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Rinnovo manutenzione licenze Symantec ed acquisto nuove licenze e relativi servizi di start up - CIG n.4927153F44 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: RAI Radiotelevisione Italiana SpA Viale Mazzini 14 00195 Roma Tel: +390638781 Direzione Acquisti e Servizi/Acquisti/BIT email: acquisti_bit@rai.it; fax: +39 06/36226435 http://www.rai.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.niaggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1)Denominazione conferita all'appalto: Rinnovo manutenzione licenze Symantec e acquisto nuove licenze e relativi servizi di start up CIG 4927153F44 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: fornitura acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma NUTS: IT II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Il presente appalto ha ad oggetto il supporto alle licenze Symantec Antivirus per la protezione delle postazioni informatiche di lavoro e delle licenze Symantec Veritas per il backup e il ripristino dei dati aziendali dall'1/1/13 al 31/12/14. II.1.5) CPV: 72267100-0 II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2.1) Valore finale totale degli appalti: IVA esclusa 508.500 EUR. Sezione IV: Procedura IV.1.1)Tipo di procedura Negoziata senza pubblicazione di bando.IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Rda n. 1121021059 e n. 1121013936 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Denominazione: Rinnovo manutenzione licenze Symantec e acquisto nuove licenze e relativi servizi di start up V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 11/02/2013 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: SINERGY SPA VIA CASSANESE 90, 20090, SEGRATE - MILANO V.4) Informazione sul valore dell'appalto IVA esclusa 508.500 EUR V.5) Informazioni sui subappalti. E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO, Via Flaminia 189, 00198 ROMA Tel +39063328721 Allegato D1 - 1) Motivazione della scelta della procedura negoziata senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea, conformemente alla direttiva 2004/18/CE: I lavori/le merci/i servizi possono essere forniti unicamente da un determinato offerente per ragioni che sono connesse alla tutela di diritti esclusivi. Direttore acquisti dott. PierFrancesco Forleo T13BGA5018