COMUNE DI MATERA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 29-3-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI MATERA
Via Aldo Moro 75100 Matera - Settore Finanze - Servizio  Economato  -
telefono 0835241321 fax 0835241491 sito internet www.comune.mt.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  I capitolati e la  documentazione  complementare  sono  disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di  vigilanza
Sede Municipale e Palazzo di Giustizia. CIG 5017831D1F 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Servizi  cat.  23,
Matera Codice NUTS ITF52. 
  II.1.6) CPV 98341140. 
  II.1.8) Appalto suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro880.000,00,  di  cui
Euro4.400,00  per  oneri  della  sicurezza  (DUVRI)  non  soggetti  a
ribasso, IVA esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo complessivo a base di gara (Euro17.600,00); 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi  correnti
di bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:   art.37   D.Lgs.
n.163/2006, D.P.R. n.153/2008; 
  III.2.1)   Situazione   personale   degli   operatori    economici:
Insussistenza delle cause di  esclusione  dalla  partecipazione  alle
gare pubbliche previste dall'art.38 del D.Lgs. n.163/2006; Iscrizione
al Registro delle Imprese della Camera  di  Commercio  per  attivita'
oggetto del presente  servizio;  Licenza  di  Istituto  di  vigilanza
prevista dagli artt.133 e seguenti TULPS  (RD  n.773/1931)  o  titolo
equivalente previsto nello stato di stabilimento dell'Impresa  membro
dell'Unione Europea con le specifiche  previste  dal  Regolamento  di
esecuzione R.D. n.635/1940, come modificato dal D.P.R. n.153/2008. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta piu' bassa. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Tutta la documentazione e'  disponibile
sul sito internet www.comune.mt.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: giorno 13/5/2013,
ora:12,30 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data   15/5/2013
ora:10,30. 
  Persone  ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:
rappresentanti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo per la Basilicata - 85100 Potenza 
  VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni  dalla  data  di
comunicazione del relativo provvedimento. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
22/3/2013 
 
  Matera, 28/1/2013 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Maria Giovinazzi 

 
T13BFF4994
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.