ASSA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 13-12-2013)

Prot. 13318 del 29 novembre 2013
 
                Bando di gara GURI - CIG: 5470436A96 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: ASSA S.p.a indirizzo postale: via Sfotzesca  n.  2  citta'
Novara codice postale 28100 Paese: Italia  punti  di  contatto:  ASSA
S.p.a.  Strada  Mirabella   n.   6/8,   Novara   all'attenzione   di:
Responsabile Tecnico Sig. Vincenzo Aftieri  tel.  0321/483823,  posta
elettronica  altieri@assa.it  Responsabile  Ufficio  Acquisti  Sig.ra
Laura Cattaneo tel. 0321/483804, posta elettronica:  cattaneo@assa.it
fax  0321/403018  -  0321/483822.  Indirizzo  internet/Indirizzo  del
profilo del committente: www.assanovara.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso: Ufficio Acquisti ASSA  e  come
dettagliato nel punto VI.3) del presente. 
  Le offerte vanno inviate a: ASSA S.p.a., Strada Mirabella n. 6/8  -
28100 Novara, Punti di contatto: ufficio segreteria/protocollo,  tel.
0321/483830-0321/483804. 
  I.2) Tipo di  Amministrazione  Aggiudicatrice:  S.p.a.  a  capitale
pubblico. 
  I.3) Principale settore d'attivita': igiene ambientale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta ai sensi dell'art.  55  del  decreto
legislativo n. 163/2006 avente ad oggetto la stipula di un  contratto
relativo alla prestazione del servizio di raccolta  differenziata  di
materiali cartacei per la citta' di Novara - S2. 
  II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  prestazione  del  servizio:
Servizi; Categoria di servizi n.16 - Novara, codice NUTS: ITC15. 
  II.1.3) Informazioni sugli  appalti  pubblici:  l'avviso  riguarda:
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha  per  oggetto:
Procedura Aperta ai sensi dell'art. 55  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 avente ad oggetto la stipula di un contratto  relativo  alla
prestazione del  servizio  di  raccolta  differenziata  di  materiali
cartacei per la citta' di Novara - CIG:  5470436A96,  il  tutto  come
definito dalle norme del capitolato  d'appalto  prot.  13320  del  29
novembre 2013, dal disciplinare di gara prot. 13319 del  29  novembre
2013 dal bando di gara GUUE prot. 13317 del  29  novembre  2013,  dal
presente bando. 
  II.1.6) CPV: 90511400. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dell'accordo  sugli  appalti  (AAP):
no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  quantitativo  presunto  per
tutta la durata del contratto e': 
    A) raccolta congiunta tonn. 30.000; 
    B) raccolta selettiva imballaggi cellulosici tonn. 6500. 
  I quantitativi sopra elencati sono da  intendersi  presunti  e  che
quindi l'ammontare complessivo convenuto dell'appalto potra'  variare
in aumento o in diminuzione  secondo  la  quantita'  effettiva  della
prestazione senza che da cio' l'aggiudicatario possa avanzare  alcuna
pretesa nei confronti della Stazione appaltante (ASSA) il tutto  come
dettagliato nel disciplinare prot. 13319 del 29 novembre 2013. 
  L'importo complessivo stimato dell'appalto a base di gara  e'  pari
ad € 2.652.000,00 oltre I.V.A., di  cui  €  86.000,00  per  oneri  di
sicurezza relativi ai rischi da interferenza non soggetti a  ribasso.
Il tutto come da disciplinare di gara prot.  13319  del  29  novembre
2013. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi come  da  disciplinare  di  gara
prot. 13319 del 29 novembre 2013. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base di gara, come descritto nel disciplinare di
gara prot.  13319  del  29  novembre  2013;  cauzione  definitiva  da
presentarsi come previsto dall'art. 113 del  decreto  legislativo  n.
163/2006 s.m.i. come da disciplinare  di  gara  prot.  13319  del  29
novembre 2013. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in   materia:   vedere
disciplinare di gara prot. 13319 del 29 novembre  2013  e  capitolato
d'appalto prot. 13320 del 29 novembre 2013. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedere  disciplinare
di gara prot 13319 del 29 novembre 2013. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si; Tassativamente
dovranno essere impiegati per lo svolgimento del servizio di cui alla
presente gara lavoratori svantaggiati di cui all'art. 4  della  legge
n. 381/91  e  smi  che  dovranno  rappresentare  almeno  il  30%  del
personale complessivo destinato al servizio di cui alla presente gara
e  comunque  il  monte  lavoro   svolto   dagli   stessi   lavoratori
svantaggiati non potra' essere inferiore al 30%  del  complessivo  il
tutto come dettagliato nel disciplinare di gara prot.  13319  del  29
