COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 
 
           Determinazione a contrarre n 366 del 18/03/2013 
 

  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Denominazione   e   indirizzo   ufficiale    Amministrazione
Aggiudicatrice Comune di Milano Settore Gare  Beni  e  Servizi  Gall.
C.Fontana,     3     20121     Milano     fax     0288442171     mail
app.benigare1@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)   I.4)   Indirizzo   dov'e'   possibile    ottenere    ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio 25 II.1.6) Oggetto  Appalto  36/2013
CIG 51370435FC Affidamento del servizio  di  supporto,  formazione  e
counseling per assistenti familiari e famiglie e per lo  sviluppo  di
un  sistema  di  governance  dei  fenomeni  correlati  II.1.7)  Luogo
prestazione  Milano  II.1.9)   Divisione   in   lotti   No   II.1.10)
Ammissibilita' di  varianti  Si  nei  limiti  consentiti  dagli  atti
II.2.1) Importo a base d'appalto Euro 491.592,98  IVA  esclusa  oneri
sicurezza pari a zero Prestazione principale: Attivita'  di  incrocio
domanda offerta Euro 334.115,09; Prestazione secondaria: Attivita' di
formazione Euro 147.477,89 II.3) Durata dell'appalto  36  mesi  dalla
data dell'avvio del servizio L'Amministrazione si riserva la facolta'
di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 
  SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
9.831,86  con  validita'  minima  di  180  giorni   dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza  assicurativa  RC  comprensiva  di  RCT  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3)  Forma
giuridica   che   dovra'   assumere   il   raggruppamento   d'imprese
aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea d'imprese redatta
con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1)  Situazione
giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di  esclusione
ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei  contratti.  III.2.1.2)
Capacita' economica e finanziaria Realizzazione di un volume d'affari
almeno pari a Euro 491.592,98 IVA esclusa, conseguito negli  esercizi
finanziari 2009/2010/2011. La presente dichiarazione viene  richiesta
ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano
un'organizzazione   aziendale   che   gli   permetta   di    svolgere
adeguatamente i servizi  oggetto  dell'appalto  III.2.1.3)  Capacita'
tecnica:  Esecuzione  di  contratti  aventi  ad  oggetto  prestazioni
riconducibili alle prestazioni oggetto della gara,  svolti  con  buon
esito per enti pubblici o soggetti privati, nel  triennio  precedente
la  data  di  pubblicazione  del  bando  di  gara,  per   un   valore
complessivo,  IVA  esclusa,  almeno  pari  a  Euro  344.115,08  cosi'
suddivisi:  Attivita'/servizi  riconducibili  a  quelle  di  incrocio
domanda offerta per un valore almeno pari a Euro 196.637,19 Attivita'
riconducibili a quelle di  orientamento/formazione  di  personale  in
ambito socio sanitario per un valore almeno pari a  Euro  147.477,89.
Essere accreditato presso la Regione Lombardia per lo svolgimento  di
attivita' incrocio domanda offerta e quale operatore dei  servizi  di
orientamento o formazione III.3.1) Prestazione e'  riservata  ad  una
particolare professione? No III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare i nominativi e le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  aperta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)  Documenti   gara:
Visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  24/06/2013
ore 12,00 
  IV.3.5) Lingua utilizzabili Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta  180  giorni
dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 25/06/2013  ore  9,30  Milano,  Gall.
Ciro Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  no  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 24/05/2013 RUP Antonio Mansi Montenegro 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.