REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi  Tecnico  ammini-strativi  dell'Area  Vasta  Centro)  -  Sede
Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) -  indirizzo
internet: www.estav-centro.toscana.it Punti  di  contatto:  presso  i
quali sono possibili ulteriori informazioni: Dipartimento ABS -  S.C.
Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale -  Via  di  San
Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia.  Responsabile  del  procedimento:
Filippo Omoboni - telefono +39 055 6933869 - fax +39  055  6933895  -
e-mail filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it -  Indirizzo  internet
presso il quale  e'  pubblicata  tutta  la  documentazione  di  gara:
https://start.e.toscana.it/estav-centro/ I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore  di  attivita':
Salute. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi  del
D.Lgs. n°163/2006  e  ss.mm.ii.  per  l'affidamento  dei  servizi  di
vigilanza antincendio per l'AOU Meyer di Firenze - CIG  n°5162085F49.
Luogo   di   esecuzione:   Firenze.   II.2.1)   Entita'   complessiva
dell'appalto:  Euro   720.000,00   iva   esclusa   II.2.2)   Opzioni:
possibilita' di estendere le  condizioni  del  presente  appalto  nei
confronti di altre Aziende/Enti/Istituti per un importo massimo  pari
al 150% di quello aggiudicato. 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75
del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura  del  10%  dell'importo
del contratto, con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.  Lgs.
163/2006  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:   come   indicato   nel
capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt.  34
e segg. del D. Lgs.  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.  Si
applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 relative
all'Avvalimento III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale  (non
trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste  dall'art.
38 del D.  Lgs.  163/2006  e  dall'art.  37  del  D.  Lgs.  163/2006)
desumibili dalla domanda di  partecipazione,  dalla  dichiarazione  a
corredo dell'offerta e dalle singole autodichiarazioni delle  persone
fisiche . III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi
richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti  bancari  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta (in mancanza vedi disciplinare di gara - articolo  n°1).
2. Fatturato per  attivita'  di  vigi-lanza  antincendio  nell'ultimo
triennio  alla  data  di  pubblicazione  del  bando  pari  ad  almeno
l'importo a base d'asta (Euro 720.000,00, IVA esclusa). Le Imprese di
recente  costituzione  potranno  dichiarare  il  proprio   fatturato,
ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione
al   triennio.   In   caso    di    ATI/Consorzi    Ordinari/Consorzi
Stabili/Consorzi fra societa'  Cooperative  tali  requisiti  dovranno
essere posseduti e comprovati secondo le modalita' indicate nel bando
integrale  GUUE,  nel  disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati.
III.2.3) Capacita' tecnica - livelli minimi richiesti: Avere  svolto,
nell'ultimo  triennio  alla  data  di  pubblicazione  del  bando,  il
servizio di vigilanza antincendio in almeno una Struttura Ospedaliera
pubblica o privata per una una durata minima di un anno. In  caso  di
ATI/Consorzi   Ordinari/Consorzi   Stabili/Consorzi   fra    societa'
Cooperative tali requisiti dovranno  essere  posseduti  e  comprovati
secondo  le  modalita'  indicate  nel  bando  integrale   GUUE,   nel
disciplinare di gara e relativi allegati 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per la ricezione  delle  offerte:  01.08.2013  -  ore  12:00.
IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle   domande   di   partecipazione:
Italiana. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni  dalla  data  di  scadenza
fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di  apertura
delle  offerte:  Come  da  disciplinare  di  gara.  Sono  ammessi  ad
assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti  delle  Imprese
partecipanti muniti di regolare procura/delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno pre-sentare offerta come da disciplinare di  gara.  Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro/.   La   partecipazione   non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n°141 del 18.06.2013. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse
generale, che  dovranno  pervenire  entro  e  non  oltre  il  termine
indicato nel disciplinare di  gara,  saranno  evase  nei  termini  di
legge, tramite pubblicazione sul sito internet  come  pure  eventuali
ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di scadenza per la presentazione delle offerte.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla GUCE: 19.06.2013. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK10225
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.