novembre 2013 e capitolato prot. 13320 del 29 novembre 2013. 
  Per l'esecuzione del presente appalto l'aggiudicatario e' tenuto ad
assumere  il  personale  ancora  alle   dipendenze   dell'appaltatore
cessante  al  momento  dell'inizio  del  servizio   il   tutto   come
dettagliato nel disciplinare di gara prot. 13319 del 29 novembre 2013
e nel capitolato prot. 13320 del 29 novembre 2013. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   Sono   ammessi   alla
partecipazione alla gara: 
    i soggetti di cui all'art. 34, decreto  legislativo  n.  163/2006
singoli  o  riuniti,  imprese  Consorziate,  imprese  aggregate  come
dettagliato nel disciplinare di gara  prot.  13319  del  29  novembre
2013, nonche' i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d), e) ed
e-bis che intendano riunirsi o consorziarsi  o  aggregarsi  ai  sensi
dell'art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006; 
    i concorrenti con sede in altri stati membri dell'unione  europea
alle condizioni  di  cui  all'art.  47  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 in possesso dei requisiti previsti dalla  vigente  normativa
per la partecipazione agli appalti pubblici (articoli 34, 37, 38  del
decreto legislativo n. 163/2006 e smi); 
    gli operatori economici partecipanti devono  essere  in  possesso
dei requisiti previsti dal disciplinare di gara prot.  13319  del  29
novembre 2013. 
  Per essere ammessi gli operatori economici devono altresi': 
    essere iscritti alla C.C.I.A.A.  per  le  attivita'  inerenti  il
presente appalto o ad  analogo  registro  professionale  in  caso  di
concorrente con sede in altro Stato dell'U.E. (art.  39  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i.); 
    essere iscritti all'Albo Nazionale  Gestori  Ambientali  Previsto
dal decreto legislativo n. 152/2006 e s.m.i., alla categoria 4 classe
D o superiore per  i  materiali  contraddistinti  con  i  codici  CER
150101; 200102; 
    essere iscritti all'Albo  Autotrasportatori  di  cose  per  conto
terzi. Il tutto come meglio  dettagliato  nel  disciplinare  di  gara
prot. 13319 del 29 novembre 2013. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedi  disciplinare  di
gara prot. 13319 del 29 novembre 2013. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara  prot.  13319
del 29 novembre 2013. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
  III.3.2) Personale Responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un  asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: S2 - bando di  gara  GUUE  prot.
13317 del 29 novembre 2013, bando di gara  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana prot. 13318 del 29 novembre 2013 disciplinare  di
gara prot. 13319 del 29 novembre  2013;  capitolato  d'appalto  prot.
13320 del 29 novembre 2013; schema di contratto prot.  13321  del  29
novembre 2013. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari: Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 13  gennaio
2014 ora 12. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 14 gennaio 2014;
ora: 9,30: luogo: Novara, Strada Mirabella  n.  6/8,  sede  operativa
ASSA; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: alle sedute pubbliche potranno assistere un  rappresentante
di ciascun concorrente, munito di carta d'identita' e di delega.  Per
procedura d'apertura vedere disciplinare di gara prot. 13319  del  29
novembre 2013. 
  Sezione VI): Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: si calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi
avvisi: gennaio 2019. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: per modalita'  di  gara  e  altre
informazioni vedere bando G.U.U.E prot. 13317 del 29  novembre  2013,
disciplinare di gara prot. 13319 del  29  novembre  2013,  capitolato
d'appalto  prot.  13320  del  29   novembre   2013,   pubblicati   ed
utilizzabili per  la  partecipazione  alla  gara  sul  sito  (profilo
committente) www.assanovara.it dopo la pubblicazione  nella  Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica   italiana.   Responsabile   Unico   del
Procedimento: dott. Marco Zagnoli. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R.  Tribunale  Amministrativo  Regionale
per il  Piemonte  corso  Stati  Uniti  n.  45  -  10129  Torino  tel.
011/5576411,      fax      011/539265,      indirizzo       internet:
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 2 dicembre 2013. 

                     Il direttore amministrativo 
                         dott. Marco Zagnoli 

 
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