  capitolato  speciale  d'appalto  (art.
14). III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento
di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto:  raggruppamenti
temporanei o consorzi ordinari di concorrenti  ai  sensi  dell'art.37
del D.lgs n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che  il  prestatore
di  servizi  deve  possedere:  a)  certificato  di  iscrizione   alla
C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo  specifico  settore
di attivita' oggetto  dell'appalto  o,  per  le  imprese  estere,  al
registro  professionale  o  commerciale  vigente   nello   stato   di
residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle  cause  di  esclusione
previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n.  163/2006  e  ss.mm.ii;
III.2.2 Capacita' economica  e  finanziaria  -  prove  richieste:  il
concorrente dovra' dimostrare, con una dichiarazione  successivamente
verificabile in capo  all'aggiudicatario,  di  avere  eseguito  negli
ultimi 3 esercizi, servizi rientranti nel settore  oggetto  di  gara,
per un importo non  inferiore  a  quello  dell'appalto  da  affidare.
III.2.3 Capacita' tecnica - prove  richieste:  la  capacita'  tecnica
dovra'  essere  dimostrata  con  una  dichiarazione   successivamente
verificabile in capo all'aggiudicatario attestante,  sotto  forma  di
elenco: a) i principali servizi rientranti  nel  settore  oggetto  di
gara prestati negli ultimi 3 anni con  l'indicazione  degli  importi,
delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi;
b) i titoli di studio e professionali  degli  operatori  dell'impresa
concorrente; 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  aperta,  ai  sensi  dell'art.  55   D.lgs
163/2006. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi dell'art. 83 del
D.lgs n. 163/2006 valutabile in  base  ai  seguenti  elementi:OFFERTA
TECNICA (QUALITA' DEL SERVIZIO), max punti 80,00; PREZZO OFFERTO, max
punti 20,00. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la  documentazione  complementare:   i   documenti   possono   essere
richiesti,  previa  rifusione  delle  spese   di   riproduzione,   al
Responsabile del procedimento sotto indicato. IV.3.2) Termine per  il
ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 29/05/2013.  IV.3.3)  Lingua
utilizzabile nelle offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180  giorni
dalla scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.3.5)
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega.  IV.3.6)  Data,  ora  e  luogo  di  apertura  delle  offerte:
30/05/2013 ore 09:30 (esame documentazione amministrativa). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI -  Il
Dirigente Settore Politiche Sociali con atto n. 113  del  27/02/2013,
ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11  del  D.lgs
n. 163/2006. - Le modalita' di  presentazione  delle  offerte  e  dei
documenti  da  allegare   nonche'   tutte   le   altre   informazioni
complementari sono indicate  nel  bando  di  gara.  -  R.U.P.  e'  la
dott.ssa  Giovanna  Vitale.  Telefono  0968/207606.  V.2)   DATA   DI
SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.: 26/03/2013. Il Titolare  di  P.O.
(geom. Gennaro Miceli) 

                            Il dirigente 
                      avv. Alessandra Belvedere 

 
T13BFF4949
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.